Hai paura?
di alix katlice

Wow, quindi l'amante si trasferisce al piano di sopra e Jack rassicura sua moglie dicendo di amarla? AHAHAH
Ma perché Roberta mi sembra la reincarnazione dell'altra madre? Insomma, a dichiarare guerra addirittura ahahah
Bellissima l'idea di Alexa, la risposta di Nathan invece è semplicemente fantastica ahahah
No Avrile, non oltrepassare quella porta!
Daaai, corro a recensire il prossimo!
Un bacio,
Smile Smoke.

Sono rimasta scioccata, davvero,ad ogni parola tremavo dal emozione fai sempre delle storie così...come dire... FAVOLOSE!
Se alla fine del prossimo capitolo non sarò in coma spero di poter leggere gli altri.
Sono sempre io, la tua rompi scatole personale alias Ayame.

Dunque... Non sappiamo se ti vada ancora di leggere le nostre recensioni, ma eccoci qui, come promesso, per analizzare un altro capitolo di questa sempre più fantastica fanfiction :) Come al solito scrivi in una maniera decisamente coinvolgente, tanto che non si fa fatica ad immaginare le scene che intessi con le tue parole... Quasi si percepisce la carica di ostilità fra Julia e Roberta, quando la prima percorre i pochi grandini che la separano dalla casa della rivale (a proposito, ma la bella amante saprà che prima di lei in quella casa ha abitato un ammaestratore di topi? ^^) pronta davvero a scatenare l'inferno (il Gladiatore docet ^^). Ed anche la carica sessuale che si scatena fra Alexa e Nathan, quando mettono in piedi quella finzione (ma lo sarà poi davvero?) per scatenare l'ira dei genitori di lei, riuscendoci alla grande. La trovata del ripasso di educazione sessuale è davvero spassosa, soprattutto nel vedere la faccia di "bronzo" (per usare un eufemismo) di Nathan quando risponde a Julia. L'unica cosa che non ci convince appieno è il comportamento della stessa Julia. Se fossimo stati noi nella sua situazione avremmo provveduto a "parlare" con il ragazzo, per poi pensare ad un modo veloce ed efficace per eliminare il corpo (:P) ma è anche pur vero che finora la madre di Alexa non ha fatto altro che urlare contro la figlia, dimostrando di non comprendere davvero i problemi di coloro che dovrebbero essere le persone più importanti per lei. Ed in tutto questo caos, quella che ne paga davvero lo scotto, è Avrile. Poverina... Non abbiamo potuto trattenere un moto di sconforto e disagio nell'immaginare questa bambina che non sa perché tutti urlano gli uni contro gli altri, e che non può far altro che chiudersi in camera sua, nel suo mondo di "fate ed unicorni".

"Si rigirava nel suo letto, pensando alle urla dei suoi familiari, alla scuola, dove non aveva nessun’amica. La sua vita non le piaceva, quasi aveva iniziato a considerarsi inutile"

Una frase che ben descrive la sua situazione... Fra genitori menefreghisti ed una sorella egoista che pensa solo a se stessa, l'Altra Madre ha gioco facile nell'invitare la piccolina nel suo mondo, un mondo diverso dove poter essere felici...

Davvero un bel capitolo :) Ma ora passiamo alle note dolenti :P Ci sono alcune osservazioni che ti vorremmo fare ed alcuni errori da segnalarti.

- "Allora, cos’ha provato quando suo marito l’ha lasciata per venire a vivere qui con me?" - Perché Roberta dice questa frase? Sa bene che Jack non è lì con lei, e che quindi non può ingannare Julia...;
- "e le ho chiesto ti dicesse che tu sei un verme" - La frase sembra un pò ostica. Magari sarebbe meglio utilizzare un'altra espressione (tipo "e le ho chiesto di dirti che tu sei un verme);
- "...e la prese con se"; "La mano le tramava mentre infilò la chiave"; "dietro di se"; "Questa è una delle idee più buone tu abbia avuto fino ad ora, Ryans" - errori di battitura
- "...ma lui è convinto a restare con me." - forse sarebbe meglio utilizzare "ma lui è deciso..." suona meglio ^^
- "Ora, tutti potete immaginare la sua reazione a vedere sua figlia che pomicia con uno sconosciuto, in biancheria intima. Aggiungendo che l’altro sconosciuto è senza maglietta.
Aggiungendo che si trovano sul letto di sua figlia" - Hai cambiato il tempo per questa frase, mettendolo al presente e non al passato (e poi sarebbe meglio scrivere "...la sua reazione nel vedere...")
- "...se c’era qualcuno che la stava osservando." - dovresti usare "...se ci fosse qualcuno che la stesse osservando"

Perdonaci la pignoleria ma il nostro "accordo" comprendeva anche il segnalarti gli eventuali errori (errori che comunque non tolgono nulla alla bellezza del capitolo ^^). Alla prossima :*