L'angelo della morte
di afep

05/04/20, ore 20:03

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
Essendo io amante dell'horror non potevo certo farmi scappare questa, quindi eccomi qui.
La maledizione di una zingara contro una persona che le ha fatto una cattiveria, ammetto che la cosa mi ha ricordato il film "Drag me to hell" ma non per questo l'ho trovato banale, anzi hai trattato bene l'argomento, poi le maledizioni delle zingare mi mettono davvero paura, mi inquietano.
Il protagonista però devo dire se l'è cercata, cosa gli costava chiedere almeno scusa? cioè ok che ti può fare senso e non sopportare gli zingari ma fare in questo modo proprio no, scusa almeno chiedi o non lo so, poteva evitarsi tutto ciò, ma figuriamoci e così l'ha pagata bella cara, ma caro te la sei cercata.
Sullo stile nulla da dire, è scorrevole e si legge bene, non ho notato, almeno io, errori quindi non ho nulla da rimproverarti e questo breve racconto horror mi è piaciuto ^^.
Ti faccio i miei complimenti, continua così e alla prossima ciaoo.

12/08/16, ore 11:11

Questa oneshot mi è piaciuta tantissimo, complimenti!
Non mi sono spaventata molto, ma è anche vero che non mi sono neanche fatta venire la pelle d'oca leggendo It, quindi immagino che sia parte del mio carattere e non colpa del tuo modo di scrivere, che è scorrevole e rende molto bene i pensieri del protagonista, il suo scivolare verso la disperazione e la pazzia.
Ti faccio ancora i miei complimenti e ti saluto!

19/01/15, ore 08:45

Hey ciao, ho trovato la tua storia per caso, e devo dire che è davvero scritta bene. Complimenti, sei bravissima :)

22/08/13, ore 10:49

Complimenti! Si stai davvero prendendo la mano e meno male perché se sono tutte così belle le tue storie non vedo l'ora che ne scrivi delle altre.
Alla prossima:-)

27/07/13, ore 17:18

Hiii, mi hai fatto venire la pelle d'oca *corre a nascondersi*. Comuque, è molto bella e di errori non ne ho notati. Per fortuna l'ho letta di pomeriggio, almeno non mi verranno gli incubi stanotte. Vabbè, scrivi molto bene, lo so che te lo avranno già detto in molti, ma è la verità!
A presto
Conny Guitar

18/06/13, ore 13:33

Per fortuna l'ho letta di pomeriggio altrimenti non sarei più riuscita a dormire! Io sono abituata a leggere storie o guardare film horror, quindi se sei riuscita a mettermi paura, vuol dire che di talento ne hai da vendere :D. Di cose negative non ne ho da dire, perchè secondo me è perfetta così :) non vedo l'ora di leggere altre tue storie. Ciao!

17/06/13, ore 11:09

Grazie a Dio ho letto questa storia con il sole alto nel cielo.

Veramente, veramente inquietante. L'uomo in nero che si avvicina sempre di più, i toc toc che si ripetono giorno dopo giorno, i piccoli dettagli inquietanti come la mano a sei dita o il fatto che l'angelo della morte bussi ad una finestra del terzo piano... magnifico!

Una bella, sana storia di paura. Complimenti!

05/06/13, ore 21:22

Ammetto che mi è venuta paura leggendo questa storia. Leggerla con la luce spente non è stata un buona diea, mi sa.
Sentivo il cuore battere e mi chiedevo che fine avrebbe fatto il, povero protagonista...ma... che fine ha fatto? L'angelo della morte è venuto veramente a prenderlo?
Credo proprio di sì :3 L'angelo è arrivato e lo ha preso.

La storia è scritta molto bene :) Davvero molto molto bene :)

05/06/13, ore 20:56

E' un racconto molto bello, già dall'inizio mi sono iniziato a fare tantissime domande. Ti sei sicuramente ispirata a qualche film, ma il modo in cui il racconto coinvolge e unisce il thriller all'horror mi piace moltissimo
PS. ho 12 anni e questa è una delle prime storie che leggo e recensisco, ma è molto carina! ;)

05/06/13, ore 20:50

Sono passata a controllare le novità horror e mi sono imbattuta di nuovo
in una tua storia, hai fatto bene a buttarti in qualcosa di più lungo stavolta! *-*
Dunque, verso la metà hai scritto "scomparvi" invece che
"scomparve", ma è talmente lieve che non può nemmeno
definirsi errore nel senso lato del termine, sono io che questi
giorni sto diventando una pignolona! XD
E' costruita molto bene, complimenti, migliori storia per storia!
Un tema tosto quello delle maledizioni ahi ohi... Io ne ho un po'
il terrore dopo aver visto Drag me to Hell, per caso ti sei ispirata
a quello per la prima parte del testo? ;)
La fine è bella inquietante però io proverei a togliere quelle due frasi dopo
"clack" e passare direttamente a "Dio aiutami..." secondo me farebbe molto
più effetto, anche perchè quel "clack" fa capire che sta per succedere l'inevitabile...
Comunque sei stata brava, aspetto altre tue! ^_^

(Recensione modificata il 05/06/2013 - 08:51 pm)

05/06/13, ore 19:12

Davvero bella! L'idea sembra presa da un vecchio libro di Stephen King, e anche il livello di ansia è uguale! Complimenti, davvero!

05/06/13, ore 17:01

L'unico errore trovato è 'angelde' scritto tutto attaccato un paio di volte, altri errori non ne ho visti...
Dunque, che dire di questa storia? Carina, molto carina, la parte iniziale mi ha ricordato un po' il film Drag Me to Hell (se non l'hai visto buttaci un occhio!). Il resto ha invece il sapore di un racconto di Buzzanti (faccio troppi accostamenti? Lo so, sono incorreggibile...), con la fine inesorabile che arriva, riga dopo riga... Uff, che ansia! :D
Ti faccio i complimenti per questa storia, visto che è stata degna della mia centesima recensione XD alla prossima!