I corpi estranei
di Haney Jardin

22/09/14, ore 21:33

Finalmente una fanfic su Elka e Free!!! ç_ç sia ringraziato il cielo! E hai descritto la stuggente scena proprio nel momento dell'anime in cui mi sono resa conto che quei due come coppia non sarebbero per niente male. Adoro Elka per come è fatta (con quei pallini agli angoli della bocca che mi soprendono come tutti i personaggi di Okubo) e poi Free, diciamocelo: è un gran figo! Che poi anche lui è un ossimoro vivente (nota il mio nick u.u) perchè free significa libero,ma non lo è affatto.
Il fatto che in realtà i personaggi abbiano deciso di non seguire Medusa mi è piaciuto tantissimo, mi aspettavo una scena del genere nell'anime,ma non è successa e tu mi hai soddisfatta u.u
Il testo forse è un pochino ripetitivo,però nulla di particolarmente fastidioso,mi ha interessato di più il fatto che il serpente di Medusa abbia davvero mangiato le viscere di Elka...quant'è maliconico..!! ç_ç positivamente owiamente!
In conclusione,brava, mi hai soddisfatta su questo vuoto di Elka e Free che non ho potuto vedere in altre fanfic.
Un saluto :3

12/09/13, ore 22:32

è bellissima...ma davvero troppo triste!!! comunque sia complimenti.. io adoro questa coppia e sei tra i pochissimi autori che scrivono su di loro! grazie di questa fanfict!! e continua così!!

01/07/13, ore 18:32

Non si vedono molte fanfiction su questo pairing ed è veramente un gran peccato, dato che con questa coppia si potrebbero trattare diverse tematiche, come il fluff (io li trovo così teneri assieme <3) o l'angst, dove, essendo entrambi alla mercè di Medusa, si possono pilotare gli eventi fino ad ottenere una bad ending.
Un po' come nel caso di questa what if? dove abbiamo un'Elka non totalmente succube alla strega dei serpenti, che prende un'iniziativa anche se è a conoscenza del destino a cui sta andando incontro, che decide di ribellarsi pur di poter stare assieme all'uomo che ama. Ma non per questo sfocia nell'OOC, anzi trovo che sei riuscita a mantenere perfettamente le caratterizzazioni dei personaggi.
Una storia semplice, scorrevole e pulita dal punto di vista grammaticale che riesce a trasmettere al lettore tutto ciò che implicano i sentimenti provati da Elka e Free, che lo rende partecipe alla loro storia, quasi come in una favola che, però, non può concludersi con un finale sereno.
Davvero bella, complimenti.
Un bacio,
Willow

22/06/13, ore 00:53

Eccomi qui, a recensire una, come al solito, meritevole fic alla quale nessun altro ha prestato attenzione.
Inizio a detestare questa sezione, sinceramente, ma lasciamo da parte le mie lamentele riguardo la carenza di recensioni e letture in qualunque altra fanfiction che non abbia la SoMa come pairing principale.
Una Elka\Free, era da un po' che non ne vedevo una!
Ho apprezzato molto l'idea, una what if? ambientata in uno dei momenti più avvincenti dell'intero manga.
I personaggi mi sembrano alquanto IC, non noto OOC né comportamenti strani. La narrazione è scorrevole e piacevole, a volte leggermente pleonastica, ma tutto sommato coinvolge e non lascia il tempo di soffermarsi sulle ripetizioni, neanche eccessivamente fastidiose.
Hai reso bene la complicatezza della loro storia d'amore, delineandone sfocatamente i contorni tra le righe e lasciando intendere che dietro quel poco, c'è molto altro.
Mi spiace solamente, che una fanfiction così piacevole, abbia avuto davvero poco riscontro. Purtroppo il fandom è così.
Amareggiata da ciò, però ti rivolgo i miei più sentiti complimenti, davvero gradevole, hai uno stile molto avvincente.
Bye bye,
Lily Inuzuka.