Il desiderio di un bambino
di sonsimo

14/02/12, ore 23:35

Sei davvero bravissima! E' la storia che mi ha più colpita, davvero sei bravissima!!!

20/03/10, ore 20:01

Wow mi è piaciuta tnt!!! xò pensavo k ci fosse un seguito...vabbè cmq è stata molto molto carina come storia baci

17/01/08, ore 22:26

bella, bella bella: una delle poche FF riguardanti Vegeta bambino scritta veramente bene! Mi è piaciuta davvero tanto, e metterò anche questa tua opera tra le mie preferite, spero non ti dispiaccia! Un bacio, Chibi!!

Sybelle
16/01/08, ore 20:56

Questa è una delle one shot su chibi vegeta più belle che io abbia mai letto, anzi, la migliore in assoluto! Non lo so, mi ha...folgorata! Sentivo la sua rabbia e la sua delusione come fossero mie! veramente complimenti! Kissone

27/12/07, ore 01:06

Premetto che di fan fiction con Vegeta bambino ne ho lette veramente poche (quelle italiane scarseggiano e non ho il coraggio di buttarmi nel fandom inglese, ne sono rimasta traumatizzata XD) e la maggior parte non facevano che riprendere la crudeltà già sviluppata del principe. La tua fan fiction invece va a colpire dei punti che sono spesso ignorati, quali il rapporto di Vegeta con il padre e i cambiamenti che hanno portato il nostro principe a diventare quello che è. Perché andiamo… Vegeta non può essere nato così! Qualcosa deve aver pure influito sul suo modo di pensare e di vivere! La spiegazione che hai dato tu in questa fanfic è assolutamente plausibile. Ho adorato il modo in cui hai caratterizzato il principe bambino, ingenuo ma già orgoglioso, forte ma con le debolezze tipiche dell’infanzia. Ho riletto credo mille volte il pezzo in cui va a dormire sorridendo ed ogni volta nel rileggerlo sorrido anch’io. Sarà anche da pazzi ma la tenerezza e la malinconia che mi hai suscitato in quelle poche righe è incredibile.
La delusione, poi, nel vedere il padre chinato di fronte a freezer è davvero realistica e sottintende quello che hai espresso nella prima parte: anche Vegeta, nonostante l’educazione impartitagli, ha bisogno di credere in qualcosa, in qualcuno. E come ogni bambino non può fare a meno di vedere nel proprio padre quella figura eroica a cui tutti ci ispiriamo. E l’ultima frase è la fine più azzeccata a cui potessi pensare, quel “non mi vedrai combattere” è molto più significativo di qualsiasi parola o gesto di disprezzo, negare una cosa così importante (per un saiyan) equivale praticamente all’escluderlo dalla sua vita, a rinnegarlo per aver peccato di vigliaccheria. Vigliaccheria a cui poi sarà sottoposto lo stesso principe ma questa… è un’altra storia, come si suol dire!XD
Concludendo ti faccio dei doverosi complimenti, come al solito le tue introspezioni sono meravigliose e ben fatte, leggere questa oneshot è stato un piacere immenso. Bacioni, Shari

24/12/07, ore 14:46

Ciao! ^^ Questa storia mi ha attirato subito e quindi ho pensato di leggerla... sicuramente non sono rimasta delusa. Scritta molto bene, a parte uno o due errori di battitura, lo stile è perfetto e molto scorrevole. Non ho mai letto una storia riguardante Vegeta nella sua triste infanzia, perciò mi aveva incuriosito. Bello il pensiero finale, l'unico pensiero che poteva venire in mente a Vegeta in quel momento, mentre guardava suo padre, il suo forte e invincibile re, in ginocchio davanti un brutto lucertolone dalla voce stridula. Mi è piaciuta davvero molto. Scrivi veramente bene e, in effetti, avevo già avuto altre occasioni di leggere qualche tua storia... non ti smentisci mai! ;) Ricambio gli auguri anch'io e ti faccio tanti complimenti. Ciao! :)

23/12/07, ore 13:14

Molto carina la tua fan fiction, me lo immagino proprio Vegeta bambino, nel modo in cui tu lo hai descritto. Questa one-shot vola tra i preferiti.

Martyx
23/12/07, ore 13:05

Complimenti! Sarà stato difficile immaginare i pensieri e i desideri per il futuro di Vegeta da bambino, poichè sembra che sia stato sempre adulto. Comunque ci sei riuscita benissimo, anche se dall'anime mi pare che non abbia tanta ammirazione per il padre, che il suo assassinio sia solo una scusa per giustificare la sete di vendetta che aveva verso Freezer. In ogni caso è molto bella, ancora complimenti!

23/12/07, ore 09:18

Beeeella!!! Snifff sniff... mi fa venire le lacrime agli occhi!

Keira
22/12/07, ore 23:35

ke billa!!!! faticavo a immaginare il grande principe sayan bambino, con i suoi sogni, i suoi desideri poi spezzatisi.. complimenti e buone feste!!

22/12/07, ore 23:06

Davvero bella questa one shot^^ Devo ammettere che ho un debole per le storie ambientate in questo periodo, che descrivono la vita di Vegeta prima dell'arrivo sulla Terra e non se ne trovano molte, purtroppo. Soprattutto non se ne trovano di così ben scritte. Sai descrivere molto bene i pensieri e il carattere di un bambino come Vegeta e non è cosa facile. Mi è sembrato di riconoscere il Vegeta adulto che conosco e, nello stesso tempo, non gli togli nulla della "ingenuità" (anche se forse ingenuità non è proprio il termine giusto^^) che potrebbe avere un bambino, che non capisce ancora relamente certe cose e per cui l'unica cosa importante è avere la stima di suo padre. Ti faccio davvero i miei complimenti e, visto che ci sono, buone feste^^ Baci, lilac.

22/12/07, ore 21:25

Molto bella, questa storia! ^^ Hai espresso i pensieri del piccolo Vegeta in un modo assolutamente straordinario. Vegeta avrebbe desiderato che suo padre l'avesse visto combattere. Lo reputava un valoroso guerriero senza paura. Invece, alla fine si è reso conto che non era vero. E soprattutto che suo padre non l'avrebbe mai visto combattere. Anche se non sappiamo molto sul passato di Vegeta, possiamo immaginare che sia stato difficile. Tu hai reso quest'idea alla perfezione. Un bambino non riesce a capire certe cose, che si imparano solo con l'esperienza. Complimenti, davvero! ^^ Buon Natale! ^^ Ciao!