Rosa Bianca
di Hi Fis

24/12/13, ore 22:44

Konbanwa Hi Fis, qui è Licht.
Non so bene da dove iniziare questa recesione, quindi inizierò col dire che l'ho letta un mese fa e la recensisco adesso.
Si, sono strana. E per trovare il modo corretto di scriverla ho amorevolmente torturato i miei characters sul gioco.

Parliamo di cose serie.
Per non avere neanche il gioco, non potevi fare descrizione più azzeccata; inoltre l'idea di usare Mordrremoth e la sua possibile relazione con il Pale Tree è stata veramente azzeccata - non hai idea di quante volte capiti di beccare giocatori che si scannano in qualunque lingua possibile ed immaginabile su questo argomento.
Come dicevo, pur non avendo giocato (se ho capito bene), ti sei documentata in modo eccellente, rendendo realisticamente l'idea di ciò che i Sylvary ed il narratore (narratrice?) ignoto ha visto quando Albien si è presentata a The Grove.

Non ci sono nè errori grammaticali nè lessicali, e la storia si legge bene senza intoppi, in modo perfettamente scorrevole.
Ho solo un piccolo appunto su questo paragrafo, ma sono certa che si tratti di un errore di battitura - non sono riuscita a trovarlo (perdoname!), ma c'era una "o" non accentata.

Un'ultima cosa: questo è più un consiglio, ma comunque; di solito è meglio lasciare i nomi originali scelti dai creatori, in questo caso, del gioco.
E' una forma di rispetto per la fatica spesa nell'ideazione del progetto.
Non è una critica, eh, anche perchè ormai pure i libri traducono ogni cosa, spesso facendo perdere il significato del nome originale.

Comunque complimenti ancora, non mi pento di averla inserita nelle preferite.

Licht