La Stella Cadente e il Bambino
di Rohchan

26/08/22, ore 11:52

Aspetta... Cosaaa?!?!!!?
No daiii. Non era questa la reazione che speravo 😭
Mannaggia Inuyasha, testardo di un mezzodemone. Perché devi fare lo stronzetto? 😭

Inuyasha a parte, capitolo molto bello e intenso, senza dubbio pieno di emozioni
Sota dolcissimo, la sua maturità mi ha stupito più di qualsiasi cosa in questo capitolo.
In realtà mi aspettavo che il nonno avesse una reazione più forte, non credevo sarebbe stato dolce e comprensivo anche lui, non so il perché.
E la mamma... Beh, ribadisco: la mamma è sempre la mamma.

Speriamo che con Inuyasha si risolvi tutto, e che capisca il grave danno che ha combinato. Magari gli ci vuole un po' di tempo per assimilare la notizia improvvisa e inaspettata, ma immagino che superato lo shock iniziale sarà il compagno migliore del mondo, pronto a confortarla e proteggerla in qualsiasi situazione :)

Detto ciò, ti saluto. A presto!!

~Sabry Yasha

24/08/22, ore 18:09

Finalmente abbiamo la conferma che Kagome è incinta, ma ce lo sentivamo un po' tutti XD
Come la prenderà il nostro mezzodemone? Speriamo bene, chissà...

Adoro la pazienza della ginecologa. Purtroppo non tutte lo sono, anzi...
Certo, il tono malizioso quando Kagome le ha confessato di essere rimasta incinta dalla notte del dieci agosto se lo poteva risparmiare, notando quanto fosse tesa la paziente XD
Vabbè, non fa mai male un po' di sana leggerezza.
E come sempre, la mamma di Kagome si è dimostrata dolce e comprensiva verso la figlia, disposta ad accettare qualsiasi sia la sua decisione sul suo "fagiolino".

E la ragazza, invece, ancora una volta e imbarazzata a parlare della sua relazione con il mezzodemone e impacciata per la rivelazione dello spirito libero della mamma da adolescente XD

Ancora una volta non ti smentisci, bel capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo. A presto!

~Sabry Yasha

23/08/22, ore 01:33

Un capitolo particolare, in cui Kagome racconta per filo e per segno (quasi) ciò che è successo nell'ultimo periodo con Inuyasha. Io mi sarei sentita molto in imbarazzo a parlare di tutte queste cose con la mia famiglia, davanti ad un nonno sacerdote ahahahah
Ma che poteva fare? Love Is love.

Sota, che all'inizio sembra un bambino immaturo e ingenuo, verso la metà del capitolo si è rivelato un ragazzino sveglio e intelligente, capace di dare consigli alla sorella che sta attraversando un periodo non semplice. E bravo il nostro Sota!!!

Il nonno, invece, sembra un po' restio ad accettare la situazione, ma sembra che pian piano se ne faccia una ragione.

La mamma infine... Beh, la mamma è pur sempre la mamma. Chi meglio di lei può capire la figlia? Sempre dolce e premurosa.

Ma ora la fatidica domanda: come la prenderà il nostro mezzodemone preferito?
Lo scopriremo solo leggendo

23/08/22, ore 01:08

Wuw, che capitolo!
L'inizio è stupendo: troviamo un Inuyasha dolce e premuroso, che promette di proteggere per sempre la sua amata. Molto bella anche assonanza tra la goccia di sangue che segna un importante cambiamento per Kagome, ovvero l'addio alla sua verginità, e un fiore. Similitudine che rende delicato l'unione dei nostri protagonisti.

Per tutto il capitolo Inuyasha mostra dei lati fin'ora nascosti del suo carattere: estrema premura e amore nei confronti della ragazza. A partire dal loro risveglio, continuando con l'abbraccio che le ha regalato per farla dormire, la preoccupazione per le sue nausee mattutine e, per finire, la mancanza che prova verso di lei anche solo a pensarla dall'altra parte del pozzo.

Ma quanta tenerezza sto trovando in questa storia? Non sono sicura di riuscire a reggerla senza urlare 😍

Bella bella bella. Ottimo lavoro!

23/08/22, ore 00:59

Ciao! Che carino questo primo capitolo!!!
I nostri due protagonisti timidi come sempre, ma sicuramente molto teneri.
Trovo davvero bella l'immagine della stella cadente, che ha accompagnato la nostra coppia preferita dell'anime (almeno la mia ahahah) nella loro dolce prima volta.

Il capitolo si presenta piuttosto lungo, ma l'ho divorato in pochi minuti per quanto mi è piaciuto. Hai uno stile chiaro, limpido e semplice, e ciò rende la lettura scorrevole, senza gradevoli intoppi.
Inuyasha qui, a differenza di come lo vediamo nell'anime, non è scorbutico, ma paziente e, paradossalmente, anche delicato. Tutto l'opposto di come siamo abituati a vederlo.
Ma mi lamento? Assolutamente no.

20/04/18, ore 15:39

Ciao ho finito di leggere questa lunga storia, è adesso ti lascio una recensione, allora la storia di per sé è scritta bene, ha una trama abbastanza fluida, solo che ad un certo punto ci si annoia perché c'è troppa "calma" diciamo che le cose vanno troppo bene un po' a lungo, lo stesso naraku rimane troppo tempo inerme e poi arriva alla fine facendo un colpo grosso, non so ho trovato questa cosa un po' sforzata ecco, perché appunto è arrivato di colpo mentre prima non ha fatto completamente nulla, è non è da lui dare così, mi dispiace molto per la fine di Kykio, è vero che era destinata a morire, perché in fondo lei non fa più parte del mondo, però mi dispiace ogni volta che in ogni storia abbia questa fine, mi piace come personaggio ed avrei preferito un destino diverso per lei, perché ha sofferto tanto, ma sono contenta che almeno tu l'abbia descritta bene, e non come gli altri che la considerano la cattiveria a di turno, malvagia e calcolatrice, lei non è così, quindi mi piace la tua Kykio, è un po' come la vedo io, solo per una cosa mi permetto di dissentire, in uno dei tuoi ringraziamenti ad inizio pagina ho letto che per te lei è molto più profonda di Kagome, mentre quest'ultima invece risulta "piatta", cioè dall'inizio fino alla fine con il suo carattere uguale, ma ni dispiace dirti che se pensi questo allora forse non hai capito bene in personaggio di Kagome, proprio lei che porta avanti la storia, non la si può definire piatta, nemmeno Kykio lo è, in quando è cambiata molto da quando è tornata in vita fino alla fine, ma di certo Kagome ha fatto molto sia per se stessa ma soprattutto per Inuyasha, quindi piatta non lo è per niente, anzi è molto profonda e intensa, anche lei ha sofferto ma è rimasta forte e integra, non si è lacciata vincere dall'odio e dal rancore, questo perché la sua anima è pura, come lei, ma questo non vuol dire essere piatti, però è giusto che ognuno di noi si faccia la sua opinione, però sei la prima che sento dire una cosa del genere, lo sentito su Kykio questo, n'a su kagome proprio no, mi sembra una cosa troppo assurda, ma questo è solamente il mio modesto punto di vista. Detto ciò che dire la storia nonostante tutto mi è piaciuta molto, tu sei stata brava a descrivere i personaggi, anche se con caratteri un po' differenti dall'originale però mai fuori posto, spero che continuerai a scrivere, perché di sicuro ne hai la stoffa per farlo, quijdi ti faccio i miei complimenti e non prendere a male le mie parole iniziali, è solo il mio pensiero non è affatto una critica, ma solo l'impressione che ha dato a me. Un saluto.

19/04/18, ore 15:28

Ciao ho per caso visto questa storia e mi sono decisa a leggerla,essendo che ci sono molti capitoli ti lascio io mio parer già da ora e non solo alla fine, devo dire che all'inizio non mi ha convinto molto, appena ho letto che neanche il tempo INU è Kag fanno già subito l'amore, al primo capitolo è addirittura che lei rimane subito incinta, con una sola volta, mi è sembrato strano come cosa, perché à me non piacciono di solito le storie dove si bruciano subito le tappe, senza nemmeno una conoscenza prima, tra di loro non c'è stato nulla, nemmeno un avvicinarsi, un dichiararsi I reciproci sentimenti, solo I'm desiderio è via così, quindi questo mi ha lasciato perplessa tanto che volevo interrompere la storia, però poi spinta dalla curiosità mi sono convinta a continuare e quindi ora eccomi qua, adesso anche se continuo a non condividere questa tua scelta iniziale di aver bruciato subito le tappe, però la storia si sta facendo interessante anche perché immagino già cosa possa succede con Naraku tra i piedi, alla sua cattiveria non c'è mai fine quindi non mi stupisco a cosa sta tramando, penso già che per i due piccioncini e anche per il piccolo non ancora nato ci sarà davvero tanta sofferenza e dolore da affrontare, ma spero che ecco non sia troppo tragica e irreparabile la cosa, mi rattristerebbe troppo, mi basta la realtà già che è triste, però è anche vero che una storia non può dirsi bella e avvincente se non ci sono anche queste cose brutte, se va tutto bene, rose e fiori, io non la leggerei nemmeno quindi, sappi che mi aspetto di tutto. Parlando di Kykio sono d'accordo con te, anche io penso che sia uno dei personaggi migliori della serie, inizialmente anche io non ero molto propensa verso di lei, cioè mi faceva antipatia e provavo addirittura odio, però poi ho rivisto l'anime è ho cambiato idea completamente, vedendo solo una donna che ha amato ma che ha sofferto tanto per questo, una donna che è morta sola e quando è ritornata in vita come una non morta ha continuato a stare sola, fino a ritornare al mondo a cui apparteneva, ossia quello dei morti, quindi fino alla fine la sua vita è anche la non vita è stata tutta una sofferenza, quindi per lei provo molta pena e nonostante sia un personaggio molto complesso, ancora ora non sono pienamente riuscita a capire cosa volesse realmente, però ho capito che in ogni caso lei ha amato tanto ad Inuyasha, lo ha anche odiato, ma ritornando in vita a potuto cambiare idea, ma a capito che loro non potevano stare insieme mai, né da viva né tantomeno ora da non morta, perché il loro destino non era stare insieme, anche senza l'influsso di naraku per loro non ci sarebbe stata speranza alcuna, perché prima di tutto non so fidavano così bene uno dell'altra, per questo si sono lasciati ingannare così facilmente, è si sa senza fiducia, che sta alla vase, sono proprio le fondamenta non ci può essere amore, inoltre, lei voleva cambiare lui, lo voleva umano non accettando questa sua natura da mezzo demone, è vero voleva renderlo anche una persona migliore così come ha fatto Kagome, infatti, ne è gelosa di questo perché avrebbe voluto farlo lei al suo posto, ma questo non cambia il fatto che in ogni caso abbia deciso alla fine di lasciarlo andare, non solo per kagome ma anche per se stessa, per la sua anima, perché il loro destino, insieme a quello di naraku era intrecciato e non si sarebbe potuto sciogliere, quindi per trovare pace ha dovuto abbandonare anche questo amor, con molto rammarico si, però alla fine è morta un pace e serenità, come desiderava da tempo, grazie a Kagome che ne ha salvato la sua anima, poi c'è da dire che molti sono convinti che Kagome e Kykio siano la stessa persona, siano uguali, perché appunto una è la reincarnazione dell'altra, però io su questo mi permetto di dissentire, cioè è vero che dentro kagome ci sia l'anima di kikio reincarnata, ma non c'è solo quella, Kag ha anche la sua di anima, il suo spirito, quijdi magari I sentimenti verso Inu e anche la sua bontà d'animo li ha come dire ereditati proprio da Kykio, dalla sua anima, però non sono uguali, sono persone diverse, kagome è Kagome, ha il suo essere che non é quello di Kykio, lo si vede anche dal suo rapporto con Inu, con lui ci litiga, ci si sconta spesso, riesce a calmarlo e allo stesso tempo a spaventarlo soprattutto quando si arrabbia, riesce a farlo stare meglio, quando combatte infatti con lei accanto lui en più forte ed esce completamente la sua vera forza, di contro quando lei non c'è lui non da il massimo, perché sente la sua mancanza, con Kykio tutto questo non succedeva, con lei era più un amore sottomesso, perché lui faceva quello che lei gli chiedeva, non la contraddiva quasi mai e non si metteva così in gioco, per questo sostengo che siano persone diverse e che il destino di Inu è con Kagome, perché lei è quella che fa per lui, però nonostante questo ammetto che ha amato Kykio che è stata oltre che la prima donna che ha amato anche quella che lo ha accettato senza scacciarlo via come facevano tutti gli altri, però con Kagome è un'altra storia, scusami per questo lungo sproloquio però volevo farti conoscere anche il mio pensiero. Detto questo spero solo che questa Kykio ferita non ritorni la sacerdotessa che ho tanto odiato all'inizio del manga e dell'anime, quando era appena tornata in vita, mossa solo da odio e rancore, perché altrimenti sarebbe un problema, ma cmq mi aspetto anche questo quindi ormai sono preparata a tutto, ma sono contenta che qualche altra peruana oltre me, abbia un giudizio positivo su di lei, perché alla fine è quella che ha sofferto più di tutti e da sola, quindi solo per questo merita assoluto rispetto, anche se è stata una degna antagonista p rivale della protagonista, che si è messa in mezzo tra il loro amore, ma questo era inevitabile, il primo amore non si scorda mai, però io per la sofferenza di Kagome darei la colpa più ad Inu, perché è lui che età sempre indeciso, anzi più propenso verso la prima, tanto da lasciare molto spesso kagome da sola, anche se era lei stesso a chiedergli di andarci, ma anche qui capisco un po' Inuyasha, I suoi sentimenti contrastanti amava entrambe e le voleva entrambe, n'a prima di tutto non riusciva a lasciare andare il suo primo amore, perché sapeva benissimo che prima o poi lo avrebbe dovuto fare, in quando lei non apparteneva a questo mondo quindi lo avrebbe lasciato presto o tardi, è lui già sapeva questo ma non voleva accettarlo, voleva proteggerla per sempre e si sentiva in dovere verso di lei, in quando lei è morta per lui, quindi aveva anche questo senso del dovere, ma ovviamente è un uomo anche lui, quindi come tutti gli uomini non sono molto bravi per prendere decisioni, fino alla fine diciamo che non ne ha presa una veramente, ma sono state le circostanze ha prenderla per lui, ma questo non vuol dire che ha scelto kagome solo perché Kykio ormai non c'era più, è rimasto con lei perché ha capito che loro sono fatti per stare insieme e si sono incontrati per questo, quindi tutto quello che è successo in passato è servito per questo, perché loro potessero stare insieme, bene adesso credo di aver esagerato è scritto anche abbastanza, quindi mi affrettò a concludere altrimenti credo che mi odierai, ci tengo però a dirti che questa storia è scritta molto bene, la lettura è scorrevole e piacevole, ti ci immergi completamente e si percepiscono anche le emozioni e le sensazioni dei personaggi che hai descritto, quindi per questo ti faccio i complimenti e ti dico che sei davvero brava, adesso corro a leggere gli altri capitoli, ci sentiamo presto!!

26/06/14, ore 22:13

Ciao! Questa ff è davvero bellissima! L ho letta tutta ad un fiato, è travolgente e ti tiene incollata allo schermo finchè non la finisci.
Tantissimi complimenti!
Chiara_chan<3

10/04/13, ore 20:23

Carissima Rohchan,
è da tanto tempo che sono indecisa se inviarti o no una recensione. Ogni volta che tentavo di scrivere qualcosa, mi fermavo pensando che era passato davvero tanto, troppo tempo dalla pubblcazione della ff e che, magari, l'avevi dimenticata; adesso, però, vedendo che altri non hanno saputo resistere e ti hanno inviato comunque una recensione, ho deciso che spettava anche a me, dovevo recensire questa storia. So che hai sentito dire miliardi di volte queste parole e che, probabilmente, sarai stanca, ma davvero, questa storia occupa un posto speciale nel mio cuore.
Premetto col dirti che questa è la mia ff preferita di Inuyasha e, a mio parere, una delle più belle del sito. E' raro che una storia, specialmente se una ff, ti possa prendere così tanto. Io l'ho letta in soli due giorni, il che vuol dire lunghe notti trascorse davanti al pc a leggere, intere lezioni non ascoltate in classe per poter continuare la lettura con il cellulare (Il che, per me, è davvero molto strano visto che, fino ad ora, non avevo neanche mandato un sms durante le lezioni...!). E poi non sai quanto correttore per mascherre le occhiaie, eheh! ;) ma ne è valsa davvero la pena. E quando, tra migliaia di risate, pianti (e si, pianti!), e innumerevoli "ooooooh!*-*", quando sono arrivata all'epilogo mi sono sentita come quando finii di vedere per la prima volta Inuyasha, triste e contenta assieme (scommetto che sapirai a che tipo di sensazione mi riferisco!)
Non voglio dilungarmi oltre, quello che sentivo di dover dire l'ho detto e ora avrò il cuore in pace :)
Quindi grazie, GRAZIE per aver scritto questa splendida storia e per aver deciso di condividerla!
Ti saluto augurandoti ogni bene, e, se bazzichi ancora con lui, salutami Sesshoumaru che in questa ff mi è diventato molto simpatico!;)
Ciao e grazie ancora!:)
La tua ammiratrice streghetta :)

09/01/13, ore 22:24

Ehilà!!! Lo so che probabilmente questa mia recensione non sarà mai letta e che non mi sarà mai data una risposta, visto il mio mostruoso ritardo. E soprattutto mi dispiace di aver letto tutta la tua storia solo questa settimana...
Però un recensione la lascio comunque, perché una fanfiction del genere merita comunque tutti gli elogi possibili!!
Questa storia mi ha preso moltissimo e l'ho letta tutta in un baleno... Il tuo modo fluido di scrivere mi ha incantata e non potevo smettere di leggere... Ad ogni capitolo volevo assolutamente conoscere il seguito e andavo avanti senza mai fermarmi; tanté che una volta sono rimasta svegila fino alle 2.40 di notte, beccandomi non sai quanti accidenti da mia madre...
Mi sono commossa alla scena di Inuyasha che tenta di proteggere Kagome allontanandola da sé... E ancora di più quando si riappacificano...
Durante il combattimento tra Kikyo e Kaggy sei riuscita a coinvolgermi talmente tanto che mi sono messa a fare il tifo sul letto!! Ovviamente, è stato lo stesso anche per quando riguarda lo scontro tra Inuyasha e Koga.
Ho seguito con ansia le visite dal medico, ho riso a crepapelle ogni volta che Miroku ne combinava qualcuna, e sono morta dal ridere alla visione del papà-scimmia-Inuyasha!!
Inoltre, sei riuscita a rendere Sesshomaru un padre-compagno-padrone-demone perfetto, quasi più che nell'anime!!!
L'apparizione di Kagura è stata qualcosa di straordinario. In effetti, non poteva proprio mancare...
Il tuo personaggio inventato - Mekura - è stato qualcosa di innovativo ma efficacie, e senza di lei, molte cose nella storia non sarebbero state in piedi...
La battaglia finale è stata descritta divinamente, sei riuscita a rapirmi e portarmi dentro la storia vera e propria. Pareva di essere lì. Ho adorato i tuoi colpi di scena e ho apprezzato moltissimo le tue strane invenzioni riguardo al come tornare dal pozzo.
L'apparizione di Hojo, be'... fai conto che quando l'ho letta ero in bilico sulla sedia e per poco, davvero un soffio, non mi ammazzavo spatasciandomi sul pavimento!!
Inuyasha e le sue figlie sono davvero bellissimi... Tenero, il mio cagnolino!!
Quando il mezzodemone è uscito dal coma, non ho potuto impedire ad una lacrima liberatoria di solcarmi la guancia e al matrimonio dei due ho tirato un lungo sospiro di sollievo: finalmente dopo tanto agoniare ce l'hanno fatta!!!
Mi dispiace solo che non ci sia stato un bacio tra Mekura e Sesshomaru, ma si sa... lui non è tipo per queste smancerie da ningen...
Be', che altro dire...
L'unico mio rammarico è non poter avere alcun contatto con te che hai scritto uno dei capolavori più belli che io abbia mai letto, ma per il resto... Non ho più nulla da aggiungere...
Grazie per avermi donato tutte queste emozioni...
La tua Inu_chan... Elena...

02/12/12, ore 20:45

Bravissima!!! credo che sia stata la storia più bella che abbia mai visto *^* Poi l'aggiunta di Mekura è stata un'idea meravigliosa e geniale ;3  mi hai aperto un nuovo mondo; sono rimasta così colpita dalla tua storia che un giorno mi sono alzata, sono andata mugugnando verso l pc, sono andata su youtube e ho cercato gli eppisodi di Inuyasha che riguardavano la tua storia!!! (ero così rincitrullita -.- ) e poi Mekura e Sesshoumaru sono troppo belini *A* ti potrei chiedere di fare una fan-art su di loro? vorrei proprio vedere cosa pensavi tu di loro <3  (bada che se non la fai tu, mi prenderò io tutto il carico ù.ù )  da adesso in poi le coppie saranno : Kikio x Kagome ( sì, amo lo yuri, e poi questa combinata mi fà rimanere neutra :3 ) e Mekura x Sesshoumaru
ah un'aultima domanda... alla fine è nato un maschio??? o.O
ok la smetto, addio *lancia fumogeno a terra e corre via* woooooooosh

16/10/12, ore 23:35

Adoro la tua fic!! L'ho letta tutta d'un fiato!! :) complimenti davvero!! :)

07/09/12, ore 01:10

La storia più bella che io abbia mai letto su Inuyasha e Kagome!!! Ho letto questa fan fiction in meno di due giorni, tirando avanti fino alle 4 e mezza del mattino... E non me ne pento affatto :3 Mi sono sentita male quando, qualche capitolo fa, Inuyasha non si risvegliava più e inconsciamente mi sono messa a mormorare: "No ti prego... Non può finire così..." Anche il matrimonio è stato descritto con cura nei più piccoli dettagli, come nell'epilogo... Mi dispiace che una vicenda simile non sia accaduta anche nel manga e nell'anime, tanto era bella e pure realistica! Comunque, a mio umile parere, i tuoi personaggi non sono quasi mai stati OOC... Complimenti ancora per le meraviglie che mi (anzi,CI, parlando al plurale per tutti i lettori ne sono sicura) hai fatto immaginare con le tue parole, le incredibili emozioni che ho provato leggendola sono paragonabili solo ai miei libri preferiti!!! Continua così, ti prego! Con simpatia e una punta d'affetto, Maya_Moon

05/09/12, ore 15:50

Bellissima storia, mi piace tantissimo! Rende bene l'idea dello stato d'animo di ogni personaggio, e mentre la si legge si ha la sensazione di essere lì insieme ai protagonisti!! <3

22/03/11, ore 01:38

che bello è la seconda volta che leggo questa storia e non l' ho mai commentata e di questo me ne pento...ogni volta che la leggo mi sembra sempre più bella.
ho letto questa storia si può dire tutta d' un fiato per la seconda volta e la storia mi piace sempre di più-...quindi complimenti vivissimi...
inoltre e scritta molto bene, intriga il lettore ...intrigante e misteriosa, romantica e sentimentale questa storia è veramente bellissima e io non so che altro dire se non continuare a rinnovarti i miei complimenti.
complimentoni vivissimi...
alla prossima