Dimmi Ren… Perché mi hai abbandonata?
di Suzume Yuzuka

29/08/13, ore 15:48

Mi ci metto d'impegno, adesso, e visto che ho un po' di tempo, mi leggo le tue storie come si deve. Partiamo dal presupposto che Nana e Ren sono i miei personaggi preferiti del manga, li amo in assoluto sopra ad ogni altro, sia singolarmente, sia insieme, quindi è ovvio che qualsiasi ff scritta su di loro - se scritta bene e non OOC - mi piaccia. Il tema della morte di Ren è molto trattato ed è difficile scriverne con originalità, con un nuovo punto di vista, senza tradire i personaggi. E' un po' camminare sui vetri e le ff che ne parlano si dividono, a mio avviso, in due categorie: la prima, enorme, è quella delle storie banali, trite e ritrite, che dicono cose già dette e non ci offrono nulla di nuovo; la seconda, molto piccola, è quella delle storie che, anche nella loro semplicità, contengono quel qualcosa in più, quel je ne se quoi, insomma.
Detto ciò, la tua rientra nella seconda categoria. Non per chissà quale ragione, ma per due semplici motivi, due brevi frasi che ho trovato perfette, molto vere.
La prima è questa "Ren, perché quel fatidico giorno te ne sei andato da solo, perché non hai portato via anche me?. Mi è piaciuta, perché è cruda e sincera, come Nana. L'ho trovata IC, è una cosa che mi sarei aspettata sentir dire dall'originale.
La seconda è la frase finale. Non so spiegarti bene perché, ma mi ha commossa. Mi è sembrata un grido d'aiuto, una preghiera disperata e silenziosa. Nana è molto forte, ma sappiamo che ha bisogno di essere salvata. Da Yasu, da Hachi, da Ren.
Ti faccio i complimenti, soprattutto perché ho visto dalla tua pagina che sei molto giovane. I complimenti, in questo caso, vanno triplicati, no? ^.^ Flashfic molto bella, continuo la lettura!

20/06/13, ore 12:59

Che meraviglia <3
Io amo il manga 'NANA' così come amo la Yazawa, poiché la ritengo la più grande autrice di shojo.
Bene, questa tua storia mi ha fatto venire i brividi. E' intensa, straziante e dolce allo stesso tempo. Adoro questa coppia soprattutto per i sentimenti che provano l'uno verso l'altro, e la Yazawa è riuscita davvero a creare una tra le relazioni più profonde esistenti nel mondo degli Anime e dei Manga.
Tornando alla flash, posso solo dirti che l'ho adorata con tutta me stessa <3
Va assolutamente tra le preferite! ^^

A presto.
Hika Uchiha.

26/05/13, ore 16:51

*^* ma io ti amo! Io AMO NANA E REN!
No vabbè diciamo che amo l'anime nana a prescindere ma questa flash è bellittima *^*
Non ho resistito e sono passata prima da qui xD
Bravissima <3
Lu*