King and Lionheart
di Nat_Matryoshka

28/12/15, ore 22:15

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e (in ritardo) ti consegno il mio dono.

Jamie lo trovavo odioso finchè non è arrivata Brienne e da quel momento è cambiato qualcosa. Ai miei occhi Jamie non è più stato odioso e, cosa assai importante, ho iniziato a pensare che con Brienne avrebbe formato La coppia perfetta.
Detto ciò capirai quanto io abbia amato la tua storia. Hai parlato di entrambi in modo quasi poetico e mi è piaciuta. Mi è piaciuta ogni singola frase. Mi è piaciuta la dolcezza di un sentimento che potrebbe (e dovrebbe) sbocciare, perché loro sono fatti per stare insieme. Ebbene sì, sono la mia OTP e li vorrei uniti per sempre.
Sono andata un po' oltre e mi fermo qui. La tua storia è molto bella ed è stato un vero piacere leggerla

14/12/15, ore 09:55

Era da tanto che non leggevo una Jaime/Brienne in italiano, e quale motivo migliore per ricominciare se non ... sono il tuo Babbo Natale segreto .. ??? xD
Bando alle ciance e veniamo alla storia ... è perfetta, proprio quello che uno si aspetta su questi due, che restano una delle poche cose non rovinate dagli sceneggiatori per ora
questi due hanno un rapporto particolare, che si basa sul detto-non-detto, sul so-ma-forse-no e ammiro che tu ti sia attenuta a questo, rendendo il tutto nebuloso e solamente probabile, lasciando al lettore la scelta su cosa ci sia tra di loro; le stesse scene rimanendo sul vago aggiungono molto, un rapporto che si nutre di piccole cose e di sguardi e ... lo hai reso veramente bene

24/04/14, ore 18:25

Ciao Nat,
eccomi di nuovo a recensire qualcosa di tuo, le tue storie sono sempre molto belle, complimenti ^^
Anch’io shippo la Wenchslayer, è uno dei miei tre OTP di questa saga e non lo abbandonerò tanto presto, eh no. Questa coppia mi piace moltissimo perché non solo Brienne e Jaime sono due personaggi estremamente umani nei loro pregi e difetti, ma anche perché insieme si migliorano e completano a vicenda.
Un saluto e alla prossima,

Amy

29/01/14, ore 13:23

Ciao :) la tua OS mi è piaciuta moltissimo! Quando ho cominciato a leggere il Trono di spade mai avei creduto, proseguendo la storia, di trovare il personaggio di Jaime così affascinante nella sua complessità. Adoro lui e adoro Brienne che secondo me è perfetta per Jaime! Martin non avrebbe potuto inventare personaggio migliore! Ancora complimenti perché secondo me hai descritto nel modo migliore il loro rapporto :) un bacio.
(Recensione modificata il 29/01/2014 - 01:24 pm)

02/06/13, ore 19:00

Davvero una oneshot molto intensa, complimenti! Anche io shippo Jaime e Brienne con tutte le mie forze. OTP sempre! u_u
Venendo alle cose serie, una bella prosa, elegante e calibrata. Mi sono piaciuti i rimandi alle varie puntate, la forza con cui hai reso Brienne, la fragilità di entrambi. Stupenda in particolare l'immagine di lei che scosta una ciocca di capelli incrostata di fango e sangue dal viso di lui che dorme. Insomma, ho davvero gradito questa storia e spero davvero che ne scriverai altre! ^^

01/06/13, ore 21:38

Sinceramente, sia per i libri che per la serie televisiva, ho cominciato a shippare particolarmente questa coppia. Insomma, è chiaro che lo Sterminatore di re prova qualcosa per la Vergine di Tarht, altrimenti non l'avrebbe salvata dallo stupro e per lei non ci avrebbe rimesso la mano destra.
Dopo questo piccolo delirio di fan della JaimexBrienna, passiamo alla recensione vera e propria. La storia ha un ritmo inclalzante, delicato sotto certi punti di vista, e ricalca appieno certe caratteristiche presentate dai due personaggi in questione. Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato i due personaggi, e spero che su di loro scriverai presto qualche altra storia.
A presto ;)
(Recensione modificata il 01/06/2013 - 09:42 pm)

31/05/13, ore 14:49

Ciao! Complimenti! Questa OS è davvero significativa e scritta benissimo! Concordo pienamente con te. Nella seconda stagione non mi ispiravano così tanto, ma una volta iniziata la terza ho completamente cambiato idea. Questo loro guadarsi le spalle a vicenda, insomma, chi l'avrebbe mai detto! Comunque, bravissima! Vale

27/05/13, ore 17:16

Nella tua storia ho trovato proprio quello che cercavo e che pensavo nessuno avrebbe mai scritto. A parte il fatto che la canzone che citi piace moltissimo anche a me, ma il tuo modo di delineare Jaime e Brienne è stato veramente favoloso! Io, sinceramente, avevo pensato vagamente a loro due come una coppia, una coppia un po' strana, magari, non una vera coppia di innamorati, più come due fedeli compagni di vita, non so... Tu li hai resi in modo perfetto e mi è parso di rivedere le immagini del telefilm. Brienne è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti, lei che si è dovuta creare una corazza invincibile per lottare contro le derisioni e le cattiverie in un mondo in cui le donne dovevano essere delle damine perfette e delicate e che per questo sente ancor più dolore in ogni caduta. Invece nei primi episodi odiavo Jaime di tutto cuore, era proprio come dici tu, stupido e tronfio tra le sue ricchezze e convinto che il mondo girasse attorno a lui. Nel momento in cui è stato mutilato e umiliato, ti confesso che inizialmente ho provato piacere, mi sembrava giusto che pagasse per le sue cattiverie. Però, poi, vedendolo sempre più smarrito, insicuro, vedendo come ha saputo redimersi cercando in se stesso la forza per lottare in un modo diverso e al quale mai avrebbe pensato prima, mi sono sempre più affezionata a lui e adesso aspetto le nuove puntate per vedere questo nuovo Jaime e come evolverà il suo rapporto con Brienne.
La tua ff è un meraviglioso omaggio a questi due incredibili personaggi, sei stata bravissima e spero di leggere presto altre cose tue.