Hibiki no Uchi
di Kuno84

maggie 95
29/01/08, ore 21:34

mi veniva quasi da piangere. Davvero. Io adoro Ryoga, lo trovo molto solo e bisognoso di affetto. E se lo merita. Poveretto. Ritornare e non trovare nessuno se non il fedele cane... credo che io starei malissimo. Lui invece è forte... ma è anche fragile. Davvero complimenti, non mi stupisco della tua vittoria!

16/01/08, ore 15:28

Io...bè, a dire il vero non trovo le parole adatte. Credo che in nessuna altra ficcy, per quanto essa sia lunga o breve, sia stato centrato così bene il pensiero di Ryoga; concordo in pieno con le tue opinioni, l'Eterno disperso non ha mai avuto una dimora fissa, non sta mai fermo in un posto preciso e quindi è praticamente impossibile affermare che abbia una vera casa.
...Ma non si sa bene il perchè...alla fine finisce sempre per dirigersi (o ritrovarvisi per caso! ^^) verso i posti in cui vi sono le persone a cui tiene di più o che comunque hanno segnato la sua vita (sigh! T_T)...Ok, ok, la sto facendo troppo smielata! XD Uhm, proviamo a riassumere in breve tutto ciò che vorrei dire a riguardo...la metafora che hai utilizzato, Kuno-senpai, è davvero profonda, l'hai sfruttata a pieno e il risultato è talmente coinvolgente! Mi fa quasi tenerezza...T_T
Un'altra bella ficcina da te autografata che finisce dritta nei miei preferiti, sembrerebbe! ^____^ Ah, e ovviamente complimenti per il secondo posto nel concorso! *.*
A presto, un abbraccio! ^__-

08/01/08, ore 16:26

Che dire...sono una di quelle lettrici silenziose che di solito passa senza lasciare traccia...ma dato che si tratta di te faccio un'eccezione!fantastica davvero...adoro Ryoga e leggere una shot di questo calibro mi commuove.la metafora della busta è davvero azzeccata. complimenti davvero, bravissimo come sempre...ho praticamente divorato tutte le tue storie!rinnovo i miei complimenti!bravo!

Kuroi
06/01/08, ore 21:24

In realtà stavo per iniziare a prepararmi e per uscire: avevo tanta voglia di godermi un po’ l’ultimo sprazzo di libertà prima di iniziare, di nuovo, i normali –fastidiosissimi? Mah.- ritmi.
Poi però ho notato che da un pochino avevi pubblicato questa nuova storia, vincitrice di un contest! Complimenti, senpai, ne hai tutto il merito!
Certo so quanto ami il personaggio di Ryoga. Ti affascina, è inequivocabile. Però oltre l’amore per un personaggio poi c’è la sua resa. Con alcuni personaggi di Ranma ad esempio io sono una frana totale.
Invece, tu, caro senpai, non ne sbagli una. E bravo.
Una uan sciottina breve e gradevolissima. Io venero le sciòt quindi ti dico che vederne pubblicata una –e stavolta col titolo in giapponese! E l’inglese dove l’hai lasciato? Joking, senpai, don’t worry XD- e per di più vincitrice di un contest e per di più di Kuno è stata una grande gioia.
Malinconia, ricerca, disorientamento. Tutto ciò che traspare, buca lo schermo e ti entra dentro è forse in queste tre parole. Il conforto della cagnetta e dei suoi cuccioli è l’unico a riscaldare una casa sempre vuota. Una busta da cambiare, il trovarsi lì per caso: Ryoga ne ha di strada da fare prima di trovare la sua casa. Ne ha tanta. Considerando che si perde ogni volta, poi, anche più del normale. XP
Detto ciò, stile impeccabile, pulito, preciso e non banale. Uan sciot degna d’ogni attenzione.
Caratterizzazione eccezionale come sempre. Ryoga ne esce sempre più come persona che come personaggio con la sua dignità e la sua personalità. Con i suoi difetti e ciò che ancora gli manca.
Tanta malinconia, già. Questo quello che si prova. Che ho provato io.
E l’aforisma m’ha colpito parecchio. Mi ha scossa, devo rifletterci un po’ su..
Complimenti! Di tutto cuore.
A presto, lo so che il secondo capitolo di A Titanic Story m’aspetta XDDD

Kuroi

02/01/08, ore 11:06

Ecco un altro dei ranmaniaci che è sempre pieno di idee per scrivere, bravo papino! fanfic semplice ed esistenziale, ma con una nota introspettiva di ryoga che non trascura niente del personaggio.

30/12/07, ore 23:24

Ti rinnovo di nuovo i miei complimenti Kuno. Hai fatto un ottimo lavoro introspettivo su Ryoga che mi ha perfino emozionato. La metafora della busta è azzeccatissima e anche la casualità dell'incontro con quel vecchio ambulante, che con l'intento di fare qualche spicciolo, ha smosso dentro Ryoga mille dilemmi e mille dubbi. Bravissimo senpai ^___^ Buone feste anche a te!!!

30/12/07, ore 13:26

Che carina questa ff. Come sempre, ogni tua storia è una garanzia di qualità. Devo dire che la metafora della vita di Ryoga, (del suo continuo perdersi, proprio perché non ha ancora trovato la sua strada), è molto esatta e calza alla perfezione. Complimenti, che "insight"! (penso che il termine renda molto l'idea di ciò che voglio dire, perdonami..^^"). Carinissime alcune trovate, come ad esempio Ryoga che si ritrova per caso davanti a casa sua, o il venditore cinese che gli rifila la merce pretendendo il pagamento! ^^ Non è una novità, ma torno a ribadirlo: ti sei cimentato in vari generi, anche molto diversi tra loro, ed io rimango ogni volta a bocca aperta davanti ai risultati che ottieni. Che dire... Complimenti! Colgo anche l'occasione per augurarti buone feste e uno strepitoso anno nuovo^^. Ah, e complimenti per la vittoria di questa ff a quel concorso... XD A presto!!

29/12/07, ore 17:24

va bhè ho lasciato un commento pieno di erroracci uno dietro all'altro. scusami tanto....

29/12/07, ore 17:22

Una one-shot eccezzionale caro sensei! se non andavo sul forum oggi pomeriggio di sicuro perdevo questa chicca. hai incentrato eprfettametne la storia sul personaggio di ryoga sempra essergli cucida addosso. ma cosa mi potevo aspettare dal sensei se non qualcosa di Magnifico?! é stata molto profonda, il significato dell'immaturità di ryoga mi ha dato i rividi. maturerà solo quando scegleirà definitivamente chi amare. Stai tranquillo non c'èera affato bisogna della nota finale per capirlo. hai reso così chiari e forti i tuoi pensieri su questo personaggio che credo che tutti abbiano afferrato il concetto. con poche parole sei riuscito ad aprire unmodo su Ryoga. COmplimenti di cuore. Mi hai lasciato senza parole. ç__ç

29/12/07, ore 00:18

Bè Kuno-chan, è una vita che non mi soffermavo a leggere (ed a commentare) una storia, ma tu sai sempre colpire dritto al cuore.E perfetta la scelta di Ryoga,che forse è l'unico a doversi costruire un avvenire, prendendo decisioni e responsabilità.Gran parte degli altri personaggi hanno davanti a loro una strada già prestabilita in partenza da tradizioni familiari (le scuole di combattimento di Ranma ed Akane; il ristorante di Ukyo; lo status di guerriera di Shan-pu). E Ryoga cos'ha? Si perde alla ricerca della strada giusta per lui, in cerca di una meta ancora lontana. Che dire di più? Anche questa volta hai colto nel segno,Kuno-chan, e spero che ti aggiudicherai il contest!P.S. Al più presto mi darò alla lettura del Titanic!!!Promesso!!

28/12/07, ore 20:02

Molto bella. La "metafora" finale sulla busta è geniale, complimenti davvero. ^-^
Un piccolo commento che non c'entra nulla.. Ryoga non dovrebbe mai portare cibo come regalo, nel frattempo che trova la persona a cui è indirizzato andrebbe a male...