Bella
di ToscaSam

25/12/13, ore 18:19

Sto leggendo adesso il libro di Notre-Dame de Parìs di Victor Hugo e lo trovo davvero meraviglioso, anche se l'autore ci ha messo tutto sé stesso nelle descrizioni e le ho dovuto saltare alcune (addirittura, certe di parti di Febo, che io non sopporto xD).
Gringoire ammetto che mi ha fatto morire dalle risate in alcune parti del libro ed (anche grazie al Musical) è uno dei personaggi miei preferiti e la canzone Bella è proprio quella che più amo *^* l'ho trovata geniale.
Se io avessi scritto una parte del poeta in questa canzone ci avrei messo anni e non sarei per niente riuscita a trovare le parole, ma tu sì e le ho trovate azzeccate.

Potessi scegliere vorrei scegliesse me,
e quel sorriso mi donasse il suo perché.

E io ho trovato bellissima questa parte; addirittura, si potrebbe rifare la canzone e metterci dentro anche lui, chissà che cosa viene fuori?
Per il resto, bravissima e complimenti vivissimi.
A presto e Buon Natale...

09/12/13, ore 23:14

OMMIODDIO! Grandiosa! Ho fatto un pò fatica a leggerla e canticchiarla all'inizio,ma sulla musica risulta davvero "Bella"!!!! Complimenti davvero!

08/09/13, ore 16:12

Ciao!:)
Ci tenevo a farti i miei complimenti, non è facile scrivere la strofa di una canzone e, soprattutto, non è sempre facile far risaltare i sentimenti di un personaggio, ma tu ci sei riuscita più che bene!:)
Nel libro si capisce che Gringoire non è completamente indifferente a Esmeralda, e mi è dispiaciuto che questo sentimento non sia stato approfondito nel musical; quindi, puoi immaginare la mia goia nel leggere questa piccola 'inedita strofa';D
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo,
Un bacio<3

05/09/13, ore 19:49

Molto bella :) Peccato che Esmeralda fosse accecata da un amore senza futuro! Ciao^^

30/05/13, ore 21:34

Oh, che carina!
Mi è proprio piaciuta, anche se in genere non amo le cose così corte, ma il testo è molto belllo e si adatta alla situazione. Complimenti davvero.
Un bacio,
Saitou