Sotto i fiocchi di neve
di vale_9826

25/08/13, ore 23:04

Ma la tua e una mania scrivere parti delle anime nel modo che vuoi tu? xD No davvero hahaha vabe ma pero che bel capitolo!!! Ah che sollievo stavolta non sono saltati fuori quei impiccioni di tsuyoshi,aya e il resto!!! Dicono che vogliono che loro due stiano inssieme : ma come cazzo fanno se stanno sempre fra i piedi??????????? No ma seriamente sto fatto non lo sopporto vedendo la puntata 80 delle anime .. quando si stavano dicendo "Io ti.." stavo toccando il cielo con un dito ma poi...POOF!!! i miei piani sono andati in fumo per colpa di quri ficca naso!!!!!!!! Okay sto esagerando. Io nn li odio anzi li adoro ma quando si tratta di Akito Hayama e Sana Kurata vado a impazzire loll xD Okay battuta per sdrammatizzare -.- Bhe comunque ottimo lavoro e stupenda anche questa one shot! A preeesto! Francy

30/06/13, ore 17:43

Ciao! Eccomi di nuovo qua a leggere quest'altra one shot, a seguito del tuo consiglio. La scena che hai descritto è praticamente uguale a quella dell'anime, ma quello che la rende speciale sono i pensieri di Sana di fronte alla neve, al parco imbiancato e al "misterioso" ragazzo che sta facendo un pupazzo di neve. Quando ho visto la puntata, ero li che speravo in una confessione o in un bacio almeno, ma purtroppo l'arrivo dei loro amici ha distrutto il mio desiderio. Quello che mi piace moltissimo, come nella one shot precedente, è il fatto che Sana tenta di andarsene, ma diciamo la tenacia e anche l'affetto e la volontà di Akito la fanno restare. Se non ci fosse stato il ragazzo a trattenerla probabilmente lei se ne sarebbe andata senza sentire quello che aveva da dire l'amore della sua vita. E la frase breve e concisa, ma carica di significato, viene fuori dalla bocca di Akito e rimane impressa nella mente di Sana, che euforica realizza il suo desiderio più grande, ossia quello di stare finalmente col suo amico-nemico-amore. La sbadataggine e anche un po' ottusità di Sana è molto percepibile nell'anime: pensiamo per esempio a quando Sana e Naozumi sono a New York e sono appena stati sorpresi dal ragazzo misterioso coi capelli biondi che assomiglia tanto a Akito, cioè Brad (si chiama così solo nell'anime italiano). In quell'episodio Charles dice a Brad che Rossana non è tanto brava in queste cose, riferendosi appunto a situazioni amorose. Comunque quello che volevo dirti della tua one-shot è che traspare molto l'ingenuità positiva di Sana: se non fosse così "idiota", ma in senso buono, la storia fra lei e Akito sarebbe la classica storia d'amore con il lieto fine. Ma quello che più piace ai fan di kodomo no omocha è tutto il percorso travagliato che hanno affrontato i due ragazzi. Per quanto riguarda il tuo finale, lo apprezzo moltissimo perchè io avrei preferito una fine di puntata del genere, proprio con un bacio, ma mi sarei accontentata anche della confessione di Akito, cosa che non è avvenuta a causa dell'interruzione. Comunque la tua storia è davvero molto interessante e coinvolgente, ben scritta e dettagliata! Gran bel lavoro! (ps: scusa se ho scritto tanto ma avevo l'ispirazione momentanea xD!) a presto! ciaooooo! Bea.

12/06/13, ore 13:43

Ho recensito, visto?
A parte, oggi mi ispira il colore verde quindi bandierina verde.
In ogni caso, le notazioni che ti devo fare sono sempre le stesse: un po' di 'ordine' grafico, per favore; anche se parli in prima persona i pensieri-pensieri segnali in corsivo o con virgolette o qualcosa del genere.
L'unica cosa, ma non è per te, ma tu sai che io non tollero il fatto che siano solo bambini delle elementari: "Ti accompagno io… non credo sia il caso che torni a casa da sola a quest’ora" che razza di commento è? Ti credi tanto grande e grosso ma anche tu sei piccolo!
Per finire, non so, non è orribile (anche perché le one-shot sono fatte per essere brevi e per dare più spazio alle sequenza statiche e riflessive non tanto a quelle di azione) però non è neanche chissà chè, sarà che tu sai le relazioni che io ho con quest'anime, però, non riesco neanche io a definire bene le sensazioni... appena posso, poi, vedo di recensire anche l'altra.
Ludo.

09/06/13, ore 09:24

Che bella questa one-shot!!!!
Quasi mi stavo per mettere a piangere ç.ç
Quando ho visto quell' episodio ero così contenta che si stavano per dichiarare, ma poi... Sono spuntati quei quattro idioti a rovinare tutto!!! Ci sono rimasta malissimo.
Però il tuo capitolo è bellissimo, era proprio quello che doveva succedere tra Akito e Sana.
Lo hai scrittto proprio bene.
Ora ti saluto,
Ciao ;)