Di giorno,questa è la mia città.Di notte,questa città è mia.
di VexDominil

Affascinante, inquietante e, per essere il primo capitolo, già interessante. Non ho altro da dire se non che continuerò a seguire la storia con assiduità, sperando continui a colpirmi positivamente.

Grande per il titolo copiato che è una citazione di Pkna ed è per questo che l'ho letto.
Che dire? Bella da leggere e scorrevole. Inoltre, come scrivi non è affatto malaccio!

Prima di tutto, ciao! Allora, siccome avevo voglia di leggere qualcosa in questa sezione ho deciso di dare uno sguardo alla prima pagina e così sono arrivata qui. L'introduzione mi è piaciuta davvero molto: hai scelto una frase molto significativa, accattivante, breve ma efficace. Bellissimo anche il titolo, ammetto che è stato quella la prima cosa che mi ha attirata. Leggendo la storia tuttavia non ho sentito grande coinvolgimento e penso che ciò sia dovuto al tuo stile di scrittura ancora un po' acerbo: vi erano dei passaggi davvero ben scritti, significativi, però un paio di volte mi sei caduta su espressioni poco carine da leggere, eccessivamente semplici o addirittura sbagliate. (es. "Sei fortunata che sto per essere abbordata da quel tizio carino laggiù,altrimenti ti darei una sturata di orecchie che ti sposeresti il primo barbone che passa.") Inoltre ti faccio una piccola correzione: quando si scrive a computer, è norma distaccare i segni di interpunzione dalle parole che li seguono. Oltre ad essere la forma corretta rende anche il tutto più leggibile (ad esempio, va scritto "Ciao, come stai? Io sto bene, tu invece?" e non "Ciao,come stai?Io sto bene,tu invece?"). Diciamo che dal punto di vista grammaticale, ortografico e della punteggiatura hai fatto un buon lavoro, benché vi siano alcune imperfezioni (no, non sono una professoressa di italiano, ma ti assicuro che leggendo tantissimo, prima o poi, gli errori sia propri sia degli altri si impara a riconoscerli, soprattutto quando te li fanno notare e tu te li segni per non ripeterli più); lo stile, lo dico sinceramente, non mi ha fatto impazzire, poiché sì, è semplice e lineare, però a volte mi ha dato l'impressione di essere... troppo semplice. Comunque, ho visto che sei solo all'inizio e ciò è assolutamente normale. Questo è semplicemente il prologo e dunque il principio della storia, sono sicura che piano piano riuscirai a migliorare sempre di più! Io non voglio lasciarti una recensione neutra proprio perché questo è l'inizio: siamo solo al prologo e non posso dire se la storia e il resto mi piacciano o meno. Ma, dato che la recensione richiede comunque un commento personale, trovo opportuno dirti qual è stata la mia prima reazione. Non è una cosa tragica, assolutamente, o ti avrei lasciato una recensione critica senza pensarci due volte! xD Sono delle piccolezze che si possono assolutamente superare e che puoi usare per migliorare, ovviamente se questo è il tuo desiderio :) Questa è la mia umile opinione! Ho visto che hai pubblicato il primo capitolo e passerò senz'altro per avere un'idea più chiara. Se non dovesse convincermi non oserò lasciarti recensioni critiche perché non voglio distruggerti in alcun modo, però ci tenevo a darti una piccola opinione, sperando che ti abbia fatto piacere. Baci :)

ciaoo comincio questa recensione presentandomi, sono Yuky =)
bene passiamo alla storia:
Premetto che commentare l'inizio di una storia non è un affare semplice dato che la trama è solo all'inizio.
la storia mi piace è molto scorrevole, la descrizione dell'ambiente all'inizio è spettacolare sembra un filmato.
La trama mi ispira tanto tanto =) ... anche il titolo è molto bello...
quindi... ti seguirò =) perchè secondo me questo racconto sarà una cosa epica!
Kisses Yuky