Lui amava Lei, Lei amava Lui
di Artefenis

04/05/17, ore 16:39

Ciao :)
La tua storia è molto delicata, dolce e profonda.
Racconti in modo semplice e chiaro un concetto difficile, comunque, da esporre. Complimenti!
Nonostante il tema non sia originalissimo, hai descritto molto bene e la storia è stata comunque piacevole e delicata. Bravissima! ;)
-Buona scrittura,
Gea EFP

21/12/15, ore 18:27

Sono il tuo >Babbo Natale segreto.

Ho appena finito di leggere la tua storia. Cosa devo dire? Mi è piaciuta molto. Bella, dolcissima e anche triste.
Peccato il loro amore spezzato dalla nemica morte che li separa. La vita continua per chi rimane in vita, e questo significa rimboccarsi le maniche.
Ho apprezzato tutto quello che hai scritto, compreso il fatto che tu non abbia voluto mettere i nomi della coppia, in modo che chiunque possa immedesimarsi in loro e nel loro amore contrastato.
La guerra è un grosso nemico e purtroppo toglie mariti, padri, amanti a tutti, lasciando le persone distrutti.
Ora a Lei rimane il piccolo, e per lei è tutto, senz'altro le ricorderà lui. E' come se un pezzo di lui stia vivendo ancora.
Molto bello. Complimenti.
Buon Natale
Francesco

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook HPeace@Love

18/12/15, ore 22:14

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e questo è il mio dono.

Questa FF mi è piaciuta molto.
Mi è piaciuto che tu non abbia dato un nome a Lui e a Lei... è come se volessi che chiunque potesse identificarsi in loro.
Con poche, ma incisive, righe, hai descritto un grande amore.
Il matrimonio, il figlio, la partenza per la guerra, la morte e l'inizio di una nuova storia sempre, però, mantenendo vivo il ricordo del primo amore.
Una bella storia, bella anche se triste.

07/12/15, ore 23:26

Ciao Artefenis, sono il tuo Babbo Natale segreto
Ho appena letto la tua storia
Bella dolcissima e tanto triste...
Loro si amano e la morte li separa
La vita continua,per lei, deve continuare, ma il cuore è morto in quel campo di guerra...
In poche righe hai descritto amore, dolore, perdita e ricordo.
Brava!!!

Buone Feste

Mizar/Monica

23/11/15, ore 17:49

Eccomi qui.
Allora, non ho parole per descrivere questa fic, perché dire che è bella è dire poco.
Ho apprezzato ogni parola, il fatto che tu non abbia voluto mettere dei nomi ma "Lei" e "Lui", in modo che tutti possano riconoscersi in questo amore così contrastato.
Hai toccato un tema non facile, ma lo hai descritto con una tale dolcezza e delicatezza che sono veramente ammirevoli: brava brava, veramente.
Quanti sogni infranti, quante speranze e sorrisi spezzati per colpa di quell'abominio umano che chiamiamo Guerra: attuale in questi giorni più che mai.
Nient'altro da dire, se non ancora complimenti.
Storia commovente.

A presto,
Manto

14/10/15, ore 18:23

Buon pomeriggio!
Che dire, il pregio di questa flashfic è avere dalla sua un potente messaggio disperato legato alla vita e al suo destino abbastanza malinconico e profondamente realista, dove non è importante sapere le identità in quanto la chiave è lo svolgersi dei fatti.
Il taglio letterario, molto semplice ma d'effetto, mi ha ricordato un po' quelle trame cinematografiche dove l'eroe parte per qualche missione e muore (per l'appunto, data anche la dedica in sè) oppure viene dato per tale, mentre in realtà magari è solo disperso (Castaway, tanto per citare un film).
Lo stile è lineare, diretto e molto facile da assimilare, particolarmente improntata sui sentimenti e sulla loro evoluzione (o presunta), quello che la vita dona e toglie e cosa porta.
Quando un amore è veramente forte, neanche la morte può spezzarlo, sfaldarlo e realmente sostituirlo: l'amore vero è quello fedele, incomparabile con l'arrivo di altre persone che possono solamente sconfiggere la solitudine e basta.
È un po' egoista farlo, ma comunque a volte la solitudine è un male più forte da sopportare.
Di quella bella storia rimangono solo Lei e il "piccolo", il quale è naturale che abbia qualcosa di Lui e in ogni gesto Lei lo riveda vivere, respirare e sorridere.
Drammatica ed essenzialmente d'effetto, il che rende buone le cose anche dal punto di vista introspettivo.
Bel lavoro!

Un abbraccio,

Watashiwa

25/05/15, ore 21:56

Straziante.
Queste poche righe mi hanno stritolato il cuore.
Mi sono immaginata le scene, il dolore di lei, la resistenza di lui.
Caspita, sono senza parole.
Molto bella e le sensazioni che provavano potevo sentirle anche io.
Brava, veramente!

01/04/15, ore 14:57

Molto bella la storia ma anche triste. Leggendola mi immaginai la ragazza e il ragazzo con il loro figlio. Non sono una ragazza molto romantica ma questa storia mi ha colpito facendomi pensare una cosa: " Se il vero amore esistesse come nei libri allora il mondo sarebbe più bello".
Questo è quello che pensato appena finito di leggerlo.
Comunque molto bello. Complimenti

04/11/14, ore 20:43

Ciao, devo dire che mi è piaciuta davvero molto questa storia. Il tuo stile è davvero bello, è forte, ma è molto interessante. Questa storia mi ha dato l'impressione di essere rapida (in senso buono) forte, ricca di emozioni sferrate una dopo l'altra. Spero che mi sia espressa bene, Happymeal

20/06/13, ore 21:47

E' stupenda. Non ho parole.
Magnifica.
Mi ha fatto piangere, sul serio!
Scrivi benissimo, sei fantastica. Mamma mia.
Non ho parole