La breve vita di Hannerose Stroud
di Marlene Ludovikovna

05/08/13, ore 11:07

Ciao! È la prima volta che ti scrivo perché il mio tempismo è sempre pronto a tradirmi quando si tratta di belle storie. E, per l'appunto, qui abbiamo una bella storia senza ombra di dubbio! Una cosa che adoro sono le citazioni tratte non solo dai film di Tarantino, ma anche dai libri e compagnia bella :) Migliori di riga in riga, i colpi di scena sicuramente non mancano e ho trovato una cinefila e lettrice incallita come me! quindi non posso fare a meno di complimentarmi per questa storia che mi appassiona a dismisura! Aspetto il prossimo capitolo, prenditi tutto il tempo necessario :D Amèlie*che benedice ogni giorno il caro Quentin per aver scovato quel genio indiscusso e a dir poco adorabile del signor Waltz*

28/07/13, ore 19:16

Eccomi qui come promesso.
Beh che dire intanto il nome della protagonista e bellissimo e originale e poi tu scrivi in una mariera stupenda
E riesci a far entrare il lettore nella storia quindi complimenti e continua presto perche sono curiossissima!
Avvisami quando aggiorni:)

12/07/13, ore 17:33

Altro bellissimo capitolo, mein fräulein! Diventi più brava di riga in riga, complimentissimi! <3 Innamorata persa e irrecuperabile di King non ho potuto fare a meno di amare i veri flashback disseminati nel capitolo. Innanzitutto mi hai fatto venire la tachicardia descrivendomelo così: "Così, ogni tre giorni si vestiva alla perfezione, nel suo completo bordò e grigio, si sistemava i capelli biondi e i baffetti ed era pronto." Cioè... Quest'uomo è l'emblema della perfezione! Ma chiudiamo questa breve parentesi e torniamo alle cose serie.... Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai contrapposto i due fratelli: King riflessivo, saggio e galante ricorda il padre, mentre Hans è una testa calda dedito alla lussuria. Ottima la resa anche stilisticamente parlando.
L'introduzione e la descrizione di Paula è molto dolce e delicata, proprio come lei. Hai reso perfettamente la leggerezza della donna che nasconde una certa infelicità, per non parlare poi di King innamorato!!! Mi ha fatto sciogliere. :3
Passando invece al tempo della storia, ovvero ad Hannerose, direi che è intrigante vedere come lei porti avanti un continuo doppiogioco con Bill. Sono davvero curiosa di vedere come lo farà fuori (perché lo so che lo ucciderà... Oppure ci penserà King! xD).
Per quanto riguarda lo stile è sempre diretto e scorrevole, mai noioso. Rende molto bene l'immediatezza dell'azione e cattura l'attenzione. :)
A questo punto ti rinnovo tutti i miei complimenti e attendo ansiosa il capitolo 7!
Grazie per avermi citata... Sono felice di essere almeno in parte la causa di una bellissima storia come questa.
Un bacione grande,
Maria Grazia (Jane97)

12/07/13, ore 15:25

Ma perché sono sempre in ritardoooo?
Argh, mi arrabbio contro me stessa *inizia a schiaffeggiarsi*
King è troppo buono...la scena in cui salva la schiava, ricorda la sua bontà che appare in Django.
Hans è un lurido schifoso egoista merdoso intrattabile personaggio. Mi sta proprio sulle balle, ahaha.
Quindi quello di Hannerose...è un piano? Mi pareva strano che si concedesse all'uomo che odia!
Paula è talmente...sciocca! Quanto non la sopporto ahaha! In pratica non sopporto nessuno tranne il doc lol.
Bravissshhhima!
Un bacione, a presto ♥♥♥♥

10/07/13, ore 20:18

Ehi, come promesso, eccomi qua! Ho letto tutto d'un fiato i due capitoli che mi mancavano, me li sono bevuti come un bicchier d'acqua! Beh, che dire, questa storia diventa sempre piu interessante, i personaggi sono di un misterioso che mi intriga da matti! E poi, quando hai scritto quell'immagine della stanza grigia che si colora quando entra Paula mi ha fatto no impazzire, di piu! Bene bene, mi piacciono i personaggi, la trama, le citazioni! Tutto tutto tutto. Ah e poi " Sapete, ci sono ragazzi che non reggono l’arsenico" quello che posso dire e' : AZZECCATA! Bon dai, direi che e' tutto. Ciaoo e al prossimo capitolo!:)

09/07/13, ore 23:58

You know, some guys just can't hold their arsenic! Uno dei miei film preferiti. la conclusione mi ha fatta sorridere parecchio. Ci ho pensato subito a Chicago! Inoltre sì l'ho apprezzato più degli altri x via di tutti questi flashback messi insieme. ... Hans però mi piace, insomma secondo me ha qualche motivo x essere così, non so tipo un complesso nei confronti del padre... Chissà staremo a vedere! Alla prossima! Ps. paula è così frivole e leggera... Come una particella di ossigeno dentro la coca cola... Ammetto che mi irrita xD E così a occhio apprezzo molto personaggi come Lucy o Martha, mi sembrano davvero interessanti e intriganti nel loro piccolo

09/07/13, ore 23:38

Al momento posso solo dire, che mi sto appassionando assai di più ai flashback che non alla storia ... Sembra assurdo lo so, però ne apprezzo i dialoghi! Mando avanti e ci vediamo al capitolo dopo ;)

03/07/13, ore 09:59

Zcuza per il ritardo :c
Sono stata impegnata a iniziare una nuova storia ahahah.
Passando al capitolo, è molto interessante.
E chi l'avrebbe immaginato di Hannerose e Billy? Io no di certo...quando è corsa sa lui pensavo fosse un piano per poi ucciderlo ahaha. Ero lì che pensavo "dai che ora gli spara! " e invece...
Decisamente più disarmante come lo hai fatto tu!
Poi quando hai citato Calvin Candie agdhcnv
Complimenti, aspetto il seguito.
Un bacione♥♥♥♥

02/07/13, ore 18:14

Fantastico capitolo, wie immer - come sempre - mein fräulein! Il tuo inconfondibile stile rapido, scorrevole e diretto rende viva e partecipe la lettura coinvolgendo abilmente il lettore. Ho amato il modo in cui hai gestito tutta la questione: la furbizia e i sensi di colpa di Hannerose, tutto il suo piano architettato con Billy e che ora è venuto alla luce, la delusione e la sensibilità di King, i flashback che approfondiscono i protagonisti del passato di Shultz e che animano anche il suo presente. Brava davvero! ;)
Il legame tra Hannerose e Paula è qualcosa di meraviglioso, ho adorato questa parte (permettimi la citazione):
King riuscì a vedere la connessione tra le due in modo chiaro, adesso.
Erano due fuggitive, non sarebbero mai riuscite a stare nello stesso posto, con lo stesso uomo. Perché la fiamma sarebbe appassita.
Erano destinate ad essere libere, e finalmente capì, che Paula in King aveva visto la libertà.
Come Hannerose non l’aveva mai vista in Bill.

Ma la cosa che ho amato di più del capitolo è stato il modo in cui hai reso l'interiorità del dottore. Tormentato dal suo passato, i sentimenti che provava per Paula ora tornano a confonderlo con Hannerose, una venedetta promessa ma che non riesce a compiere e l'amarezza mista a delusione quando anche la sua seconda "fräulein" tradisce la sua fiducia e, nonostante tutto, mantiene la sua compostezza e la sua dolcezza. Mi sono innamorata di lui una seconda volta. <3
A questo punto non posso far altro che rinnovare i miei complimenti e attendere con ansia il prossimo capitolo perché sono davvero curiosa di vedere come fa a finire tra King ed Hannerose... Qualcosa mi dice che hai già pronto uno dei tuoi "Überraschung" (colpi di scena)! :3
A presto,
Jane97 (Maria Grazia)

PS: sto migliorando il mio Tedesco... xD Scusami se ne ho abusato nella recensione ma credo ci stia bene dopotutto! ;) Kisses.

01/07/13, ore 17:32

ok. eccomi qui, per la prossima vedrò quando leggerla ma visto che ho un attimo di tempo e il 4 capitolo ero riuscita a leggerlo poco fa, ti lascio intanto la mia opinione a riguardo.
non si capisce molto ancora della vita di Hanne ma direi che sia giusto così, siamo solo alla quarta parte.
e ti dirò, con questo bel "effetto sorpresa" in cui si scopre che lei ha ucciso il fratello di King, ho messo su qualche idea e qualche ipotesi su come lei stessa potrebbe morire... (insomma temo sia così alla fine o sono io che devio il senso di, "la breve vita di...")

ad ogni modo è ancora tutto da vedere.
mi è sembrato solo strano che Lucy Chang non avesse opposto resistenza a Schultz e che avesse risposto a tutto subito, senza qualche intrigante duello (ma dalla via non so quanto King avrebbe saputo tenerle testa in base ai duelli orientali...a meno che, non si fosse portato dietro un fucile per spararle un pò di sale grosso nel petto ;)

27/06/13, ore 20:27

Dio scusami per il terribile ritardo! Sarei passata prima, ma non sono riuscita a leggerlo completamente.
Anche ora sono di fretta, ma spero di lasciarti una recensione decente comunque.
Allora, la storia si fa ancora più interessante...e sapevo che Hannerose era un guaio.
Però Hans se l'è meritata la morte, è andato con la moglie di suo fratello. Ci godo (senza offesa per lui ahaha).
Poi i riferimenti sono sempre perfetti ed impeccabili.
Sono curiosa di sapere come la svilupperai.
Un bacione e a presto ♥♥♥♥

26/06/13, ore 16:46

ehi! scusa il ritardo, sono riuscita solo oggi a leggere il tuo ultimo capitolo.. comunque mi piace molto, la storia e' avvincente e i personaggi complicati al punto giusto. continua cosi non vedo l'ora di leggere il continuo:) alla prossima ciaoo

25/06/13, ore 12:13

Attendevo ansiosa questo capitolo e devo dire che le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte, complimenti mein fräulein! :3 L'effetto sorpresa di cui mi avevi parlato mi ha lasciato un attimo perplessa, anzi direi sotto shock. Non me lo sarei mai aspettato che Hannerose avesse ucciso Hans... Ma ammetto che è un evento che mi intriga dannatamente tanto e voglio proprio vedere come agirà di conseguenza King. Hai l'innata capacità di catturare riga per riga l'attenzione del lettore grazie a quell'alone di mistero che pervade tutta la storia e grazie al tuo stile molto diretto, due elementi azzeccatissimi per questo tipo di narrazione.
Entrando nel particolare ti dico solo che il flashback di Hannerose mi è piaciuto molto e aiuta a ricostruire in parte il passato della ragazza ma, essendo innamorata di quell'uomo in modo irrecuperabile, mi sono letteralmente sciolta leggendo quello di Shultz. Vedere come la sua vita passata e quella presente si sovrappongono è molto bello e, direi, anche toccante.
Che altro dire!? Brava, brava, brava! <3 Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci,
Jane97 (Maria Grazia)

23/06/13, ore 21:04

la storia continua con la stessa atmosfera giusta e in modo moto scorrevole ma non banale .... ho captato subito i vari riferimenti e la storia mi ha preso molto.. se la leggesse quentin...

23/06/13, ore 20:59

WOWWWW... ecco io sono un fanatico di django (tipo che ascolto quasi solo la colonna sonora a di Django.....).
E penso che non ci sia niente di meglio di un prequel sul personaggio più amato del film ( soprattutto da me) poi scritto in questo modo..... Il modo in qui è scritto è perfetto ed è come se ti riportasse in quel saloon e tra le scene di Django.. molti complimenti!!!