Katyusha.
di miss potter

21/06/13, ore 14:52

mia carissima miss, ti chiedo scusa e sono cosciente di essere la peggiore follower dell'universo creato ma una serie di congiunture soprattutto lavorative hanno drasticamente ridotto il mio tempo libero, così riesco raramente ad accendere il pc e godermi le mie rilassanti orette di lettura. Ma alla fine del mese andrò in ferie e ricomincerò a leggere la tua storia con calma dal primo capitolo in poi, perchè per ora è solo un guazzabuglio ( non la tua storia bensì il mio cervello!!) e potrò scriverti le mie impressioni. Per ora ti dirò solo che mi piace l'idea di uno Sherlock ( sono proprio curiosa di sapere come trasformerai questo strambissimo nome in russo!) adolescente e afflitto da mutismo, proprio lui che siamo abituati a considerare logorroico da paura... a quanto l'ultimo capitolo di Dancing star? Non mi dire che questo ritardo è dovuto all'invenzione di qualche tipo di morte raccapricciante per la mia povera Mary??!!!:D Alla prossima xoxo

15/06/13, ore 09:58

Scusami il ritardo, ma sono rimasta a pensare a questa recensione tutta ieri notte.
Ti avviso subito, non sarà positivissima come al solito. Sono stata a lungo pensierosa sul fatto di farla o meno. Però alla fine ho detto che se sono mediatica con me stessa ce la posso fare.
Questo capitolo ha lo stile bello come al solito, che mi fa apprezzare tantissimo la tua scrittura, ma c'è stato qualcosa che profondamente non mi ha convinta. Ci ho riflettuto molto per capire che cosa fosse, e finalmente penso di aver trovato.
La descrizione di Sherlock è un po'...fuori lui, secondo me. Forse perché è così giovane, non so, forse perché è un Alternative Universe e quindi era necessario. Va bene dipingerlo come fragile ed etereo, perché sappiamo bene che in fondo lui è umano, ma qui mi è sembrato un po' troppo..."indifeso". Un po' troppo vittima, diciamo, ma una vittima-bambino. Non so come spiegarti, insomma, ma sono abituata a vedere che il nostro Sherlock Holmes, anche se si spezza, ostenta sicurezza e ci pare invincibile. Qui è troppo fragile, come un bicchiere di cristallo. Non è tanto la descrizione fisica, che è meravigliosa (solo tu sai descrivere gli occhi di Sherlock), ma è più il...modo di vederlo che John adotta che è un po' strano.
Detto questo, tolto il sassolino, mi complimento con te per i pensieri paradossali con cui Jan si tortura a lungo. È interessante fermarsi per cercare di seguire il filo di un discorso che è sensato, e poetico, ma che presenta tutta questa serie di contraddizioni che caratterizzano l'animo del buon dottore. Per non parlare di quando si ritrova Sherlock a fissarlo O.O
Non sapevo che se uno è svenuto non sente dolore! Sul serio? Bé, wow! Anestesia naturale, direi. Ma quanto è dolce quando gli riaggiusta le dita e pensa che sia un po' come la prima volta, nonostante tutto?
Ultima cosa. Dimmi se ho capito male. Sherlock non parla russo, ma lo capisce, giusto? Oppure mi sembra anche che potrebbe non avere alcuna voglia di parlare. È molto carino il fatto che dovrà suonare il violino per Jan, anche se purtroppo sarà costretto e non lo farà di sua spontanea volontà. Però è carino, sì, proprio carino.
Ok, credo di aver finito! Scusami ancora, davvero, per tutto, ma non l'ho pensato con cattiveria. È solo...se c'è qualcosa che non mi va giù. Baci e al prossimo capitolo!
Maya
(Recensione modificata il 15/06/2013 - 10:03 am)

10/06/13, ore 16:10

Sherlock. Diciassettenne.
'ddio santo, questo capitolo è mangifico. Voglio un altro subito. Mi hai bloccata. La descrizione di Sherlock anche così è...sorprendentemente meravigliosa. E Jan, bè...Jan. Amore a prima vista. No, qualcosa che si muove. Solo 17 anni, un violino, un quaderno...sbucato dal nulla. Come? COME? voglio saperlo ora.

Maya

"furetto antropomorfo". Anche se ti riferivi ad Andersov, ho visualizzato Malfoy :D

04/06/13, ore 21:13

Aggiorni in fretta!
Adoro come stai cambiando i nomi. Jan mi piace un sacco, e che dire di Grig? Grig, mio adorato...perché diamine non capisci John? Li rendi bene, comunque, anche se sembrano abbastanza..."oscuri". Forse perché sono nazisti, e nella mia testa significa "cattivi" anche se so bene che non dovrei stereotipare le concezioni. Comunque, è interessante....mi preoccupa ciò che succederà ora. Sherlock è tra i prigionieri interrogati? Grig sta portando John da loro per...stuprare qualcuno per soddisfare questo "bisogno"? E lo farà con Sherlock? Uhm, ci hai ragione quando dici tematiche delicate. Forse perché vedo Sherlock così distante e platonico che faccio fatica a digerirlo in questo modo. Starò a vedere, so che mi sorprenderai. Baci e a presto,
tua follower devota

04/06/13, ore 14:48

ehi ma che sta succedendo qui? Mi distraggo un attimo, non vado su Efp per qualche giorno e tu che mi combini? Mi posti una nuova long con ben due aggiornamenti?!!! Stupefacente...è ovvio che ti seguirò ancora una volta, anche se spasimo dal desiderio di leggere l'ultimo capitolo di Dancing star. Io adoro la storia, cerco di approfondire leggendo saggi, riviste specializzate( tipo Focus Storia), seguo documentari e leggo montagne di romanzi storici, ma di questo argomento che tu tratti ne so veramente poco, forse perchè ho sempre preferito documentarmi sugli orrori della Shoah e sulle atrocità commesse dai nazisti trascurando così di documentarmi bene sulle crudeltà altrettanto efferate di Stalin e i suoi accoliti. Così tu mi sarai maestra di storia oltre che affabulatrice e creatrice di nuove storie e nuovi personaggi. Ecco Jan, medico stanco e disilluso e fin qui ci siamo ma sono curiosa di scoprire cosa diventerà Sh e quale sarà il ruolo che gli farai ricoprire. bè immagino che lo scoprirò la prossima volta....xoxo

02/06/13, ore 22:03

Oh Dio. Oh Dio.
Ho già letto una storia simile, sul fandom, ma è incompleta e John era un prigioniero ebreo, non un nazista sicuramente. E questa cosa è davvero, davvero, davvero sconvolgente. Sherlock sarà tra loro? Oh santo cielo, donna, che mi fai che mi fai! La seconda guerra mondiale è un periodo tremendo e purtroppo tra i miei argomenti preferiti, quindi sappi che seguirò morbosamente questa tua nuova storia almeno quando Dancing Star. Anzi, mi piace questa strana e oscura caratterizzazione di John. A presto spero, baci!
Follower per sempre,