Non posso vivere sotto il tuo stesso cielo
di GraStew

22/04/14, ore 22:13

Ciao cara!
Devo dire che, come prima storia nel fandom di The Vampire Diaries, non ci sei andata troppo leggera. Hai scelto un argomento difficile da trattare, per cui ti va un grande merito: quello di prendere dei rischi.
Ci vedo tanto Defan in questa storia, addirittura molto più del Delena, perché se ci fosse stato un altro, al posto di suo fratello, Damon avrebbe combattuto per la donna che ama, invece di permettere di essere felice a colui che gliel'ha portata via.
Penso che questo sia un bel sentimento rappresentativo di Damon (ma di entrambi i fratelli Salvatore, a dire il vero, perché sono sempre stati pronti, nonostante l'odio che millantavano verso l'altro, ad aiutarsi a vicenda), e mi piace il modo in cui l'hai trattato.
Hai trattato abbastanza bene anche le sensazioni che prova Damon vedendo Elena, anche se forse in alcuni punti sono un po' troppo romantiche. Credo che questo tipo di legame (prima che stessero insieme felicemente) sia più angst che sdolcinato, perché Damon si strugge per la donna che non potrà avere e spesso si concentra più sul dolore di non averla che sulla gioia di averla davanti. Non so se mi sono spiegata xD
Però, nel complesso, sempre tenendo conto che è stato il tuo esordio nel fandom, hai fatto un bel lavoro. Sappiamo tutti com'è difficile prendere la mano con personaggi che non siamo abituati a trattare, per cui tanto di cappello :)
Un abbraccio, a presto!

27/10/13, ore 17:02

E' la tristezza, ma anche molto dolce...
Demon è un personaggio che personalmente adoro, e vederlo soffrire a causa dei Stefan ed Elena mi ha sempre tocata molto. Lui si sforza di essere forte perchè sa di non poter essere egoista con lei, e confessandole il suo amore, soprattutto all'inizio, otterrebbe proprio ciò che vuole evitare.
Una frase, tra tutte, mi ha colpito di più:
«Non posso vivere sotto il tuo stesso cielo e per quanto io mi sforzi di essere forte, non riesco a vederti insieme a mio fratello.»
E' proprio la tristezza.

13/08/13, ore 14:03

Ciao cara! ^_^
Sono qui per l’iniziativa del gruppo facebook ‘scrittori efp’!
Vorrei dire come prima cosa, che io preferisco vedere Damon accanto a Elena invece che Stefan  e leggere il tuo brano m,i ha fatto piangere il cuore! (Ma Damon non si deve preocupare perché a lui ci penso io! :D )
Comunque, banner carino e azzeccato per la storia, testo ben scritto, scorrevole e privo di errori gravi.
L'unica cosa che ho trovato un pò inadeguata, è la frase di Damon mentre se ne sta andando. Cioè non riesco ad immaginarmelo mentre lo dice.
Per il resto, complimenti di nuovo.
Con affetto,
Little liar_

12/08/13, ore 11:39

Ciao, sono una delle ragazze che partecipa all'iniziativa del gruppo 'Scrittori EFP' su facebook.
Allora, devo dire che non seguo molto TVD, mi sono fermata all'inizio della seconda stagione, ma fortunatamente c'è Damon, per cui ho capito abbastanza bene il senso di questa OS.
Allora partiamo col dire che io non so se shippo Delena o Stelena perché mi piacciono entrambe le coppie, ma Damon è il mio personaggio preferito, mi piace molto il suo sarcasmo (io mi innamoro sempre dei sarcastici) e la sua capacità di nascondere dotto di esso il suo dolore.
Che dire? Questa OS mi è piaciuta molto, anche se non credo che Damon sia uno che se ne vada via così senza combattere, non mi è dispiaciuta.
Il banner è davvero molto bello e non ho trovato nessun errore, anche se c'è una cosa che davvero non capisco. Come mai metti le virgole dopo la chiusura di ogni dialogo?

GH_

11/08/13, ore 21:00

Ciao, Gra! Eccomi qui per l’iniziativa del gruppo facebook ‘scrittori efp’!
Premetto che simpatizzo Stelena, più che Delena, ma il Delena tutto sommato non mi dispiace, anche perché in passato l’ho apprezzato molto. A quanto ho letto dalle note finali mi pare di aver capito che anche tu preferisca lo Stelena! Ad ogni modo, questa one-shot seppur Damon!centrica, mi è piaciuta molto!  L’ho trovata ben scritta e introspettiva, e il finale è molto ad effetto. Damon è rappresentato molto bene, nei suoi modi di fare e nei suoi gesti. Vedo molto da lui anche la scelta di andarsene e dunque il percorso che gli hai fatto intraprendere. Personalmente, forse, credo di  aver  trovato  un filino di troppo quell’ “addio, amore mio”: fatico un po’ a immaginare Damon che dice una frase simile, però questa è una visione puramente soggettiva del personaggio, non una vera e propria critica.
Complimenti, davvero un buon lavoro!

un abbraccio!

Laura

10/08/13, ore 16:05

Macciao, sono xujunqing dal gruppo di fanfictions.

Sei la prima one shot del programma che recensisco, e devo dire che non me ne sono pentita, è una bellissima OS. Io non seguo questo fandom ma ti ripeto, adoro la tua fanfiction ed è meravigliosa. Mi sono sentita dentro il personaggio di questo povero ragazzo con il cuore spezzato, che lascia via la città e il suo amore perduto. Ho passato il dolore di dover dire addio ed è terrificante e straziante.

Il font che hai usato è il mio preferito perciò un punticino in più per te, e le parole mi piacciono molto, anche se purtroppo non seguo il fandom.

Che dire, ti lascio un abbraccio e a presto!

xjq.

22/06/13, ore 22:45

Che strano trovarti in questo fandom xD
E pensare che fino a qualche mese fa non avevi ancora visto nemmeno una puntata di TVD... Come cambiano in meglio le cose *_* <3
Comunque.... Io non riesco a concepire un mondo, un universo parallelo, o una qualsiasi altra cosa in cui Elena e Damon non stanno insieme. Si, Stefan mi piace e molto e mi dispiace per il semplice motivo che soffre dopo la rottura con Elena, ma lei deve stare con Damon...
DELENA 4EVER!!!! *_* <3 <3
Mi piace molto, comunque, il modo in cui hai scritto questa one-shot. Mi piace l'uso delle parole (e non è la prima volta che te lo dico :3), mi piace tutto, davvero!
Continua così ;)
Come vedi sto cercando di leggere molte delle storie e dei capitoli arretrati, quindi adesso sono arrivata a questo, ma spero che domani o al massimo lunedì pomeriggio di cominciare la tua nuova storia e darti finalmente il mio parere ;)
Ti voglio bene tesoro e complimenti per questa fantastica one-shot. Peccato abbia così poche recensioni, perchè vale davvero tanto!
Un bacio
Francy <3

11/06/13, ore 08:35

Diciamo che chiederti scusa per il ritardo sarebbe troppo ripetitivo... Quindi iniziamo dicendo che neanche io ho mai letto questo genere ma non perché non mi piacesse ma perché mi bastava la serie... Si lo so è un po' una cavolata questa spiegazione quindi lascia perdere...
Passiamo alla one-shot!! BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA!!! Ho detto che è bella? Mm direi di si! Anche se sono STELENA, mi spiace per Damon... Anche lui meriterebbe di essere felice ogni tanto. Anche se al di fuori di efp ha tutto quello che vuole...
Speravo in una rissa tra fratelli e invece è un addio per Elena. Povera anche lei! Finalmente però sta con STEFAN!!!!
Beh dai voglio che scrivi ancora cose del genere perché non importa il tempo verbale, non importano i personaggi, non importa dove sono ambientate le storie, non importa se sono lunghe capitoli su capitoli o se sono corte... Semplicemente voglio che continui a scrivere perché lo fai davvero bene!! Ma per DAVVERO!!
Quindi...
Alla prossima Gra :-*
Mel <3

07/06/13, ore 16:33

Graaaa sorella di idee (dico per il fatto della pubblicazione in altro fandom xD)
io avevo iniziato a leggere i libri scritti dall'autrice poi ho scoperto che lei voleva impostare la storia d'amore di elena e stefan/damon in modo diverso da come avevano in mente gli editori e da quel momento in poi ha iniziato a scrivere un qualcun altro sotto il suo pseudonimo e quindi ho smesso di leggerli.
per quanto riguarda il telefilm, devo ammettere che damon è figo. su questo non si discute ma, come te, anche io ero per stefan! erano troppo la dolcezza insieme! elena e damon sono più focosi, ma con stefan era proprio da cuoricini negli occhi!
quindi sono contentissima che la pensiamo allo stesso modo e sono contenta anche di aver letto questa tua versione dei fatti che, da stelena, mi va moooolto più a genio piuttosto di tutto quel casino con Klaus :P
per quanto riguarda lo scrivere al passato, te la sei cavata alla grande tesoro!!! passato e terza persona...un amore!!! ;)
e complimenti, anche, per avermi fatto leggere per la prima volta qualcosa in questo fandom xD
Bravissima!
un bacione
ami

07/06/13, ore 15:07

buongiorno e ben approdata in questo fandom cara Gra.
Io ti confesso che ho tutti i libri della serie ( quelli dell'autrice non quelli scritti da chissà chi) e ho visto tutte le stagioni, quindi....sono una mezza esperta.
Solo mezza però, eh! ;)
Allora innanzi tutto direi che non ho riscontrato errori di nessun genere quindi stai tranquilla, anche se è la tua prima shot al passato te la sei cavata alla grande almeno sotto quella luce.
Poi esigo una bella copertina! se no mi sembra nudo...le abitudini sono dure a morire....
sulla forma mi fermerei qui perché non mi viene niente in merito di altro da dirti.
Adesso passiamo al contenuto.... il Damon della tua storiella è molto simile a quello dei telefilm...e ( opinione personale...) è molto smidollato rispetto a quello originale.
Ora va da sé che non è una critica ci siamo tutte abituate al Damon tormentato e perennemente innamorato di Elena, ma il Damon cartaceo sarebbe stato leggermente più "cazzuto" meno arrendevole se vogliamo dirla tutta. Egoista e arrogante a livelli esponenziali.
Detto ciò però è un pezzo molto bello e da un idea precisissima del chi, come quando e perché.
Io non leggo le storie del fandom, indovina un po' come mai....quindi non posso dirti se c'è ne sono altre ma anche se fosse, chissenefrega.
;) pollice in su bravissima. Hai fatto benone a scrivere e poi a postare

06/06/13, ore 23:29

Nonostante io sia team Delena qst storia mi è piaciuta e molto anche!!povero Damon però!!cucciolo!!
questo xò dimostra qnt tu sia brava...anche al passato!!quanti problemi ti fai sciocchina??
vabbuù adesso vado che dmn lavoro e di certo la sveglia alle 6 la scravento giù dal comodino se nn dormo un pochino!!!
alla prossima!!
KISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS