Se io fossi in te... (Sage)
di Rubysage

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
05/08/19, ore 12:21

This story is very unique and original. I love it. It's been years and you probably quitted writing for CT fandom but I'd like to say "THANK YOU" for the creation of such beautiful works, especially those about our dearest Jun (Julian). I could hardly imagine Jun & Kojiro (Mark) as close companions but it was thanks to you that my impressions changed, aside from Jun & Hikaru (Phillip), I realized Jun & Kojiro could even be great friends if circumstance allowed them to! I remember it was Jun who requested Yayoi (Amy) to fly back to Japan to help Kojiro's family during their hardship. What a beautiful n wonderful girlfriend Yayoi is!!! Your story gave me many good laughters and all of our characters got the good ending they deserve. Thank you so much again. :')

16/05/14, ore 14:10

Che dispettoso quel genio! Avrebbe dovuto scambiare soltanto i corpi di Mark e Julian, visto che il desiderio lo aveva espresso Mark, invece a farne le spese sono stati.Holly e Benji (Benji pero' se lo meritava perche' e' stato parecchio str..... in questa fanfiction) e i poveri Philip e Jenny, a cui sono stati rovinati i giorni che avevano per stare insieme. Solo che se Evsebius non avesse combinato tutti quegli scherzi ai nostri amati personaggi non ci saremmo ammazzati dal ridere con questa divertentissima storia, dove Mark si subisce l'apprensiva e logorroica mamma di Julian, l'autista della famiglia Ross ha la sfortuna di conoscere i fratelli Landers (ma gli sta bene), Philip e Benji si ritrovano da un santone, Patty si prende un secchio di pipi' addosso (poveraccia!), Julian nonostante tutto si diverte, il povero Freddy sclera di brutto e Holly... rimane il solito fesso! Per fortuna tutto e' bene quel che finisce bene e ognuno torna nel suo corpo. Brava. Anzi: bravissima.

13/08/12, ore 10:29

Ehhh, non si pensa mai a quanto velocemente passano gli anni! E infatti finisco di leggere la storia con ulteriore ritardo... Colpevolemente, perché l'ho molto amata, quando cominciasti a scriverla - e lo faccio tutt'ora. Che dire. Divertente e originale lo è sempre stata e ammiro il tuo sforzo per riuscire a finirla (sforzo che dovrei emulare, per altro). Ho sempre pensato che le storie non finite siano come una parte di noi non portata a compimento, per questo le soffro come sensi di colpa. Sei stata brava, perché non era facile stare al livello di quello che avevi scritto prima, ma devo dire che non mi hai deluso, sebbene capisca che il ritmo non poteva essere lo stesso. Però, rileggerti è stato come ritrovare un vecchio amico che non vedevi da un po' e scoprire di trovarlo sempre simpatico ^_^ (Che poi, finalmente ci siamo anche incontrate davvero ed è stato proprio bello!) Mi piace che ti sia concentrata di più sulla storia di Julian e Mark, con la sua profondità, anche se era davvero tanto che non ridevo come a leggere le scene degli altri! (anche se le hai scritte anni fa!). Sai perfettamente che adoro come usi la musica nelle storie e, soprattutto, come me li hai immersi nel Boss fino al collo! (più o meno come ero immersa io nel diluvio di Firenze, ma che emozione grandissima lo stesso...). Tra parentesi: adoro il tuo Benji, scazzatissimo sborone da accademia della parolaccia: stupendo!
Insomma, questa recensione fiume e senza senso, per dire che la storia è stupenda, anche se tu non sei soddisfatta - ma dovresti esserlo anche per il solo motivo di averla cmq finita - e aggiungere che è sempre un infinito piacere leggerti e sapere che lo fai ancora, anche se più lentamente! Un bacio grande.
Sara

29/09/11, ore 18:42

Non sono una grande lettrice di ff ma la fine della tua storia non potevo certo perderla (se pure sono arrivata con nove mesi di ritardo rispetto alla pubblicazione). Ho deciso di recensire il capitolo che tra tutti (gli ultimi inseriti) mi è piaciuto di più, facendomi ridere come una scema davanti al pc. In realtà mi è piaciuto moltissimo anche il 14 (Jenny in particolare) ma tu dici che è brutto e non voglio contraddirti :P. Sono anni che aspettavo di sapere come finisse la vicenda e ne sono rimasta più che entusiasta. Adesso, a casa, rileggerò con calma il capitolo perchè mi è piaciuto veramente. I battibecchi tra i protagonisti sono sempre divertenti e hanno una spontaneità che non è facile trovare altrove. Un bacione e buon tutto :)

13/09/11, ore 22:18

Sono solo al secondo capitolo ma la trovo già esilarante questa fanfic... E quel "E adesso ti conviene dirmi perché sono qui, altrimenti ti spacco il culo, Callaghan ! Di Benj è impagabile, era davvero incazzato nero il Super Great Goal Keeper! :-) Bravissima.
Baci

29/07/11, ore 01:33

Sappi che mi hai tenuta incollata allo schermo per una giornata e una nottata di seguito! Ho visto sorgere l'alba alla fine di questa storia (letteralmente...)! Adoro come scrivi e amo il tuo modo di rendere la caratterizzazione dei personaggi! *_* Davvero complimentoni!

14/01/11, ore 10:44

Non ho seguito questa storia proprio dall'inizio, ma quasi (forse dal secondo anno di pubblicazione) e devo dire che non me ne pento. Non me ne sono mai pentita: lunghi periodi di silenzio a parte, spunti ooc a parte, mi ha lasciato qualcosa di importante. E' una bella fic, è un momento di riflessione ma anche di risate, è un legame col passato. Io credo che dovresti esserne orgogliosa - e non solo perché sei riuscita a "concluderla nonostante tutto": la trama è stata svolta al massimo delle sue potenzialità e lo stile, già naturale in partenza, è migliorato. Non è cosa da tutti scrivere dialoghi che sembrano usciti dalla vita reale (sì, comprese le parolacce... anche se forse mi hanno disturbata poco perché già di mio sono un po' scurrile XD).
Insomma, in sostanza, grazie per averla pubblicata. Spero di leggere presto le tue nuove storie!

13/01/11, ore 23:03

Mi sono divertita tantissimo con questa fic che trovo veramente spettacolare.
Mi disp sia finita XD
E' stata una gioia seguirti!!!!

13/01/11, ore 03:44

Silvia dopo sette lunghi anni hai finalmente terminato questa ff!!!! Sono strafelice e soprattutto posso immaginare quale gioia sia stata per te mettere la parola fine. Hai pianto alla fine ammettilo!^_^ ti eri troppo affezionata ai personaggi per lasciarli andare senza una lacrimuccia finale...

Ho finito ora di rileggere tutta la storia e data l' ora puoi solo immaginare quanto mi abbia colpito. Premetto che sto ancora ascoltando Jungleland (credo per la quarta volta) dopo avere seguito il tuo consiglio e aver letto l' epilogo con questo sottofondo. É davvero bella avevi ragione!Mentre Mark leggeva la lettera scritta da Julian stavo per piangere *_* ma non doveva essere una ff demenziale? Le lacrime non erano incluse!!!!Comunque...mi sono ripresa in fretta proseguendo con la lettura, magnifico il teatrino con Holly e Benji (si in effetti Holly l' hai fatto proprio passare per un idiota ma in fondo...) povera Sage, alla fine te ne hanno dette di tutti i colori!Invece di ringraziarti per aver messo pace tra loro ...^_^ ingrati!!!!

Sarà anche iniziata come una storia comica è vero ma credo che il tuo scopo iniziale fosse un tantino più profondo, magari mi abaglio ma credo che la tua intenzione fosse in qualche modo far rendere conto i protagonisti di cosa volesse veramente dire trovarsi nei panni dell' altro. In particolare mi riferisco a Julian e Mark. Il primo capitolo comincia infatti con quest' ultimo che schernisce (il mio adorato e meraviglioso)Julian sul suo stato di salute e sul suo modo schivo e serioso di fare. La tua storia inizia prendendo questo tipo di piega. Mark che detesta il capitano della Mambo perchè lui in realtà è quello che vorrebbe essere. Bello, ricco, amato da tutti in alte parole... perfetto. Pensa a se stesso, pensa al suo lavoro per sfamare la famiglia, pensa ai suoi fratellini e prova quasi rabbia nel vedere la perfezione di quel ragazzo passargli davanti. Trovarsi julian Ross però non è come può sembrare. Julian non è fragile come vorrebbe far credere ma è testardo, altruista e tanto tanto arrabbiato con il mondo. Entrambi soffrono anche se per ragioni diversi ma entrambi non sanno di avere molto in comune. Hai fatto trapelare davvero un fortissimo senso di amicizia in queste pagine e in verità i capitoli che a te sono sembrati più noiosi sono quelli che ho apprezzato di più sai?^_^ Mark che scopre della relazione di Theodore e della mamma di Julian, quest' ultimo che cerca di salvare la relazione tra Maki e Mark. L' incontro in gelateria di Mark e amy con i ragazzi della Mambo e la voglia di non far passare il loro capitano come un eremita fino ad arrivare alla scena dove un disperato Julian corre in infermeria per salvare Mark che agonizzava a terra. Tralasciando che mi è preso un colpo quando il capitolo successivo è iniziato con “il funerale di Julian...” mio dio!!!Che trauma!

Mark ha scoperto come sia vivere in una campana di vetro e di quello che Julian puntualmente è costretto a subire per la sua malattia e Julian si è trovato per la prima volta in vita sua ad ammirare Mark Lenders non solo a livello calcistico. Quel ragazzo lavorava, studiava, giocava a calcio e si occupava della sua famiglia. Stare nel suo corpo l' ha aiutato a comprenderlo, a sentire la voglia di aiutarlo e perché no? Trasgredire quelle regole che al vero Julian sarebbero state inferte (vogliamo parlare della marmellata?)

L' abbraccio in ospedale e le lacrime soffocate *_* che meraviglia!Le scene romantiche... Julian che si decide a dire ad Amy che la ama e Mark che finalmente trova il coraggio di regalare un anello alla sua ragazza. Aspetta un po'?Lezioni di piano??????Mark?????Oddio questa non me l' aspettavo...faccio il tifo per lui allora, magari diventa pure bravo!

Però sono tristissima che Julian lasci il calcio ç_ç lui è il baronetto dei campi, non può andarsene!

Ma Julian sa fare tutto????Mamma mia è perfetto!!!^_^ e pure dal sarcasmo facile la battuta su Attilo regolo mi ha fatto letteralmente piegare in due dalle risate!)

A proposito di risate...non dimentichiamoci che questa ff, nasce come una storia comico-demenziale e quindi non poteva non farmi ridere a crepapelle ogni volta che Philip e Benji si scambiavano battute. Strepitosi. Quando Philip si è ritrovato accanto a quella che credeva la sua ragazza, mentre stava per baciarla e si è sentito chiamare pervertito è davvero una scena da immortalare. Ma povero Philip!!! Jenny stava per suicidarsi e Patty che credeva che l' amore della sua vita fosse diventato gay!E il povero Taddeus..argh...Theodore ( colpa di Mark) ora guida autobus?? Pure lui ne ha passate però...prima vittima dei ricatti di Mark, poi l' assalto dei suoi fratellini e infine la riscossa di Ashley.Ma come si è permesso questo cretino di pensare anche solo per un attimo di mandare Julian Ross in un manicomio. Quello che hanno fatto Justin è company è stato pure poco... (scusa lo sclero, ma quando ho saputo di lui e la mamma di Julian mi sono venuti i capelli dritti!!!) Mark è stato davvero grande!!Anche se forse anche il giornalista finito nelle mani di Philip, Holly e Benji non è stato trattato con tanti riguardi...^_^

Poi ci credo che Benji ce l' ha con te, hai trasformato il playboy della Newteam in una donna!

L' hai minacciato dicendo che ti servirà ancora però...che dobbiamo aspettarci??Però alla fine sei stat buona...l' hai fatto mettere insime a julia alla tua amica ^_^ immagino che ne sia stata entusiasta!

Ti piace Springsteen per caso???^_^ non si era capito sai? Pensa che mentre leggevo i capitoli e mi trovavo con una qualche citazione di una canzone, la mettevo come sottofondo e continuavo a leggere(quindi in realtà Jungleland l' avrei messa comunque, lo ammetto). Credo che se in quel momento qualcuno senta l' esigenza di citate quella determinata canzone è perché ce l' ha in testa e vuole in qualche modo trasmettere la stessa sensazione. Quindi dulcis in fundo... ho ascoltato i Queen mentre Mark saltava sul letto in camera di Julian, ho ascoltato Mary' place mentre Mark e Julian si dilungavano a parlare di Springsteen e infine i Beatles (che piacciono anche a me).

Per concludere... altrimenti ti addormenti mentre leggi. Sappi che ho creduto fermamente nella fine di questa storia e soprattutto ho creduto in te e che ce l' avresti messa tutta. Ti ringrazio per non averla abbandonata e soprattutto per avermi strappato con la forza delle esilaranti risate! Grazie per avermi fatto conoscere "Jungleland" e grazie per avermi fatto apprezzare Mark e amare ancora di più Julian.Grazie per la tua costanza!!!

Ti auguro davvero di terminare anche le altre incomplete se ne avrai voglia e tanti tanti auguri per tutto.

Un bacio enorme

11/01/11, ore 21:26

Non so cosa dire! Complimenti davvero per tutto, per il tuo modo meraviglioso di scrivere, per la genialità dei dialoghi tra i personaggi, per i personaggi stessi resi come non ci si aspetta, per la storia originale pazzerella stupenda, per le risate che mi son fatta davvero di cuore! Complimenti per i momenti di tenerezza e per il significato di tutto. Complimenti per la tenacia e per l'abilità di aver continuato il tuo cammino per 7 anni senza aver perso il filo..non deve essere stato facile! Grazie per questo regalo!! Brava Brava Brava

08/01/11, ore 18:37

e così la tua storia è finita,grazie ancora per averla portata a termine sono contenta che scriverai ancora una fanfic comica spero che in questa tratterai un po'meglio benji,sai LUI è il mio personaggio preferito sin dai tempi delle elementari e lo è ancora anche se sono passati parecchi anni
sarebbe piaciuto anche a me vedere mark con gli occhiali ma sono davvero felice per julian se la stà passando benone!è felice e con la sua amy stà scorrazzando per tutto il giappone,dev'essere bellissimo viaggiare in tenda,sacco a pelo,treno e traghetto come stanno facendo loro due e poi stà per entrare addirittura in un complesso musicale anche per mark le cose vanno bene è migliorato con la matematica quel truffatore di simmons è stato sistemato e grazie al denaro che ha restituito alla sua famiglia può permettersi di prendere delle lezioni di piano ma la cosa più bella è l'amicizia che c'è tra loro è semplicemente meravigliosa le parole che julian ha detto alla madre di mark hanno commosso anche me:nessun debito signora,anzi lo sono io con voi,è il cielo che vi ha mndato da me e che bel regalo ha fatto a mark il disco e i biglietti per il concerto del Boss,splendida poi la la sua lettera,ha detto bene mark:se la meritano questa meraviglia molto bello anche quello che pensa nel finale e pensare che qualche mese fà lo odiavo,che c.....
sono felice anche per patthy finalmente quel carciofo di holly l'ha invitata ad uscire e anche benji ha fatto pace con la sua julia bene evsebius ha fatto un ottimo lavoro con tutti loro

07/01/11, ore 05:21

Sarà come dici, non ne sei orgogliosa e quant'altro, ma a me quetsa storia piace davvero. Ci sono affezionata, mi ha fatta piangere e ridere. Grazie per averla scritta

03/01/11, ore 18:41

mi hai fatto spaventare all'anizio pensavo davvero che mark,nel corpo di julian,fosse morto,e di conseguenza lo stesso julian ma,per fortuna,era solo un sogno e che ridere appena mark ha riaperto gli occhi:disse alla vocina che jeff turner poteva andare affan....si stà riprendendo in fretta,spero sia vero che sia riuscito a trasmettere nel corpo di julian un po' della sua forza tutto quello che si sono detti prima di rientrare nei loro corpi mi ha commossa così come il loro abbraccio finale e le promesse di occuparsi delle rispettive famiglie e fidanzate,sono diventati amici più che fraterni ormai ma ecco che compare evsebius a sistemare il tutto e,di nuovo,un'altra bella chiaccherata divertente,bello anche quello che è successo dopo,l'abbraccio con le loro vere fidanzate e le loro promesse d'amore eterno per mark poi c'è un'altra bella notizia,il padre di julian aiuterà lui e la sua famiglia ma a essere sincera è tutto il capitolo dedicato a loro che mi è piaciuto mentre su holly e benji solo la 1.parte si sono chiariti ed hanno scherzato sui loro difetti anche se la frase di jessica rabbit:non sono cattiva,gli altri mi disegnano così valga solo per benji anch'io ho sempre pensato che la sua arroganza e strafottenza fosse solo una maschera in realtà è un ragazzo dal cuore d'oro e molto sensibile mentre l'ingenuità di holly temo(per patthy)che sia vera mi auguro che segua il consiglio di benji:sono sette anni che aspetta se dovessimo tornare come prima portala dove ti pare ma non allo stadio!la 2.invece non l'ho capita perchè dal dialogo da te scritto,quello tra julia e benji,ho l'impressione che nei loro corpi c'erano già che sia il vero benji a parlare con julia e il finale mi ha confusa il doppio perchè scrivi:l'ultima cosa che benji vide stando nel corpo di holly è julia che lo scrolla per le spalle,quindi ti chiedo quello che parla con julia è il vero benji price oppure è sì benji ma nel corpo di holly?scusa ma prima che arrivassero le ragazze benji(nel corpo di holly)ha chiesto ad holly(nel corpo di benji)ritorneremo nei nostri corpi?inoltre ho letto le tue note finali sei troppo dura e severa con tè stessa al di là del mio dubbio il capitolo è bellissimo perchè alterna momenti divertenti a momenti commoventi sono contenta che non l'hai cancellata dal sito e che la porterai a termine grazie
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 04:15 pm)

31/08/10, ore 19:09

Please update!!! You know how much we love your story and ALL!!

31/08/10, ore 18:53

Thank you very mucu for writing such a good comic for us reader. I great enjoyed this story, well...actually, I laugh so much that my mouth is getting hurt already. ^^" By the way, I'm a big fan of the Field Prince Jun Misugi/Julian Ross - a tall, handsome, mature, kind, calm, level-headed, responsible, reliable and brave!!He's the Prince Charming of us fangirls and I love him to death!*squeal*XDXDXD

The greatest part of Julian in your story were that he can play a piano!*squeal* Even though he was in Kojiro/Mark's body and helping Mark to reach Maki's heart, all his action was all for confessing his secret love to Yayoi/Amy! *squeal again* XDXDXD

Please continue, and please don't kill him (as Mark)*sniff* since it would be like you're giving a death sentence to poor Amy too. No, they still have important things to do and untold words to say to each other. Please update, I love your story. :-)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]