Fuori di qui
di Kuruccha

10/06/13, ore 14:17

CAPITANA! Questa storia è qualcosa che va oltre la normale concezione di AU SCHOOL LIFE. La cosa che mi ha più colpito è il modo in cui parli di compiti, adolescenti, paranoie/problemi adolescenziali, amore e vita scolastica nel linguaggio meno adolescente esistente e più cinico/ironico di Cowboy Bebop senza far stropicciare gli occhi ai lettori. Anzi, la cosa funziona meglio di una AU SCHOOL fluffa e rosa e innocente che ricalca lo stilema più conosciuto del genere.
I personaggi sono loro, mostruosamente, e funzionano anche senza una pistola in mano, una preda da cacciare e il Bebop. E' meraviglioso come in tre parole Jet sia Jet, saggio con le sue massime, anche se fa il facchino. Ed ha i calzoncini sotto la gonna ed è sclerata senza che ci sia stato bisogno che parlasse.
Faye ovviamente è spudorata ed esce coi figli di papà. In qualche modo la famiglia assente ricorda quel che è davvero lei nell'anime.
Spike bruciato d'amore per una tipa che se n'è andata. Tutte premesse simili, ma che si adattano a uno slice of life che funziona talmente bene che ora WTF VOGLIO UNA AU UFFICIALE SCOLASTICA DELL'ANIME COME HANNO FATTO CON GINTAMAA!!11!UIEWJ
Poi in questa oneshot succedono ben più di una cosa, abbastanza da poterne scrivere 5 o 10 capitoli, ma non aggiungerei una parola, né la toglierei. La lunghezza e il ritmo sono giusti così. I passaggi di frasi incisivi e esaurienti bastano da motore narrante e chi ha fatto il prompt si sentirà gasatissima per questa stori perché è troppo bella e SCRIVINE ANCORA!
Mi rendi davvero orgogliosa, capitana. <3
Questa fic ne è valsa il cliente che se n'è andato via imprecando perché non lo degnavo.

(ovviamente scherzo)

forse

09/06/13, ore 18:58

Ho letto la tua OS ieri notte e non appena sono arrivata all'ultima parola, ti ho adorato ancora di più... Perchè, davvero, non mi stancherò mai di ripetertelo, ma come scrivi su questo fandom tu non lo fa davvero nessuno: riesci a rendere in una maniera spettacolare i vari personaggi, in particolare il tuo Spike è strepitoso, così IC che ogni volta mi lascia  a bocca aperta!
Concordo anche io nell'asserire che hai creato una meravigliosa ed organica unione fra l'ambientazione scolastica (il riferimento alle fughe dalle lezioni per rifugiarsi sul tetto assolato della scuola, la fioritura dei ciliegi e tanti altri piccoli particolari che arricchiscono la storia con sfumature suggestive) ed i personaggi dell'anime (Spike e Faye sono perfetti, Jet ed Ed sono caratterizzati in pochi ma efficienti righe e Vicious, sebbene solamente menzionato, è anche lui IC e ben riconoscibile!).

Bene, che altro dirti prima di concludere: ecco, you're a fucking genius!

Bisous,
reilin

09/06/13, ore 13:48

Kuruuuu è la cosa più bella che tu potessi fare per festeggiare il tuo compleanno! Ambirei a produrre qualcosa di altrettanto meraviglioso. E lo sai che sono ipercritica con le AU, perché le odio quando sono solo un "pretesto" per utilizzare i nomi e i volti di personaggi che poi hanno ben poco dell'originale, ma la tua è perfetta: loro sono loro, sempre, meravigliosi. Spike è sublime, davvero. Complimentissimi e augurissimi ancora!

09/06/13, ore 12:44

Purtroppo ieri ero con il telefono e stavo uscendo, quindi ho potuto solo dare una letta veloce, che però è bastata a rendermi conto che questa storia è bellissima. Appena finita, ero in uno stato di euforia e lo sono ancora! Ho amato la storia dalla prima all'ultima riga e l'ho trovata a dir poco perfetta. Lo stile, lo svolgimento: fantastico! *___________*
Non ti preoccupare per il prompt, trovo ottimo il modo in cui hai sistemato Jet e la mancanza di Vicious non la sente davvero nessuno.
Nonostante l'AU che di solito a far perdere di vista i caratteri dei personaggi, Faye e Spike sono davvero loro. Spike è assolutamente lui, con quell'indolenza che tanto lo caratterizza e Faye è fantastica.
Hai ricreato l'ambiente che desideravo (l'atmosfera di scuola giapponese, la primavera, il sole, i ciliegi, le cicale) e ha trasmesso quell'aria un po' malinconica, un po' dismessa che c'è anche nell'anime. Anche il finale è in linea con l'anime; lì c'è tanta di quella ust che dai, fate felici noi fan della coppia e qui c'è un rapporto che alla fine ci lascia un bacio appena accennato.
Non sai che piacere averti lasciarti il prompt! Hai fatto davvero un ottimo lavoro, complimenti.

Clà <3