Gocce di memoria
di scandros

11/02/14, ore 23:23

Ciao grazie mille x questa storia. Mi sarebbe piaciuto leggere qsa in + del viaggio in giappone. Il rivedere e riscoprire gli amici dimenticati che l'hanno sempre aspettata. Hai fatto qsa in tal senso?

26/01/11, ore 16:18

nella prima parte di questo capitolo ero arrabbiata con trish,stà andando da holly per urlargli in faccia tutta la sua rabbia perchè convinta che lui si è messo insieme a lei solo perchè somiglia a patthy,si sente usata,presa in giro,addirittura vuole lasciarlo senza dargli la minima possibilità di spiegarsi,durante il tragitto,secondo me,continua a tormentarsi con domande e sensi di colpa inutili,anche da oliver gliene ha dette di ogni,perdonami ma è più forte di me,non la capisco,non ce la faccio proprio.Persino io,che sono un'ignorante totale nel campo della medicina(e lei l'ha pure studiata!)sò che,a chi perde la memoria,può capitare,dopo un certo periodo di tempo,di avere dei ricordi,vaghi,confusi,del suo passato,appunto del SUO PASSATO,non quello di una persona che non conosci!cavolo lei è da un anno che ricorda il passato di patthy,ed ha ricordato tutto,lei e holly insieme,le discussioni avute con la madre a causa sua,lo splendido rapporto con il vero padre,tutte le dinamiche dell'incidente,la corsa ed il regalo di patthy a holly all'aereoporto,possibile che non ci arriva da sola a capire che,questo,è anche il passato di trish?!e,soprattutto,invece di stare male e di avercela col Mondo intero,perchè non ha fatto come holly?parlarne con uno specialista?io l'avrei fatto subito,anzi,ci sarei andata insieme ai signori oliver hutton,julian ross e sua moglie amy e,magari,anche con la loro amica evelyn,e,tutti insieme,avremmo parlato di patthy e trish
Ma james e Mary Hamilton che razza di persone sono?ecco perchè hanno fatto tutto questo alla povera patthy per egoismo,da parte della madre e per i soldi,per i sporchi e schifosi soldi,da parte del patrigno:lui sà che,al compimento del ventiseiesimo anno, patthy erediterà,grazie ad una polizza assicurativa lasciatole da suo padre,una cifra molto consistente ed ora si trova a barcellona con in mente un piano ancora più diabolico di quello di dieci anni fà,vuole riportare trish a chicago e spacciarla per una pazza per poter intascare lui l'intera cifra!non gli importa se la sua carriera di medico sarà distrutta,è disposto persino a minacciare holly,a raccontare anche a lui quella bugia pur di convincerlo a farsi da parte,mentre la madre le ha rubato l'identità perchè era contraria alla vita che conduceva la figlia,amava il calcio e holly,lei,invece,la vorrebbe sposata ad un ricco rampollo dell'alta borghesia di chicago...ma sai cos'è che m'ha fatta più infuriare?che hanno avuto il coraggio di dire che hanno fatto tutto questo solo per il suo bene per farle fare una vita più serena,normale....
la parte finale,al contrario,mi è piaciuta:holly le ha detto delle parole molto belle,trish legge il fax e,finalmente,scopre la verità e poi la parte che ho adorato il faccia a faccia con i due vigliacchi e il pentimento da parte della madre.Le cattiverie che ha urlato al patrigno le condivido in pieno e sulla madre mi sono ricreduta grazie al suo pentimento tutti conoscono la verità,anche le parole gentili che ha detto ad holly quando trish è scappata,e il suo sfogo contro james mi sono piaciuti
che paura che ho avuto leggendo l'incidente di patthy!ma per fortuna è arrivato holly a salvarla poi,i due,abbracciati l'uno ll'altra,si sono detti parole magnifiche e holly ha potuto,finalmente,chiedere a patthy di sposarlo.Commovente la fine,la loro gioia,lui e lei abbracciati e festanti a gridarsi a vicenda:ti amo e l'ultimo pensiero di patthy:finalmente ho avverato il mio più grande sogno,amare ed essere amata da oliver hutton,sono felici e vivranno per sempre insieme finalmente nessuno si metterà più fra loro.Sono felice per loro

25/01/11, ore 15:36

sono pienamente d'accordo con julian e amy,grazie al loro aiuto e a quelle lettere,sarà trish a scoprire,da sola,la verità.Io,però,sinceramente,non capisco i dubbi e i tentennamenti di holly,è talmente evidente che trish è patthy,sà quello che le è successo dieci anni fà,assomiglia a patthy come una goccia d'acqua,in lei tutto le ricorda patthy.....a questo punto mi sembra assurdo avere ancora dei dubbi
trish ha ricordato l'incidente e le parole di suo padre(leggendo il ricordo fatto da lei nel 1.cap.avevo capito che era stata colpita da un fulmine)e,proprio in quell'istante,all'ospedale, sono arrivati un padre e una figlia in fin di vita.Tutti i medici sono stati bravissimi gli hanno salvatima,trish è stata magnifica,nonostante stesse male,per via del suo ultimo flashbak,è stata lucidissima nel soccorrere la figlia dell'uomo,lorena,sembrava che per lei non ci fosse più nulla da fare ma,trish non ha mai mollato,ha contraddetto persino il dott.mendez e le ha salvato la vita.Complimenti anche a te scandros per come hai descritto tutta la scena,sembrava davvero di essere lì con loro,dopo tutto questo,un altro ricordo:la litigata con la madre a causa della sua passione per il calcio e per holly e una bella sorpresa,tre rose spedite da holly e le lettere che si spedivano lui e patthy quando era in brasile,trish le ha lette e devo dire che le ritengo delle lettere semplicemente splendide,patthy e holly si amavano davvero tanto trovo che sia stato vergognoso che non abbiano potuto vivere il loro amore per l'egoismo della madre e del patrigno di lei e mi dispiace,inoltre,che trish abbia frainteso tutto,è convinta che holly gliele abbia spedite,per farle capire che si è pentito di avere trascorso,insieme a lei,la notte precedente che in realta,lui,è ancora innamorato di patthy ma,dico io,è mai possibile che non abbia ancora capito che é LEI PATTHY?!la sogna spesso e ha continui ricordi del suo passato,mentre di quello di trish non ricorda nulla,lo stesso holly e due suoi amici,julian e amy,appena l'hanno vista l'hanno scambiata per patthy,lei stessa ha visto una fotografia di patthy sedicenne e ha constatato che le assomiglia parecchio conferma avuta anche da due suoi colleghi,carmen e il dott.arnau,insomma,fossi al suo posto,non considererei questi fatti pure e semplici coincidenze

25/01/11, ore 14:21

trish è finalmente serena,ha passato una bellissima notte d'amore con holly,lo ama ed è decisa più che mai a stare con lui,anche per holly è la stessa cosa,appena s'è svegliato e ha visto che lei non era nel letto accanto a lui,già sentiva la sua mancanza, mi piace questo suo pensiero:ho bisogno di tutte e due,di vivere nel ricordo di patthy e di amare trish,ma non solo,comincia a sospettare che trish non si ricordi di essere patthy perchè ha perso la memoria.
la costanza e la determinazione di amy ed evelyn hanno avuto successo,hanno scoperto un'altra verità(però mi dispiace che il padre di patthy sia morto in quell'incidente)il patrigno ha sposato,due mesi dopo l'incidente avuto da patthy,sua madre e,approfittando delle sue conoscenze,l'ha adottata in modo da farle assumere il cognome hamilton,sono state bravissime,grazie a loro holly ora ha la certezza che trish e patthy sono la stessa persona,lui è l'unico a sapere che la madre di patthy chiamava trish sua figlia

24/01/11, ore 15:44

che brutto sogno ha fatto holly e che risveglio....poverino è angosciato perchè,da quando l'ha conosciuta,non riesce più a smettere di pensare a trish e,ogni volta che la vede,ne è sempre più attratto.Tutto ciò non gli dà pace:lui ha amato e,ama ancora,solo la sua patthy!eppure da quando c'è trish i suoi sentimenti sono cambiati,è solo perchè trish somiglia così maledettamente alla sua patthy?non lo sà nemmeno luichissà come reagirà quando scoprirà la verità.Neanche trish se la passa bene,non riesce a non pensare a holly e stà provando dei sentimenti mai provati prima nè con jason nè con luis che sono mesi che le fà una corte spietata
una settimana dopo che holly è stato dimesso dall'ospedale,lui e trish si sono incontrati e parlati,è stato un incontro bellissimo dove i due hanno fatto una chiaccherata aperta e confidenziale:holly le ha parlato di patthy,di quanto la sua presenza è stata fondamentale e del suo rammarico per non avere mai trovato il coraggio di confessarle l'amore che provava per lei,trish,invece gli ha parlato della sua vita americana,del difficile rapporto con i genitori e di quanto l'abbia segnata il non sapere nulla della sua adolescenza,peccato che proprio quando,tra di loro,si era creata una bellissima atmosfera il tutto viene interrotto da una telefonata ma,ecco che arriva un nuovo aiuto del destino:holly,nella fretta di andar via,perde il braccialetto regalatogli da patthy prima di partire per il brasile,trish lo trova e capisce di essere innamorata di lui(quello che pensa sull'amore che patthy ha provato per holly e le promesse che le fà,è commovente),và a casa sua per restituirglielo e,appena si vedono,senza pensarci un attimo si danno quel bacio appassionato che aspettano da anni e finalmente i loro corpi si uniscono....nonostante gli inganni e i tranelli della sua famiglia il suo amore per holly è rimasto quello di un tempo e,alla fine,ha trionfato.Sono felicissima per lei e mi auguro che,d'ora in poi,fra di loro,non ci saranno più ostacoli
(Recensione modificata il 25/01/2011 - 01:16 am)

23/01/11, ore 14:46

complimenti scandros,i primi quattro capitoli della tua storia sono molto belli,la trama è avvincente e originale con continui colpi di scena,patricia gatsby e trish hamilton sono la stessa persona incredibile,la madre e il partigno sono riusciti ad attuare un piano veramente diabolico:dieci anni fà,patthy è stata colpita da un fulmine,a causa di ciò è entrata in coma,quattro mesi dopo si è risvegliata ma aveva perso la memoria e loro ne hanno approfittato.Quando è stata dimessa dall'ospedale,invece di ritornare nella loro casa di fujisawa,sono andati direttamente all'aereoporto e si sono trasferiti negli Stati Uniti,a Chicago,non sono più tornati nella vecchia casa anzi,il patrigno di patthy,l'ha venduta in fretta e furia,così,in questo modo,hanno fatto perdere le loro tracce,in dieci anni nessuno ha avuto più notizie di loro.Ma quello che hanno fatto dopo,una volta giunti in America,è stato peggio,hanno cancellato il suo nome,ora si chiama trish hamilton e il suo passato raccontandole un sacco di bugie,che era una ragazza timida e introversa alla quale non piaceva lo sport,una falsa patthy insomma poi,non contenti,le hanno costruito la vita ad arte,.Era la madre che decideva per lei:le comprava i vestiti,i libri,le diceva come comportarsi,etc.il padre ha persino provato a farla fidanzare a tutti i costi con il figlio di un collega solo,ed esclusivamente,per fare carriera,le hanno costruito intorno un castello di bugie rinchiudendola in una campana di vetro,naturalmente,le hanno anche impedito di praticare dello sport inventando un sacco di scuse e,una volta adulta,hanno continuato con questa farsa,tentato in tutti i modi di opporsi al suo trasferimento a barcellona,per fortuna senza riuscirci.Mi domando perchè hanno fatto tutto questo,solo per allontanare patthy dall'amore viscerale che aveva per holly?non posso credere che sia solo per questo,caspita,lo odiano così tanto?oddio anch'io non l'ho mai sopportato e non ho mai capito come ci si possa innamorare di uno come lui,ma mettere in piedi un tale piano mi sembra assurdo,troppo però,il destino è venuto in loro aiuto:stavolta è holly che ha avuto un incidente ed è stato ricoverato nello stesso ospedale dove lavora trish/patthy e così i due si sono incontrati.Holly l'ha riconosciuta subito e l'ha anche chiamata patthy e grazie al suo ricovero si stanno frequentando,lui è attratto da lei ed è sempre più convinto che trish,in realtà sia la sua patthy mentre lei stà provando per lui un'attrazzione e un'emozione mai provate prima,nemmeno col suo caro amico jason.Ma holly non è il solo ad essere convinto che trish hamilton in realtà sia patricia gatsby,anche amy e julian lo sono,sono andati a trovare holly e appena l'hanno vista anche loro l'hanno riconosciuta,per poco amy non è svenuta....spero che con il loro aiuto,insieme a quello di evelyn,holly riesca a far trionfare la verità e a far tornare la memoria a patthy e vivere finalmente il loro amore
(Recensione modificata il 24/01/2011 - 03:03 pm)

15/12/08, ore 10:57

Bellissima! sicuramente una delle migliori sulla coppia Sanae/Tsubasa ottimo lavoro.Eccellenti anche le altre tue storie molto emozionanti e coinvolgenti

10/11/08, ore 23:31

Davvero molto ma molto bella...originale e con dei bellissimi colpi di scena. L' idea della perdita della memoria è stata davvero una bella idea e poi è un ulteriore visione di questi personaggi lasciati molto sul vago dall' anime. Ci hai fatto amare un pochino di più Holly, senza la sua solita maschera da ingenuo. BRAVA!!!

lithtys
26/09/06, ore 15:06

Bellissima! Davvero, complimenti! Avevo iniziato a leggerla molto tempo fa, poi causa diversi impegni, non ero più andata avanti...Ora l'ho ripresa ed ho finito di leggerla tutta d'un fiato. Semplicemente meravigliosa; forse la migliore ff che tu abbia mai scritto finora (anche se è difficile scegliere!). Bravissima! ^____^

Lidy88
26/09/06, ore 10:03

Ho letto la tua fic molto tempo fa e non ho mai avuto occasione di recensire comunque i miei complimenti più sentiti, perchè a differenza delle cavolate che si trovano in questo sito la tua è una bellissima storia, originale,avvincente ed emozionante... Sei a mio avviso una delle più brave scrittrici di fan fiction, ancora complimenti!

Sabry
22/09/05, ore 11:53

il primo mea culpa lo devo fare proprio io.Sono una tua grande ammiratrice e non ho mai lasciato una recensione alla tua storia. Non me ne volere, ma secondo me Gocce di Memoria é la tua storia più bella. Trovo che Sheria abbia giustamente premiato questo tuo meraviglioso capolavoro segnalando la storia sul forum! E' un'emozione continua, con sensazioni che sembrano battere nel cuore. Bravissima. N.b. non capisco perché abbia così poche recensioni. Sai che faccio? adesso posto questa recensione anche sul forum per cercare di richiamare l'attenzione degli altri lettori. Sei grande e inimitabile. ancora vivissimi complimenti.

stormy
16/02/04, ore 18:46

Ciao scandros! Scusami se recensisco la tua ff solo ora, ma ho voluto leggerla tutta e ci ho messo un pochino dato che altre cose mi hanno mantenuto lontana dal computer. Dunque, da dove inizio? Ah, certo! COMPLIMENTISSIMI (si dice?). La trama è originale e sviluppata magistralmente fino alla fine. Tante piccole rivelazioni che sono poi culminate nel finale. Bella l’idea Patty/Trish e poi tutto il background, insomma il passato di Patty, l’incidente, la relazione difficile con i genitori. Bravissima. Mi stai facendo innamorare della coppia Holly/Patty. E tieni conto che io ho sempre preferito la personalità di Benji. Patty mi era sempre sembrata “sprecata” per uno come Holly, un po’ troppo alieno alle passioni umane. Il tuo capitano invece è maturo, finalmente cresciuto e capace di passioni forti. Solo Amy mi è sembrata un po’ troppo sensibile ed incline alle lacrime (non prenderla però come una critica), diversamente da Patty che è risultata comunque fortissima nonostante gli attimi di sconforto. Ancora complimenti. Meriti un bel 10. Hai raggiunto pienamente il tuo obiettivo di partenza^^. Con affetto, Stormy^^

Dolcemaia
08/12/03, ore 22:54

Ciao,dovrei essere condannata al rogo, x quanto è stata poco sollecita questa recensione, ma la verità è ke la serie non mi appassionava molto... Non so preferisco manga diversi, eppure la tua fic appena iniziata l'ho praticamente ingoiata, l'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta davvero molto!! Intensa, ricca di contenuti e dialoghi,ne ho lette parekkie di fic in rete e questa è davvero tra le migliori, complimenti!! Scusa ancora x il ritardo, ma nn è dipeso da me! Continua così!

scandros
06/10/03, ore 14:03

grazie per i commenti su Tradimento d'amore. Sono pronti altri tre capitoli e nel frattempo sto scrivendo una nuova fanfic intitolata Orchidea Selvaggia (titolo provvisorio). Purtroppo é saltato il server di posta e non riesco più a collegarmi con facilità. Non appena lo ripristinano, vi prometto che tornerò a pubblicare. Grazie ancora

Alex
30/09/03, ore 20:15

Ciao sono adesso tornata da Milano dopo essere sopravvisuta ad un infinito viaggio di dodici ore per raggiungere Roma, già ho avuto la brillante idea di partire con il blak aut, ma bando alle ciance, avevi promesso di postare il nuovo cap. di tradimento d'amore .... ti prego non puoi lasciarmi sul più bello muoio di sapere del loro incontro, se Erika ha problemi postalo altrove ...... ma non farmi aspettare ancora, un bacione Alex