Eppure sentire nei fiori tra l'asfalto...
di LikeBlueSky_

09/06/14, ore 12:04

Il fidanzato di Giulia è il giovane Fazio? Confermi?
Perché allora non dovevo chiamare lui per indagare insieme a Mimì: semmai dovevo chiamare a rapporto Gallo e Galluzzo.
Catarella è meglio lasciarlo alle parole crociate ahahahah

Cavoli, questo è l'ultimo capitolo... Sono veramente curiosa di come continua, quindi non posso far altro che dirti aggiorna presto!
Ti inserisco tra le seguite, così non impazzisco a cercare la tua storia ogni volta!

Un abbraccio

09/06/14, ore 11:55

Adooooro la casa di Marinella *----*
L'avessi io, mannaggia! Non è che Salvo farebbe cambio con un appartamento a Milano? No, eh?
Vabbè, ho capito, me lo tengo (lol).

Ci sono veramente tanti dialoghi, prova a descrivere qualcosa in più sul paesaggio e/o personaggi.

A tra pochissimo!

09/06/14, ore 11:50

Giulia e "ragazzo"? Chi è costui?
Avia a chiamare Mimì e Fazio pi' fammi risolvere il mistero?

Ahahah, dopo averti "scritto" un po' nel dialetto di Camilleri, ti dico ancora complimenti! Mi piace molto questa storia, davvero.

Corro a leggere il capitolo 5 (cavoli, ho quasi finito T_T)
Ciaooo

09/06/14, ore 11:45

Non credo di aver mai recensito così velocemente delle storie, lol.
Povera piccola Giulia, rimanere orfana a 7 anni deve essere orribile. Corregimi se sbaglio: Adelina è la signora che poi farà le pulizie a casa del commissario nella serie TV?

Vado già a leggere il quarto!

09/06/14, ore 11:27

Come promesso, rieccomi!
Leggendo le tue NdA ti posso assicurare che il siciliano, in particolar modo il dialetto di Agrigento, non è facile.
Io ormai ci sto facendo l'abitudine a leggerlo perché adoro i romanzi di Camilleri e ti confesso che le prime volte dovevo chiedere in continuazione il significato di alcune parole, in quanto nel mio dialetto ("sono" di Trapani) hanno un significato diverso.

Comunque, anche questo capitolo è molto bello. Il fatto che il giovane Salvo si emozioni nel vedere la nipote lo rende molto tenero (?)

Ho notato che è ancora in corso. Spero che la completerai!
Se riesco ti recensisco anche i prossimi capitoli.

09/06/14, ore 11:10

Curiosando tra le storie di Montalbano ho trovato la tua e mi sono incuriosita.
Come primo capitolo devo dire che non è male, anzi è scritto abbastanza bene. Solo una domanda: come mai il fratello di Salvo si chiama Salvatore?
Perché alla fin fine, Salvo è appunto il diminutivo di questo nome...

Ovviamente è una mia curiosità, non una critica ^^
Vado a leggere il prossimo capitolo!

06/06/13, ore 22:08

Ehi :) mi piace il primo capitolo poi io adoro il commissario Montalbano :) nn vedo l'ora di leggere il seguito :) XOXO Mshilary92