Non per amore
di Dado chan

20/07/13, ore 16:56

Rieccomi!!
Mi fa molto piacere che nella storia ci siano Minato e Kushina, io li adoro!Kushina che beve come un maschiccio ce la vedo proprio!!Naruto ha reagito come ci si aspettava, non deve essere picevole scoprire che la vita che hai sempre condotto verrà stravolta così tanto!

19/07/13, ore 23:36

Bellissima storia complimenti!!! l'inizio è formidabile, già con questo primo capitolo hai creato una bella aspettativa!!! la leggerò tutta d'un fiato!!
A presto :)

19/07/13, ore 16:56

YAHOOOOOOOOOOOOO
UAOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Complimenti è un capitolo molto bello ricco di descrizioni sia degli interni sia delle scene che ci presentavi.
La stesura del capitolo mi è piaciuta molto: il tuo modo di scrivere è molto semplice, pulito e chiaro.
La parte in cui Naruto salve, per così dire, la sua amata è molto bello e dolce.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia fatto capire ai tuoi lettori che Naruto non ama Hinata soltanto perché deve rispettare un contratto ma perché ha cercato di comprenderla e si è innamorato di lei.
Odio terribilmente quella ragazza *mi riferisco all'amichetta si Naruto* è molto testarda e penso che con il passare del tempo darà qualche problemino......
Spero di non averti annoiato e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Un bacio
Maka 98

19/07/13, ore 12:38

ciaoooooo c:
IO.AMO.QUESTA.STORIA *-----*
mi spiace solo un po' perché è chiaro ormai che l'altra non la continui più cc
ti prego aggiorna presto, devo sapere cosa succede uu
questa storia mi incuriosisce c:
povera hinata, la sua prima volta è stata davvero orribile
poi mi sta sul culo quella shion, si metterà in mezzo tra naruto e hinata? owww sono troppo curiosa, continuala al più presto please!
adesso la smetto di rompere lol
amo la tua storia!!
ciaooooo c:

19/07/13, ore 00:29

Molto bello anche se povera Hinata! Spero che prossimamente le cose volgano al meglio per lei ^_^

18/07/13, ore 19:42

Oltre ai fazzoletti (penso di avere un radar integrato nel corpo che mi spinge a leggere storie che mi fanno piangere come una fontana) oggi ho preparato anche la spranga, o meglio l’ho preparata dopo la risposta che ho letto alla scorsa recensione.
Finalmente posso dire di stare recensendo un capitolo il giorno stesso in cui è stato postato e non in ritardo! =)
Allora, da dove comincio?
Dalle descrizioni. Mi sono piaciute tantissimo, come le altre, le ho adorate. In particolar modo la breve introduzione, se posso chiamarla così, di inizio capitolo, tutta descrittiva che faceva sembrare di essere presenti all’interno della stanza (ovviamente, a differenza di qualcun’altro me ne sarei andata non appena Naruto sarebbe entrato).
Le descrizioni sono state talmente dettagliate che mi sono immaginata tutto perfettamente, nei minimi dettagli.
Vorrei richiamare l’attenzione dei signori presenti nella stanza su un fatto: Hinata NON ha letto il contratto matrimoniale, lo ha fatto suo padre per lei e NON le ha DETTO niente!
Questo che ai cari signori Jiraya, Orochimaru e Hogai potrà sembrare un piccolo ed insignificante dettaglio, è in realtà un grandissimo dettaglio, quindi Hinata non sta facendo la parte di una bambina capricciosa o qualsivoglia, ma sta solo facendo domande più che LECITE.
Potrebbe passare per Orochimaru, ma Hogai Hyuga lo sa e Jiraya dovrebbe ricordarsi della prima volta che Hinata e Naruto si sono incontrati, quando quest’ultimo ha chiesto la mano della ragazza al signor Hiashi.
OMG, sembra quasi che abbia scritto una di quelle sentenze che scrivono i giudici ...
E così questa è una clausola del contratto, direi agghiacciante, non sono sicura di voler conoscere anche le altre.
La reazione di Hinata non è stata per niente una sorpresa, me la sarei aspettata e chiaramente ha sorpreso i tre uomini, ma non Naruto, che ha avuto modo di conoscere questo suo lato.
Povera Hinata, quanto la capisco, pure io avrei cercato di “scappare” a quel matrimonio tanto … a quella situazione tanto … non trovo neppure le parole adatte! Comunque è una cosa troppo oscena, l’imperatrice ha perso tutta la mia stima non per avere ideato un matrimonio che avrebbe potuto impedire altri spargimenti di sangue, ma per le clausole che ha imposto.
*me accarezza la mia amica spranga, pronta ad entrare in azione*
Mi è piaciuto il fatto che Naruto sia infastidito dalla situazione e che non voglia che altri guardino la moglie eccetto egli stesso.
Ho apprezzato come Naruto-kun abbia nascosto il corpo della moglie ai tre e come abbia loro intimato di stare a debita distanza.
Durante l’amplesso l’intenzione di Naruto era quella di essere gentile, d’altronde sapeva che quella era la sua prima volta, l’ho trovato adorabile sotto questo punto di vista, però l’inesperienza di Hinata ha fatto “sfumare” le buone intenzioni e l’autocontrollo di Naruto.
*me mette via la spranga*
Naruto è stato veramente dolce, contro ogni aspettativa che mi ero fatta, voglio dire non mi sarei mai aspettata, ma allo stesso mi aspettavo qualcosa del genere … ok, abbiamo capito che oggi non riesco ad esprimermi.
Comunque, ho apprezzato il fatto che abbia impedito ad Orochimaru *me guarda verso la spranga* di vedere Hinata, un gesto degno di Naruto-kun.
Ho apprezzato come abbia cercato di tranquillizzarla carezzandole i capelli e come l’abbia coperta con il lenzuolo. Ho adorato anche il cenno che gli ha fatto Jiraya, lui si che ha capito tutto, invece sto profondo un odio viscerale nei confronti di Hogai ed Orochimaru.
Concordo con te sull’affermare che la camera di Naruto sia più intima dell’altra.
L’abbraccio di Naruto, a parere mio, è parso molto intimo anche se Hinata non lo ha ricambiato, ma chissà che in futuro non sia proprio lei ad abbracciare il marito.
Esattamente come Kushina pure io sono fiera di Naruto che non vuole infierire ancora di più sulla moglie, la quale ha dovute sostenere(?) fin troppe emozioni in una sola giornata.
Ho adorato come Naruto si preoccupi per la consorte, lo trovo assolutamente adorabile e dolce e penso che, forse, oltre ad un semplice legame combinato, Naruto provi qualcosa di un pochino più profondo per la ragazza, ma magari non ne ha ancora preso coscienza.
Inoltre, ora Naruto conosce un po’ tutti i lati di Hinata, quello determinato e grintoso, quello fragile e vulnerabile e quello sottomesso che ha avuto modo di “notare” quando ha visto la consorte per la prima volta.
Quanto li odio questi parenti! Non pensano di avere già infierito fin troppo?
Ho adorato quando Naruto ha pensato che quello era l’unico posto in cui voleva stare, vicino ed insieme a Hinata. Spero se ne ricordi la prossima volta che incontrerà Shion, perché ho la sensazione che a breve i due si incontreranno.
Pure io se mi fossi trovata al posto di Naruto, ad ogni passo la mia pazienza sarebbe svanita, lasciando spazio alla rabbia.
*me prende la spranga e con occhi fiammeggianti segue Naruto-kun*
Aspettami Naruto-kun, vengo con te a dare una lezione a questi parenti fastidiosi!
Spero proprio che Naruto guadagni la fiducia di Hinata, penso ci vorrà tempo, e spero che si faccia perdonare per la prima “disastrosa” notte di nozze.
Ora vado a prendere a sprangate i parenti ed attendo con ansia il prossimo capitolo! =)
A presto,

P.S: Perdona ancora la mia lunga recensione ^^
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 07:44 pm)

18/07/13, ore 13:09

E' un capitolo favoloso! *ç*
E'.. .così intenso!
Nonostante si parli di un momento così delicato, sei riuscita a mantenere davvero alto il momento emotivo, rendendo tutto talmente realistico che mi sento male io per la povera Hinata!
Per una volta, Naruto si è comportato in modo decente finalmente... e dopo questo, o per lo meno, dopo che hinata si sarà ripresa, credo che led cose tar loro miglioreranno tanto!
Quindi, ti faccio i miei complimenti, è un capitolo che lascia davvero il segno! :D

18/07/13, ore 12:26

Cavolo che capitolo!! Orociock e lo zio di Hinata sono proprio dei b... meglio che mi trattenga. Ma come si fa a comportarsi così in quella situazione?!?! E poi povera Hinata umiliata in questo modo.. Almeno Naruto si è comportato bene speriamo che riesca a non far annullare il matrimonio. I suoi genitori sono fantastici li sto adorando!! Speriamo che shion non si faccia più vedere anche se lo credo molto difficile.Hinata deve tirare fuori il carattere e farsi valere!! Il capitolo è scritto bene (come gli altri) e non mi sembra di aver visto errori ortografici o di tempo!! Quando pensi di riuscire a postare il prossimo capitolo? Spero prestissimo non vedo l'ora di scoprire come Naruto e Hinata affronteranno la situazione difficile. Riusciranno ad innamorarsi? Questo è ovvio spero però non tra molto!! Ti faccio ancora i complimenti!! A presto :) Marie_

11/07/13, ore 23:52

Buonasera!
Perdona il ritardo, come capirai, io e la puntualità apparteniamo a due mondi completamente diversi! XD
L’abito da sposa di Hinata me lo sono immaginata perfettamente ed era stupendo, assolutamente magnifico! Poi la storia del velo che si tramanda dalla madre alla nuora è fantastica! ^^
Sì, lo so, sono una grande romanticona xD
Ho adorato il discorso avvenuto prima della cerimonia tra Hinata e Kushina, mi è sembrato come quello che ci sarebbe stato tra Hinata e sua madre, se fosse stata ancora viva.
Kushina prenderà sotto la sua protezione Hina-chan, ne sono sicura! ;)
Sono rimasta sorpresa quando ho letto che Kushina è stata “costretta” a sposare Minato, non l’avrei mai detto! Parevano una così bella coppia, e lo sono ancora, non avrei mai pensato ad un matrimonio combinato, anzi ero sicurissima che il loro fosse stato un matrimonio basato sull’amore reciproco.
Comunque la speranza è l’ultima a morire, quindi magari questo è il segno che anche tra Hinata e Naruto nascerà un sentimento di amore reciproco. ^^
Ho quasi odiato Hiashi per avere interrotto la conversazione delle due donne, però poteva anche farlo un piccolo complimento sull’abito della figlia.
Ovviamente, tutto il merito per il vestito va a Ten Ten ed a Hanabi =)
La cerimonia mi è piaciuta, a pere mio, non hai né ecceduto né difettato in alcun modo, anzi hai colto i punti salienti e li hai descritti. Trovo che sarebbe stato alquanto noioso, nonostante io ami le descrizioni, descrivere tutta la cerimonia, anche perché poi temo avresti dovuto dividere il capitolo in due. La prima parte riguardante la cerimonia, la seconda il banchetto e ciò che è avvenuto dopo.
Ho adorato le sensazioni di Naruto, tra l’altro vestito benissimo (cavolo, avrei voluto essere tra gli invitati!) e deve essere stato molto più faigo del solito ^^
Penso che questa forza misteriosa che ha spinto Naruto ad andare verso la sposa comparirà più volte nel corso del loro matrimonio, inoltre le mani tremanti del ragazzo mentre slaccia il nastro dal polso del suocero esprime a pieno la sua emozione.
Ho adorato il pensiero che ha fatto Naruto-kun riguardo il coraggio, che gli mancava, ma che avrebbe voluto infondere alla consorte.
L’imperatrice ha pensato a tutto, persino alle guardie! Quella donna mi sorprende ogni volta di più. Sono proprio curiosa di scoprire le clausole del contratto, spero non siano troppo agghiaccianti.
Mi ha fatto piacere sapere che Ino e Sakura, in ogni momento libero, si sono avvicinate alla loro nuova amica. Ho compreso appieno l’ansia di Hinata, certo non la posso paragonare alla mia il giorno prima dell’orale, praticamente ho mangiato qualcosa (ed è dire tanto) a pranzo, poi non ho toccato più cibo..
Tornando alla storia, ti pareva se Shion non si presentava!
Ah, quanto la odio! Sicuramente, anche se non si fosse presentata, non sarebbe mancata a nessuno! Mi dà fastidio la sua presenza. Appena leggo il suo nome un campanello d’allarme nella mia testa comincia a suonare ed io so che mi devo aspettare di tutto.
Come osa dire che avrebbe dovuto esserci lei al posto di Hinata? Lei che è rimasta vedova da poco? Lei che … oh, non trovo neanche le parole adatte per esprimermi e non vorrei sembrare volgare!
Come può Naruto volere vederla ancora, ora che è sposato? Se il biondo proverà a fare qualcosa di sgradevole alla mia Hina-chan, giuro che lo prendo a sprangate. (C’è anche il risentimento per l’incontro tra Naruto e Minato nel Manga ed una certa domanda sulla ragazza del figlio, sentimento che non è ancora del tutto scomparso).
Ho adorato Minato e Kushina che si sono subito preoccupati per Hinata, penso che la considerino già come una loro figlia.
Shion è assolutamente sfacciata, meno male che Minato con la sua calma è riuscito a farla andare via dal maniero, non mi arrischio ad immaginare cosa avrebbe osato fare altrimenti!
Oh, Kushina l’adoro semplicemente, penso proprio che veda in Hinata una figlia. =)
Naruto che prova invano a giustificarsi, sinceramente io avrei avuto la stessa reazione della madre, sto dalla parte di Kushina. u.u
Povera Hinata, già è tesa ed ansiosa di suo, in più coglie anche la tensione di Kushina, scommetto che riguarda le clausole del contratto.
Spero solo che Naruto si comporti da Gentiluomo.
Ah, quasi dimenticavo! Zio Orochimaru, sembra strano dirlo xD
Perdona la lunghezza della recensione, purtroppo non ho il dono della sintesi ^^
Spero di non averti annoiata,
Un bacio,

11/07/13, ore 13:10

Bellisssimo capitolo non vedo l'ora di leggere il seguito! Anche per me hai scritto con un pelino di fretta, qualche pezzo d'introspezione in più non avrebbe guastato ma bellissimo comunque!

10/07/13, ore 17:14

Mi lasci proprio sul piu bello D; e io che speravo in un incontro hot in questo capitolo xD Beh complimenti per il capitolo un saluto da sky_Storm

09/07/13, ore 18:09

è stato un capitolo grandiosoo !!! e non vedo l'ora che esca quello nuovo con la prima notte di nozze !! :3 ciaciaoo :)

09/07/13, ore 16:19

Il capitolo va abbastanza bene... forse un po' frettoloso però. Magari approfondire gli stati d'animo avrebbe reso meglio l'idea del matrimonio forzato.
In ogni caso, lettura piacevole e finalmente, si son sposati! Adesso attendiamo il nuovo cap!^^

09/07/13, ore 15:15

Molto bello, finalmente Naruto e Hinata si sono sposati!! :)
Lei era bellissima io l'ho sempre vista così XD
Shion poteva anche non venire, tanto non sarebbe mancata a nessuno.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Alla prossima
loveis4ever

09/07/13, ore 01:42

Avevo notato la storia, i primi due capitoli, durante il periodo degli esami (Maturità) e mi ero ripromessa che una volta finita l’avrei recensita, quindi chiedo umilmente scusa per il mio colossale ritardo!
Il contesto AU mi piace tantissimo, mi ricorda molto i romanzi ottocenteschi, che personalmente adoro.
La vicenda mi intriga moltissimo. Mi è piaciuto leggere del conflitto tra gli Hyuga e gli Uzumaki che dura da tempo e che ora, si spera, con l’unione degli eredi dei due clan termini una volta per tutte.
Mi piace il tuo stile, fluido e scorrevole. Inoltre ho notato un’attenzione particolare per i dettagli, cosa che non guasta mai. Le descrizioni sono assolutamente meravigliose e piacevoli da leggere. Il tutto dà un tocco di eleganza che non guasta mai.
Il primo capitolo è stato introduttivo, chiamiamolo pure un prologo veramente ben congeniato, ma con il secondo capitolo si inizia ad entrare nella storia vera e propria.
La discussione tra Minato e Kushina mi ha colpita, ma ancora di più la loro intesa e solidarietà quando hanno dovuto dire tutto al figlio.
Dalla premesse Naruto mi sembrava un ragazzo razionale, tranquillo, sereno, invece noto con piacere che l’impulsività che lo caratterizza l’hai mantenuta.
A proposito di impulsività, apro una piccola parentesi. Mi hai fatto tornare in mente quando Naruto scatena la volpe a nove code dopo che Pain ha “ferito” Hinata, una delle mie scene preferite. *-* Chiudo parentesi.
Hinata deforme? Hinata con un pessimo carattere? Hinata una sgualdrina della peggior specie? Hinata una rigida bacchettona? Hinata brutta?
Ok, capisco lo stato d’animo di Naruto, ma non gli sembra di essere un po’ ingiusto nei confronti della ragazza? Ohoh, vedrò come si rimangerà tutto ciò che ha detto non appena vedrà Hinata in tutta la sua bellezza!
Comunque credo che la reazione che ha avuto Naruto si naturale, ma temo che abbia passato il limite quando ha parlato di ingravidarla.
Infatti il caro (e faigo) Minato ha reagito alzandosi e Naruto lo ha fronteggiato. Oh, mi sono immaginata perfettamente la scena!
N-N-Naruto ha l’amante?!? Qualcosa mi dice che questa Shion non la sopporterò affatto.
Il terzo capitolo, al contrario del secondo dedicato alla famiglia Uzumaki, è dedicato alla famiglia Hyuga.
Oh *.* Quanto è tenera Hinata con i bambini? Troppo!
Le parole che Kurenai pronuncia per salutare Hinata sono davvero toccanti e sentite.
Wow, Hiashi come al solito va al fulcro del discorso senza girarci troppo intorno, ebbene sì, l’ho trovato perfettamente IC.
Hiashi un po’ più delicato e comprensivo sarebbe stato veramente strano, povera Hinata. Ma come si è permesso di tirarle quello schiaffo? Avrebbe potuto trattenersi, essere almeno un po’ comprensivo, dopotutto la reazione/ribellione di Hinata era prevedibile. Cioè, io penso che se mi fossi trovata al posto di Hinata avrei reagito allo stesso modo.
Posso diventare l’incubo peggiore del signor Hiashi Hyuga? Tipregotipregotipregotiprego.
Hinata l’ho trovata IC, dolce, timida, un po’ ribelle quando è necessario (e questa situazione lo richiedeva), insomma è sempre lei, almeno secondo me.
Sono comparse anche Ten Ten, la moglie di Neji (che tra l’altro adoro, anzi li adoro entrambi), e Hanabi (che sinceramente mi è del tutto indifferente).
Finalmente al quarto capitolo abbiamo il tanto atteso incontro tra i futuri coniugi.
Deve essere strano vedersi allo specchio dopo cinque anni e notare tutti i cambiamenti.
Hinata deve essere proprio bellissima con quell’abito addosso e a quanto pare la sua speranza non si è “realizzata” dato che Naruto come promesso(?) ai genitori si è presentato per chiedere la sua mano.
Voglio conoscerle pure io le clausole di quel contratto misterioso, sono troppo curiosa! ^^
Ahah *tono usato dai detective quando giungono alla soluzione del caso* l’avevo detto che Naruto avrebbe ringraziato la sorte. A proposito dove sono finite tutte le cose brute che ha detto sul conto della bellissima Hinata, eh Naruto-kun?
Ho apprezzato molto l’accorgersi di Naruto di quel segno rosso sulla guancia di Hinata.
Ahahah! Jiraya è sempre lo stesso! Quanto l’ho adorato!
Ho adorato come Naruto ha osservato i comportamenti della sua futura moglie e ho odiato come Hiashi abbia liquidato la storia del contratto. Dopotutto è Hinata a doversi sposare quindi è logico che legga il contratto..
-Potete. Ma tenete a mente che vi trovate sotto il mio tetto. – gli rispose l’uomo glaciale.  Questa frase suonava molto come una minaccia, sbaglio?
Ho adorato come Naruto abbia chiesto a Hinata se stesse bene ed ancora di più il suo stupore quando Hinata gli ha detto che non era abituata ai gioielli. Direi un altro punto a favore di Hina-chan!
A proposito di gioielli, lo voglio pure io un anello così, però al posto del rubino vorrei un lapislazzuli o un sugilite o un quarzo.
Ehm.. cof cof.. ritornando a noi, Naruto che c’è? Non avevi detto che Hinata era deforme/brutta? Eh, Naruto-kun? *me con sguardo malizioso*
Da dove viene fuori questo Naruto così pervertito, passionale, malizioso e sensuale? Non che non mi piaccia, anzi mi piace tantissimo!! *sbav*
M-ma.. wow! Mi sono immaginata perfettamente la scena avvenuta nella serra.
Premetto che sono una ragazza molto, ma molto romantica, di certo non mi aspettavo avvenisse il colpo di fulmine, cioè sarebbe … come dire … sembrato strano. Non vedo l’ora di vedere l’evolversi della situazione.
Ho adorato il comportamento materno di Kushina nei confronti di Hinata.
Lo sapevo che Naruto una volta vista Hinata avrebbe cambiato idea! ^^
Ed eccomi qua al quinto capitolo.
Mi è piaciuta la parte introduttiva. Hinata finalmente sembra accorgersi della realtà di questo matrimonio, mi è piaciuto il fatto che abbia delegato alla sorella e alla cugina(?) Ten Ten l’importantissimo compito dell’abito da sposa. *me sogna*
Non vedo l’ora di sapere come sarà! Sono sicura che non mi deluderai visto le bellissime descrizioni precedenti. =)
Ma quanto è tenero Naruto che ha invitato Hinata solo per vederla? *-*
E ha inventato la scusa dei suoi migliori amici, che compaiono immediatamente come a volere dare conferma alle parole del giovane. Pura coincidenza xD
Mi immagino perfettamente Ino e Sakura che spingono i mariti di lato solo per conoscere Hinata. Non vedo l’ora di sapere quali avventure spetteranno alle tre!
Shion. La odio! Posso ucciderla? *me con le lenti a contatto che fanno sembrare gli occhi cosparsi di fiamme*
Non la sopporto, è … odiosa. E ho detto tutto.
Spero che Naruto non la riveda più dopo il matrimonio o mi vedrò costretta ad entrare nella storia ed uccidere personalmente la donna e fare un lavaggio del cervello al biondo. L’avevo detto io che c’entrava qualcosa. Ho come la sensazione che combinerà qualcosa. Qualcosa di grosso.
Hinata è stata assolutamente bravissima a non abbassare lo sguardo e l’ho stimata ancora di più quando ha preso in braccio il bambino della donna che le guardie avevano “beccato” a rubare. Ho adorato l’intervento di Sasuke, in particolar modo quando gli ha dato degli incompetenti, lo confesso stavo ridendo a crepapelle. ^^
All’inizio pensavo che la donna fosse Kurenai però poi mi sono ricordata che era al Tempio, quindi andando per esclusione doveva essere qualcun'altra.
Ho adorato anche come Naruto ha aiutato la donna.
Gesto che alla fine ha portato i suoi frutti con Hinata che ha cominciato a parlargli usando un tono informale e non quello formale di inizio capitolo/giornata.
Qualcosa si sta smuovendo fra i due giovani, non vedo l’ora di leggere dell’evolversi della loro situazione sentimentale, magari senza intromissioni da parte di una certa Shion.
Per quanto riguarda la tua domanda, io preferirei e ti consiglierei di non passare subito al sodo per gli altri capitoli. A parer mio è piacevole leggere i contorni, danno un tocco in più alla storia, ma questo è solo il mio parere.
Inoltre ho apprezzato come le cose si sono svolte senza una eccessiva velocità, ma con il tempo adeguato. Ehm.. l’ora si sta facendo sentire.. ^^
Se fossi andata direttamente al giorno del matrimonio devo confessare che mi sarebbe dispiaciuto un po’, anche perché sarebbe, sempre a pare mio, rimasto un buco, invece questo capitolo “di transizione” è stato assolutamente fantastico/meraviglioso. *-*
Ora ti lascio, anche perché temo di averti annoiata..
Al prossimo capitolo,