L'occhio dell'Ariete
di marig28_libra

26/07/13, ore 16:19

Sono rimasta, giuro, senza parole per la bravura che hai mostrato nel realizzare questo capitolo. Io veramente, lo citerei tutto, perché non c'è veramente una sola cosa che io non abbia apprezzato qui... A livello narrativo, le dinamiche psicologiche che tu hai egregiamente descritto, sono rimasta veramente colpita... ancora di più, le descrizioni... tu sai che io sono una fan sfegatata delle donne nelle storie... ecco. Appena il nostro enigmatico, poliedrico, autoriflessivo, severo con sè stesso, intelligente, divino, bellissimo Shaka incontra Evelin, beh, mi sono venuti gli occhi cosi: <3 <3 Lei è semplice, ma STUPENDA nella sua semplicità. Volglamo parlare di Amitabha e di come l'hai descritto all'inizio? Qui parliamo di bellezze non captabili dal semplice sguardo, ma che arrivano dritte dritte all'animo. Ti rendi conto di quanto per me è anche solo difficile immaginare COME realizzare ritratti simili? Io sono senza parole sul serio...
Anche perchè, se all'inizio mi sono dovuta sforzare per captare bene le descrizioni che hai fatto, particolarmente complesse, forse più che in altre parti - ma mi sbaglierò sicuramente - dopo hai operato un cambio di stile che, seppur non radicale, poichè sei sempre tu, mi ha permesso di seguire meglio la vicenda, precisamente da quando Shaka incontra la fanciulla, dolce come non mai. Quando sgrana gli occhi e arrossisce, giuro, ho provato un gran sentimento di tenerezza. Brava brava. Ma brava ancor di più per essere stata in grado di comunicarmi - a me e a TUTTI i lettori, io ne sono sicura, chi ha il coraggio di obiettare bussi alla mia porta - la psicologia di Shaka. Mi è arrivata dritta " lì " in un punto preciso del mio cervello. La parte in cui i due cretinetti prendono in mezzo Shaka, altro non fa se non confermare quanto lui sia superiore alla media di qualunque essere esistente.. ma capisco anche il perché arrivi ad invidiare - in senso quasi "buono"- uno come Mu, anch'esso gode di stima profonda, da parte mia.
Insomma.. sei eccezionale, punto, mi ripeto, mi odi, ma come ti dico quando trovo pesanti certe parti, come ti dico quale stile io prediligo, insomma, qui ti dico che hai fatto un lavoro PERFETTO.

10/06/13, ore 13:11

salve!
lo sai che un po' icelo mi manca?
lui con il suo sguardo "dolce", la sua "boccuccia di rosa", i suoi "adorabili" tranelli, i suoi "amabili" amichetti a quattro (o più) viscide zampette, i suoi incubi "celestiali", le sue risate "adamantine"....no, anche no xD
non sai che sollievo non vederlo più! e al suo posto trovare, in tutt'altro scenario, il caro shaka :) mi è piaciuto molto come l'hai delineato, mettendo in luce tutte sue potenzialità, ma anche tutti i suoi problemi. la diversità, anche se positiva, porta ad emarginazione... guarda, mi è dispiaciuto proprio! insomma, anche mu è pieno di drammi e/o problemi occasionali, ma almeno, per Eracle, (passami l'esclamazione classicheggiante), lui ha una vita e dei rapporti umani. non mi stupisco a tal punto che shaka invidi l'amico.
insomma, mia cara marig28 libra, per forza così disastrato lo dovevi dipingere il povero cavaliere della vergine? xD lo so, lo so, è l'uomo più vicino agli dei... scusa un attimo, l'uomo? quanti anni avrà, adesso? mi pare di aver letto 15-16, correggimi se sbaglio, e allora.... c'è tempo per fare l'asceta e richiudersi nella contemplazione della statua di budda! davvero vuole raggiungere il nirvana? ma no, dai, che nn ci crede nessuno xD
a posta hai fatto piombare dal cielo la soave eveline! brava, sono davvero contenta! certo, trovargli un'aspirante fidanzata normale no, non è stato proprio possibile, però una precipitata dal cielo, partorita dalle bislacche teorie di platone sull'iperuranio, più disadattata di lui, siamo riusciti a fargliela incontrare! deo gratias xD
e adesso? dopo aver sapientemente tratteggiato quella che in potenza si immagina possa essere una love story con i fiocchi, in atto cosa c'è? nulla... hai lasciato noi lettori nell'oblio delle tecniche narrative e della suspance.... eh, no, questo proprio nn dovevi farlo! xD
beh, a dir la verità, il caro shaka appena l'ha vista... non c'ha visto più... e per poco non la baciava... eh eh eh! siamo partiti un po' troppo di rincorsa, no?
ma no, dai, tutti i timidi fanno cose che impulsive di cui poi si pentono. insomma, shaka ed eveline hanno la mia benedizione, li vedo molto bene insieme :D
tra quanto potremo scoprire gli sviluppi?
dal tuo stesso spoiler si sa che il prossimo capitolo ci riporterà al grande tempio, nella lontana atene, e i nostri cari amici indiani, che fine fanno?
che giungano presto ad approdare nel porto del Pireo, mi raccomando!

bene bene.... siamo giunti alla fine della recension.... no. ora che ci penso no, manca ancora qualcosa.
parte la strigliata contro quegli insensibili e depravati di death mask e aphrodite.
insomma, puoi inoltrare loro da parte mia tutto il mio biasimo? lo so, è inutile. ma quei due meritano davvero di essere rincorsi, come i bimbi cattivi dei film ambientati in altri tempi, con il battibatti. così altro che nigh club e privè dei locali... fosse per me si ritroverebbero chisi in camera senza cena per un paio di giorni. altro che conte ugolino nella torre pisana! così imparerebbero a dire ste cretinate! xD
vabbè, sono ragazzi. ragazzi stupidi. lasciamo stare. soprassediamo. nn meritano nemmeno il nostro sdegno, solo la nostra compassione xD
a presto :)
lady dreamer.

ps verso la fine, qualche riga dopo "uranos penta" hai scritto " inseguito" invece di "in seguito". semplice errore di battitura