Il Demone.
di Go_always_ahead

15/01/14, ore 22:54

Meravigliosa la fine! Una vera opera d' Arte, con la A maiuscola! WOW!!! L' inizio è un po' confusionario e anche lo svolgimento ma penso sia dovuto al fatto che scrivere questa poesia sia stato uno sfogo per te! Dico bene! Per la cronaca per me il suono della chitarra elettrica è sordo, celestiale, mi fa stare bene! Quindi non condivido assolutamente il fatto che sia possa definire sporco come qualcosa di malvagio, solo perché ha un' armonia diversa rispetto ad esempio alla musica classica! Molto più pulita di suono ma molto più priva di significato!!! Proprio perché tratta sempre gli stessi temi come l' amore o i drammi sempre sempre sempre malinconicamente! MAI COMBATTENDO!!! Comunque senza divulgarmi oltre in altri temi, la fine, gli ultimi versi, le ultime strofe sono un grido di battaglia!!!! Un ringhio! Il sibilo del demone! Ad un certo punto, inizi a credere che perderti nell' amaro gusto della follia possa aiutarti..... a non pensare ai problemi scolastici, familiari... a non pensare a niente. Ma poi grazie alla mia più grande passione mi sono ripresa: l' Arte!! Non so cosa ti ha risollevato dall' oblio, ma sappi che ti capisco, più di quanto tu possa prensare! Il dolore rende più forti specialmente dopo la riflessione! XD Non ti perdere! E se anche succedesse risollevati sempre sta in questo la Forza!!!
(Recensione modificata il 15/01/2014 - 11:19 pm)

06/08/13, ore 13:22

Più che una poesia sembra un monologo introspettivo. Scritto bene, intenso, realistico, forte e spaventoso, come immagino il demone.
La cosa giusta da fare è stringerci amicizia. Dopotutto, è bene tenersi stretti gli amici, ma ancora di più i nemici.
Ho problemi in famiglia da che ne ho memoria, so cosa significa vivere nella merda, nel nervoso, nella rabbia, tutti i giorni.
Ho fatto amicizia col mio demone e ora siamo inseparabile. Mi aiuta a chiudere gli occhi e a non provare più nulla, se non disprezzo e menefreghismo nei confronti dei miei genitori.
Io voglio bene al mio demone, senza di lui piangerei giorno e notte, cercando inutilmente di riparare qualcosa che non è semplicemente rotto, bensì frantumato.
Io sono fatta così. Comunque ti faccio i miei complimenti per il tuo testo, in qualche modo mi ci sono rivista!

10/06/13, ore 21:18

Da quanto tempo non ti sento, mi sembra un'eternità.
E hai fatto la classica entrata in scena con il botto, eh?
Una delle poesie più belle che tu abbia mai scritto. Mette il lettore di fronte ai demoni che naturalmente possiede e che con la sua forza malvagia non permette una visione serena della vita. Purtroppo molti di questi demoni si impongongono qlle persone piu eboli che non sono in grado di reagire. Esse muoiono lentamente uccise da un male psicologico che corrode un'anima fragile.
Bravissima come sempre; ho adorato il tuo lavoro.
Baci
Giulia
Ps:ho aggiornato, quando e se avrai tempo e voglia di leggere. Grazie :-D