La morte del cigno
di Gelidha Oleron

14/03/15, ore 19:52

Molto bello e molto ben scritto.
Rende veramente bene lo spirito del balletto, in primo luogo, e non è cosa da tutti. Poi la confusione che temi di aver creato, sì, c'è, ma è assolutamente comprensibile il messaggio ed è molto bello pensare che Bon Clay abbia mantenuto durante tutta la tortura immagini tanto belle e candide negli occhi.
Il momento della storia è di per sé molto suggestivo. Finora non avevo letto niente al riguardo, ma devo dire che effettivamente è un peccato.Un sacrificio tanto grande da un personaggio partito sotto una luce completamente diversa e tendenzialmente poco profonda come Bon Clay... beh, diciamo che ha guadagnato qui tutta una sua poesia e un suo valore.
La cosa che più mi piace, però, è che hai valorizzato anche l'egocentrismo del personaggio. Questo fatto da una parte lo rende IC, dall'altra mi pare che dia più peso al gesto stesso. Voglio dire, non è che Mr2 ha avuto un improvviso e banalmente eroico atto di eroismo. Il fatto che la scena sia sua, la ferma volontà di non farsi togliere lo scettro da Rufy, l'idea di essere bello e grande e magnifico e godere più di questo che non della sua bontà, beh, rende il tutto anche più bello. Mi ha fatto sentire che quello è proprio lui, che quello che sta sacrificando è veramente se stesso. E' un pensiero un po' contorto e non so quanto lo abbia reso comprensibile.
Ad ogni modo, il concetto è: brava, questa storia mi è piaciuta assai.

Ram.

14/03/15, ore 13:59

Ma buonsalve! :D
La tua storia mi ha particolarmente incuriosita perché, onestamente, non ho mai letto niente su questo personaggio (non so neanche se ci siano storie basate su di lui, a dirla tutta), e sono rimasta piacevolmente colpita :)
Innanzitutto ho ADORATO la parte delle piume di cigno che, morenti, cadono e si impregnano di sangue. E' stata una parte così ben scritta, carica di sentimento, che mi ha fatto salire un brivido!
Inoltre, e forse è superfluo dirlo, trovo davvero magnifico il modo in cui viene descritto il suo sacrificio. Sul serio: PERFETTO!
Non saprei neanche che altro dire, sono rimasta proprio a bocca aperta... scrivi divinamente!
Tra un pochino, quando quella simpaticona di arte greca deciderà di abbandonarmi anche solo una mezz'ora, andrò a leggere volentieri altri tuoi scritti! :D

Un bacio
Kiki

14/03/15, ore 13:44

Ciao! Ho trovato questa storia davvero molto bella! A parte il tuo stile, che adoro come al solito, il modo in cui hai posto la storia tra i riferimenti al 'canto del cigno' e ai tre episodi del manga e soprattutto il punto di vista interno di Mr2 che è reso benissimo. E' una storia semplice ma che rende molta giustizia al personaggio e a dei momenti davvero belli del manga. Complimenti!

01/12/13, ore 18:19

Snif!
Povero bon clay!un gesto nobile il suo!
La tua è una bellissima storia,per ricordarlo;
una bell'idea quella degli atti come nel balletto e l'immagine alla fine sembra fatta aposta per la storia!
Molto poetica,davvero!

08/06/13, ore 11:01

Bentornata!♥
Mi scuso per il ritardo, il peso della scuola si è fatto sentire. E la cosa non vale solo per me, a quanto ho visto. cc Per cui, sono felicissima di essere tornata a leggere qualcosa di tuo!
Anyway... BON-CHAAAAAAAAAAAN!~ E' uno dei personaggi più belli del manga, a mio parere. L'ho adorato da subito e il suo ritorno a Impel Down non ha fatto altro che confermare la mia opinione su di lui. ...E farmi versare fiumi di lacrime. çwwwwç lol Spero che Oda ce lo farà rivedere presto. Magari in veste di rivoluzionario, chi lo sa (bellini i miei viaggi mentali o_ò)
Passando alla parte seria(?), ho apprezzato molto il riferimento al lago dei cigni e il paragone combattimento-danza. Credo anche che il cambio di scrittura abbia contribuito a dare, diciamo, 'delicatezza' al testo.
Sei stata bravissima, come sempre. ^^
Alla prossima. Un bacio,
amortentia

03/06/13, ore 14:30

Tesoro mio! nno sai che gioia sapere che, nonostante tutto, sei riuscita a riprendere la penna in mano! ed è sempre un piacre ritrovarti, sono sicura che dopo l'esame dedicherai tantissimo tempo alla tua adorata scrittura, recupererai alla grande! oltre a riposarti, naturalmente!
Dunque, ti avevo mai detto che ho fatto danza classica e adoro-adoro-adoro "il cigno nero"? (anche il film mi è piaciuto). Quindi già dal titolo la tua shot  mi ispirava, oltre al fatto che scritta da te è sempre una garanzia. Il personaggio da te scelto  in effetti uno dei più grandi esempi di amicizia e sacrificio che il grande Oda ci ha offerto ( a proposito incrociamo tutti le dita per lui, per la sua salute). La tua descrizione dei suoi ultimi momenti è davvero impeccabile: ricca di sfaccettature, piena di aggettivi appropriati, con i caratteristici contrasti di colore che ti piacciono tanto e rendi così bene (il bianco candore del cigno sporcato dal rosso del sangue!). Ho letto la shot ascoltando la musica da te consigliata tutto d'un fiato, è struggente come del resto tutto il periodo di Impel Down  (dove almeno avevamo la speranza che Ace si salvasse) e Marineford (*ricaccia dentro le le lacrime*), ma Ace è sempre con noi e, e anche Von Clai perchè noi okama non ci diciamo mai addio!
In effetti come personaggio è interessante, da nemico diventa una persona così importante per i Mugiwara, anche io sono stata contenta di ritrovarlo ad Impel Down, peccato che Oda avesse deciso proprio di strapazzare il nostro cuore fino in fondo in quei momenti!
Che dire, so che appena potrai posterai un'altra shot (erano due quelle che volevi scrivere, giusto?), impegni di studio permettendo, quindi non ti faccio alcuna fretta! perchè non si può fare la scrittrice di fan fiction a tempo pieno? ah, i duri impegni ci chiamano sempre!
Intanto ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto, ma te lo rifarò all'avvicinarsi degli scritti! forze eh, è il momento più duro ma sii forte!
Un abbraccio, Namirami.