Dottore, abbiamo un problema
di Martina_Yuki

12/11/14, ore 12:29

Storia letta praticamente tutta d'un fiato, grazie al meraviglioso modus operandi delle tre autrici. Qualche errorino di sintassi qua e là, già segnalati e corretti, ma nulla di più: per il resto direi che è perfetta. Fluffy, Gallifrey e Yuki hanno avuto davvero un'idea fantastica e hanno saputo mischiare il comico con il mistero, aspetto che ritengo davvero molto importante perché sono giovani, ma cavoli se sanno scrivere bene!
Detto questo, spero che ricevano altre recensioni, perché hanno comunque bisogno di crescere, e quale altro miglior modo se non con ulteriori opinioni?
Grazie dell'attenzione,
Tilena Girl

12/11/14, ore 12:06

ODDIO ç_ç *^* ç_ç *^* sono molto combattuta *^* ç_ç *^*
Cavoli, ragazze... Io... Non ho parole, come sempre!! Siete state così originali, geniali, fantastiche, simpatiche! E quel biglietto.... Mio Dio, che cosa .... ah, non trovo le parole giuste per descrivere la mia gioia per tutto ciò!! Sono anche un po' triste perché, quando leggerò il seguito, le tre tipette saranno altre tre tipette, sempre voi, ma non voi, insomma, avete capito ò.ò xD
Non ho critiche, solo ringraziamenti, perché mi avete fatto passare momenti di suspense alla Moffat, legati insieme da fili di thriller, cosparsi di una manciata di comicità e cotti in forno per trenta minut... Sì, è mezzogiorno e ho fame xD Comunque, è vero: sono felice di averti trovata, Yuki, tra i miei recensori, di averti poi cercata e letto questa meravigliosa storia a sei mani.. Io ho scritto solo due capitoli con una mia amica, una sorta di "Speciale di Natale", così lo ha pubblicato lei, ma erano solo DUE CAPITOLI... Voi, invece, vi siete rivelate imbattibili e nonostante tutte la difficoltà che avete incontrato, ne è uscito un capolavoro!
Se non ci fosse un monitor (più di uno, in realtà..) a separarci, applaudirei senza sosta!
Brave, davvero!
Spero in un arrivederci :3 e grazie!

Tilena Girl

*ora può liberarsi dalle lacrimucce*

12/11/14, ore 11:48

Zono io, zono io, zono zempre io, yah xD
Ed ecco che, dopo "Route 666", sono tornata su EFP e leggo una cosa del genere ._. Cioè, nope ç_ç mi volete (CI volete) male .-.
Vabbè, mi aggrappo alla sorpresa e dico solo un paio di cosette :D (tranquilla.. xD):
1. mangiarsi un intero vasetto di marmellata senza cucchiaio? tipico del Dottore (mi chiedo se, quello che recupera in seguito, sia lo stesso cucchiano con cui ha "lottato" con Robin Hood.. xD) *-* mi fa anche venire in mente un certo episodio... xD
2. parlare ad un'aspirapolvere? altra cosa tipica del Dottore xD ahhahaahah buffo e tipico xD insomma, LUI xD

TRE. L'addio. Ma che diamine..? T___T

ora corro all'ultimo capitolooooo *O*
*hugs, tanti hugs*

12/11/14, ore 10:46

ECCOOOMIIIIII :D
La tempesta è tornata muahahah .. ? .. xD
Capitolo fantastico! Ma che dico? MAGNIFICO è ancora poco! *^*
Idee geniali a non finire, il Dottore che fa un'altra volta la gara di Mr Maglietta Bagnata e le lacrime alla fine... :') Siete qualcosa di fenomenale, voi tre!!
Solo alcuni accorgimenti:
-Verso la fine della prima parte, Iris spera ci sia un altro modo per catturare ELMEM ed il Dottore risponde "Se c'è, io lo accetterei subito", ma è meglio dire "Se ci fosse,..."
-Hai scritto "difettato", in riferimento al Biogeneratore, ma credo che il termine giusto sia "difettoso"

Detto questo, non posso far altro che complimentarmi ancora con tutte e tre, perché questa storia mi ha davvero appassionata e se c'è una cosa che mi piace (oltre a tutto il resto, ovvio xD) è che abbiate fatto un mix di thriller, comico e mistero e che sia venuta fuori una storia coi fiocchi!
Scrivere lo sanno fare tutti.
Scrivere bene è una virtù di pochi ;)

Ora mi "rilasso" con una puntata di Supernatural mentre fuori diluvia e oggi spero di riuscire a tornare qui per leggere i due capitoli finali prima di ...andare ...in .... palestra...... ODDIO ....
p a l e s t r a *brividi* xD

alla prossima!! (xoxo :3)

06/11/14, ore 11:34

YUUUUUKIIIIII ciao :3
L'alimentatore non me l'ha ancora riparato, ma io sono mezza Time Lady e ho trovato una soluzione: cerco di fare contatto tra i cavi bloccando l'intero cavo con un geco di terracotta ._. Giuro che è tutto vero xD Ti manderei la foto, se potessi ... Sono contornata di cavi che potrebbero saltare da un momento all'altro procurandomi una scossa tale da farmi rigenerare ._. Ahahaha xD
Tornando a noi! Wow, povero Dottore ç_ç Ma siete sicure di volergli bene? xD Rimettere un pezzo di ELMEM aaaaaa D:
Questo capitolo è più lungo del solito o sbaglio? ò.ò Avevo intenzione di guardarmi anche una puntata di Supernatural, ma non so se faccio in tempo xD Comunque! Scritto bene, fluido e spensierato (tranne la parte del secchio... xD) E' sempre un piacere leggere questa storia *w* Mi mancano solo tre capitoli, però ç__ç Ho visto che una di voi ha anche pubblicato il seguito di questa ff *^* Non ricordo chi, ma la leggerò :D
Alex.... aaaaaaaa io l'adoro, basta xD Sorry :'D
Bene, complimenti ancora, Yuki :D Mi mancheranno, le mie tipette aww <3

See ya

05/11/14, ore 17:01

CIAAAAAOOOOOOOO *^*
Tutto bene?? :D Anche questo capitolo è meraviglioso come tutti gli altri e (OMMIODDIO) il Dottore in quello stato mi fa troppa pena ç_ç Sai che ti dico? Siete tutte e tre molto cattive ed è per questo che mi piacete muahahaha <3 Non aggiungo altro, sarei ripetitiva e non mi piace esserlo xD Complimenti come sempre per l'idea originale e il modus operandi (?) *^* Adoro questa storia!!
Sono davvero curiosa di scoprire cosa c'è in serbo per me nei prossimi capitoli!! Ora volo in palestra sennò Gianluca, il mio personal trainer, mi dà per dispersa xD
Alla prossima!! :D

Tilena

P.S. Ho qualche problema con l'alimentatore del pc, quindi se non mi dovreste vedere per un po' di giorni è perché mio padre starà cercando l'ennesima idea senza speranza per ripararmelo xD *3*

31/10/14, ore 16:33

Promessa mantenuta! Eccomi di nuovo qui a recensire un capitolo come sempre meraviglioso! :D
Devo dire che, nonostante si noti a chilometri di distanza che il capitolo ha un.. aspetto diverso, è stato davvero un piacere leggerlo :D ha un non so che di Gatissiano xD e quel serpente... ricorda molto il Maestro nel film con l'Ottavo Dottore xD Sunpense da URLO *^* nessun errore :D e non vedo l'ora che sia domani per leggere il resto :3 (se riuscirò, visto che il weekend il pc lo sequestra mio padre xD) cooomunque :'D sempre in gamba, ragazze!! mi spiace solo che in questo capitolo non ci siano le "tipette" :P

alla prossima! :D

31/10/14, ore 12:35

Iris! Yuki! O qualsiasi altro nome tu abbia!! xD
Ciao :3 Tutto bene?? :D
E' vero: questo capitolo è più corto del solito ed è una tecnica molto intelligente! Altro che Moffat e Angeli Piangenti... Be', sì, anche quelli mettono suspense. Be', più paura che suspense. Ma dato che fino a pochi minuti fa stavo guardando Big Fish (non l'ho ancora finito xD) e ancora prima ho guardato Gothika, dico che mi è rimasta addosso un po' di tremarella e scommetto che nel prossimo capitolo aumenterà xD FANTASTICOOOOO xD
Tornando a noi :3 Anche questo capitolo ha il suo perché, è scritto bene, scivola via che è una bellezza e - cosa più importante - è divertente e preoccupante allo stesso momento, il che è caratteristica comune di tutti gli episodi di Doctor Who. Be', quasi tutti... T_T Donnaaaaaaa T_T Ma vabbè xD
Oggi non è che sono buona, ma è che questo capitolo è scritto davvero bene :D Tuttavia, ho notato un solo errorino: il rubinetto dell'acqua si chiude.. Non si spegne ._. Ma sono errori che capitano a tutti, un po' come "Scendo il cane e lo piscio" (Scusa il linguaggio xD). Be', in quei casi li strozzerei, ma lasciamo perdere xD
Complimenti ancora una volta, ve li meritate tutti *^*
Oggi pomeriggio continuo *q*

29/10/14, ore 14:53

Ciao, Yuki!!
Innanzi tutto: perdonami T_T ho avuto millemila problemi (scuola, famiglia, pc, ...) e poi, sono sincera, mi è sfuggita di mente questa fanfiction :( l'ho ripresa solo oggi, ma devo dire che nonostante sia passato tanto tempo ricordavo ancora molto bene trama e titolo! :P Quindi questo vuol dire che è una storia che merita davvero!!
Allora... Non ricordo se negli altri capitoli avevo trovato degli errori, ma qui ne ho trovati un po', ahimè :( Sarò clemente, lo giuro :D
1. Non si chiama "trauma celebrale", ma "cerebrale", ma vabbè, può capitare :3
2. Dovete (ormai "devi", perché la storia è completa xD) fare molta attenzione alle parole con gli accenti, tra cui "dà" (terza persona del presente indicativo del verbo dare) ;)
3. Verso la fine, avete lasciato la parola "Signore" tutta in maiuscolo xD
4. C'è una frase, quando il Dottore è ormai dentro la palestra, che non ha molto senso xD Si tratta di questa: "Una volta entrato si guardò intorno per riprendere l'orientamento poter prendere il corridoio che portava al corridoio che raggiungeva la porta sul retro." ._. xD

Okay, ora lo sballo: l'ho già detto che Alex è qualcosa di splendido? Be', lo ridico!! XD La scarpa ed il thermos in mezzo agli occhi?! Mi ha stesa e non riesco a smettere di ridere, giuro! xD
E poi... La scena del titolo del film e il grillo solitario... Io vorrei tanto stringervi la mano, siete fenomenali!!
Scrivete che è una meraviglia e spero che farete un'altra ff a sei mani *^* Vi adoro tanto :'D

21/06/14, ore 11:46

Ma è una storia scritta a 8 mani? ouo
Comunque dato che hai recensito la mia storia mi pareva giusto ricambiare con ovviamente, una recensione positiva... anche perché è impossibile lasciarne una critica: non ci sono errori di battitura né altro. E posso dire che mi ha fatto ridere molto la parte di portare una banana perché è buona... le banane sono mlmlml. Comunque il contesto, l'intreccio e i personaggi sono ottimi! Complimenti!

17/06/14, ore 10:29

Hi theeeere :D
Ed eccomi qui, a recensire il secondo capitolo di questa fantastica avventura *^* Non smetterò mai di ripetere che avete avuto un'idea a dir poco brillante! A confronto, la mia è una storiella da quattro soldi, perché voi ci avete messo di mezzo un mondo parallelo... Cioè, oddio *Q*
*coff coff* Anyway :D Questo capitolo (e penso anche parte dei prossimi) somiglia all'episodio con Rose e Sarah Jane (oddio, quanto mi mancano T-T) e la trovo una cosa straordinaria: il Dottore che fa supplenza... matematica e fisica: due materie che non sopporto e che lui riesce a far diventare divertenti e COMPRENSIBILI xD
Poi.. Senza togliere nulla alle altre due coprotagoniste, io adoro Alex: i suoi modi di fare, l'essere intelligente e comica allo stesso tempo, il fatto che prende appunti sulla sua mano.. Lei è un Dottore versione femminile *-*
Tanto di cappello a tutte voi, ragazze: Yuki, Fluffy (giusto?) e Gallifrey: siete stupende :'D mi piacerebbe avervi come amiche, perché portereste un po' di allegria ovunque andiate :3
Solo due piiiiccole critiche:
1. Yuki, pubblicando, non hai tolto gli spazi che ci sono tra un paragrafo e l'altro.. Non dà fastidio, ma è un po' strano xD
2. Subito dopo che Alex prende appunti sul palmo della sua mano, c'è un tempo verbale alieno xD Si tratta del "poterono tornarono" :P

Well, la super recensione è finita.. Faccio ancora i miei complimenti a tutte e tre per l'idea ed il modo impeccabile e divertente di scrivere :D
Al prossimo capitolo!

16/06/14, ore 12:22

Ehi, Yuki!!
Visto? Come promesso, sono passata da te e ho cominciato a leggere questo primo capitolo. Devo essere sincera: siete fantastiche!!! Immaginare il Dottore spiazzato è una cosa assai facile, essendo descritta così dannatamente bene! Siete le tre companion che più adoro, ancor più di Donna! *-* Iris, mi sembra la più razionale; Lara, oddio quanto è tenera; Alex, no scusa, quanti nomi ha?? XD
Fantastiche, un gruppo delizioso di companion, assolutamente! Questo primo capitolo mi ha davvero entusiasmata e incuriosita ed è inutile dire che continuerò a leggere fino alla fine! E' scritto benissimo, senza errori e senza intoppi grammaticali :D Molto scorrevole e simpatico X'D
Non vedo l'ora di scoprire cosa succede nel secondo capitolo *-*
Geniali!!

25/05/14, ore 16:40

Ciao
 avevo iniziato a seguire  questa storia mooolto tempo fa  ma poi l'avevo abbandonata per un po'  ma oggi sono tornata a rillegere il capitolo e a farvi i miei complimenti.  Caraterizzate il Dottore alla perfezione. mi sembra di vedere Ten davanti  davvero molto brave perché  non è semplice caraterizz<are  il Dottore. riguardo al ragionamento non preoccupatevi siete state chiare.  inoltre ho riso come una pazza quando Alex  ha tirato  la scarpa  da ginnasticae il thermsos adosso al povero Dottore!
 comunque domani recensisco il quarto capitolo
 lo guiro!
Baci
Marty Evans

11/01/14, ore 18:38

OH MIO DIO.
Un seguito? Ma voi mi volete uccidere! *W*
Ho adorato questa ff, i vostri personaggi soprattutto e di come il Dottore non riesca a credere che ci siano persone che lo amano nonostante non l'abbiamo mai conosciuto direttamente.
Ah, credo di aver già detto che amo questa fanfiction, vero?
No, ok, aspetto molto volentieri il seguito. <3
"Grazie. Per ogni cosa." -cit. awwwwwwww <3
Un abbraccio,
MarriedwithJo

09/01/14, ore 18:20

È giá finita, questa bellissima storia... Non vedo l'ora di leggere il seguito Umm... bigliettino misterioso interessante Nessuno ha rivinato niente, è troppo bella L'ho giá detto che è bellissima? Dottore: sí, ma è vero Ok non vi ho detto una cosa Sono pazza!! Per favore potreste avvisarmi quando pubblicate la prossima storia? Grazie, e beh per il sorriso... avete vinto in certi punti soprattutto Ciao alla prossima e continuate cosí! Allons-y!!