Riabilitazione
di Akane

28/05/13, ore 22:22

Ultimamente, quando leggo nelle tue ff di come la musica entri in loro mentre fanno l'amore, mi viene sempre in mente la scena di ratatuille dove spiega all'amico topo come un singolo alimento, produca un buon suono dentro di noi, ma quando questo sapore, si fonde con un altro, allora è lì che avviene l'esplosione dei sapori, la sinfonia perfetta. Quello che racconti tu è in chiave simbolica la stessa cosa che racconta ratatuille, perchè spesso la sinfonia perfetta (che sia in chiave cromatica, musicale o gustativa), la si trova solo quando i giusti ingredienti vengono messi insieme. Chester e Mike, insieme, finalmente uniti, sono quei due ingredienti che messi insieme costituiscono la sinfonia perfetta. Ed è ovvio che l'unione dei corpi rappresenti l'estasi musicale, perchè la musica è ciò che li rappresenta, così come un cuoco avrebbe la percezione dei sapori e l'ispirazione ad un nuovo piatto, o un pittore l'idea per un dipinto... Ecco che alla fine cibo, musica e colori hanno un sapore afrodisiaco. Questa è una cosa che penso molto spesso, questo capitolo mi sembrava il momento migliore per parlarne con te.
Ad ogni modo la vita di un ex tossico, che cerca di uscirne e rimettersi in gareggiata, è davvero dura! La gente sta sempre lì a guardarti con sospetto, aspettando con impzienza il momento per dire al vicino "hai visto? ci è caduto di nuovo". La gente ha questo stramaledettissimo vizio di guardare sempre alla vita del vicino e giudicarla, senza pensare che ciò che risiede nella propria casa infondo non è poi tanto diverso. Ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio. Come diceva sempre mio nonno: i santi sono in paradiso!
Chi ama veramente però si fida e Mike si fida di Chester.
Mi è piaciuto molto il tono dolce che hai utilizzato, calza a pennello con i loro stati d'animo.

Brava! ♥♥♥

28/05/13, ore 22:07

Voglio le fragole con la panna e le meringhe e una scatola di fazzoletti, per riprendermi da tutto questo.
Bellissima la scena in cui lui si siede e si calma solo guardando le spalle, il collo e tutti i dettagli dell'altro.
E' meraviglioso che Mike si accorga dei suoi stati senza vederlo, che riesca a capire che è rilassato, è uno spettacolo.
Tutta questa fiducia è, non lo so cos'è, più che altro non so definirla, mi da quel senso di casa, di dire sono completo ecco, si proprio quello.
Il resto è bello, la prima volta, quel ti amo ma la prima parte merita molto più del resto, lascia dietro tutto, anche il dolce "amore" che fanno.
Bella complimenti, ci sono due p tre frasi che ti prenderò in prestito sappilo.

28/05/13, ore 19:06

Questo era proprio quello che avevo in mente, soprattutto il momento in cui Mike sveglia Chester, è identico a com'era nella mia testolina!! *-* Come sempre non c'è nulla da ridire sulla stesura della storia, sempre molto lineare e legata alla realtà, una cosa questa che adoro particolarmente nelle tue fanfiction! Complimenti e grazie mille per questo splendido regalo!! <3

P.S:la traduzione l'avrei fatta comunque anche senza ricompensa! ;)