Di giorno,questa è la mia città.Di notte,questa città è mia.
di VexDominil

Rieccomi di nuovo qui, volevo passare domani ma ho deciso di anticipare, tanto non ho granché da fare! Diciamo che da questo capitolo comincia la storia vera e propria, poiché il primo era pi che altro di transizione; e comincia con una scena bella forte. Non è una correzione che ti faccio, questa, è un semplice consiglio: ti suggerisco di lasciar trasparire maggiori emozioni durante il corso della narrazione. Durante l'aggressione ti sei limitata a raccontare i fatti, circoscrivendo il tutto ad un unico "Quando si sentì aprire i pantaloni,il suo petto iniziò una corsa disperata". È un tentato stupro, forse la cosa più orribile che una donna possa subire, e credo che, scegliendo di descrivere una scena così forte, si debba scendere maggiormente nei dettagli. Dovresti comunicare il terrore puro, la depressione che sorpaggiunge, il desiderio di opporsi, la debolezza che si sente... tutto. Credo che due righe non bastino per una scena così, dovresti aprire maggiormente il cuore. Come poi hai fatto poco più sotto, descrivendo anche abbastanza bene tutto ciò che sente dopo l'aggressione, la paura di essere ritenuta colpevole e tutto il resto. Non c'è nulla di più bello, in una storia, di personaggi a tutto tondo, scolpiti più che disegnati, che cercano di uscire della storia e che sono realistici, dei quali puoi assumere il punto di vista così, semplicemente, perché riesci a sentire ciò che pensano, ciò che dicono, ciò che provano. Non c'è bisogno che tu scriva due pagine di emozioni buttate lì così: basta immedesimarsi, magari chiudendo gli occhi, capire ciò che si vuole dire e lasciare che le parole vengano da sé. Io faccio Sempre finta di essere quel determinato personaggio, mi chiedo cosa farebbe, come reagirebbe, cosa sentirebbe. È bello diventare un'unica cosa con la storia che stai scrivendo. Più che un comando sulle parole è una collaborazione: tu decidi cosa raccontare e loro ti danno una mano. Comunque, questo capitolo mi è piaciuto sicuramente più del precedente, mi è sembrato più piacevole da leggere, benché l'atmosfera fosse meno piacevole per via dell'aggressione. Ritengo che tu abbia buone potenzialità che, se ben sfruttate, possono portarti a migliorare senza dubbi. La storia si fa interessante e penso che continuerò a darvi uno sguardo, tanto non mi costa niente. Sì, ciò vuol dire che l'ho gradito nonostante ciò che ti ho scritto e che no, non è brutto. Spero che tu ti diverta a Malta, vediamo come si evolve la storia! ^^

caioo bene il capitolo mi piace che dire l'oceano del ricordo non permette di inabissare i tormenti...
coooomunque mi piace scritto molto bene estremamente semplice e scorrevole (non ho saltato neanche una lettera anzi ho riletto tutto un paio di volte[amo leggere più volte]) per adesso la storia sembra un specie di "les miserables" mi è piaciuto molto il cassonetto/torre d'osservazione per osservare "la fauna notturna"
non crederti salva dalle mie recensioni perchè sono sicura più che mai che sentirai ancora parlare di Yuky Hamastuki Muhahahahahah *lampi e tuoni*
beh ciaoo e alle prossime
Kisses Yuky
Ps divertiti a malta ^^