Calda è la notte
di Kuruccha

10/05/20, ore 15:05

Ho letto questa fanfiction una vita fa ed ero sicura di averla recensita, e invece no. Perciò eccomi qui, come una sbadata, sette anni dopo a leggere e recensire questo piccolo masterpiece.

Sto rileggendo la raccolta di kuma_cla "Shot me down" e c'era il rimando a questa storia, che ho deciso di rileggere prima di affrontare il suo "sequel"; questo piccolo lavoro già alla prima lettura sette anni fa mi sembrava talmente ben fatto da risultare quasi canon e posso dirti che, ad una rilettura più matura, tutt'oggi mi sembra attuale e maledettamente IC.

Il modo in cui lasci indugiare Rock, in cui non gli fai dire quelle parole che vorrebbe dire, mi fa quasi pensare ai sottesi che lo stesso Hiroe lascia tra i nostri due protagonisti.
Perciò, anche se a distanza di un tempo incommensurabile, ti faccio davvero i miei complimenti, vorrei che il fandom avesse più storie di questo genere.
Un saluto

Saeko

12/03/14, ore 16:59

Sto sbrodolando feels, ecco.
Innanzi tutto hai colto la palla al balzo e hai scritto il seguito del seguito, la meraviglia.
In più abbiamo Rock che sbircia, il che è una cosa bellissima. Ce lo vedo mentre l'occhio gli cade ancora sulla schiena di Revy. Ma siccome è IC non azzarda niente e anzi, è imbarazzato e turbato. E quando si invertono i ruoli sta ben attento a tirare la tenda in modo tale che a Revy non giri di spiarlo XD
A proposito della pistolera, mi è piaciuto molto il pezzo in cui dici che è l'indicazione donna a diventare più interessante della stoffa che ha addosso.
Insomma, una storia breve ma bellissima. A cui ne seguiranno mooolte altre <3

08/11/13, ore 12:16

Ma cosa non è questa oneshot? L'interazione tra Revy e Rock è assolutamente perfetta, c'è una bolla talmente densa d'intimità tra loro che il solo contatto che si scambiano alla fine diventa quasi più esplicito di una lemon! Li adoro! I personaggi sono IC e (ancora meglio!) la scena è praticamente canon dalla prima all'ultima parola!

12/09/13, ore 02:55

Ciao :)
Devi dire che questa shot mi piace proprio tanto *ω* io amo Rock e Revi insieme e qui sono trattati benissimo, rimanendo nell'IC. La storia non è troppo fluff, anzi, e in non troppe righe hai descritto molto bene una situazione verosimile. Brava, complimenti :)

03/07/13, ore 22:28

Breve, ma cmq bella e suggestiva, mi sono proprio immaginata la scena in mente. Credo sia una scena molto verosimile nella storia, quindi complimenti

13/06/13, ore 17:48

Come ti dicevo, hai ficcato Revy in un vestito da sera e questo era uno dei miei sogni mai confessati LOL Non mi aspettavo un risvolto simile, il vestito appunto, e quindi puoi ben immaginare la sorpresa e la gioia quando ho letto. Senza saperlo hai inserito un elemento che mi sarebbe davvero piaciuto veder trattato! *__________* +1000 LOL
Sei stata molto brava a mantenere IC Revy, ottimo lavoro! L'abito bistrattato, arrotolato, sciupato e l'accendino che non funziona; mi pare di vederla, davvero. E dietro a lei Rock, perfettamente descritto con poche precise frasi.
Non è poi così fluff come credi. Anzi, sei riuscita benissimo a rendere l'atmosfera che si respira nell'anime in quei rarissimi momenti morti, in cui ci scappa, tra una sigaretta e l'altra, una confessione o una riflessione. E sullo sfondo Roanapur che io, mantenendo ben alta la mia reputazione di capra in geografia, ho creduto esistesse davvero tanto da googlarla perché chissà, il giorno in cui andrò in Tibet già che sono in oriente allungherò un po' e andrò a farmi ammazzare a Roanapur. Non sai che delusione nel scoprire la triste verità che non esiste ç___ç
Leggo e rileggo questa storia e sbudino dalla felicità: sono davvero soddisfatta del risultato! Per fortuna che ci sei tu a dare un senso ai miei prompt <3
La Rock/Revy è una coppia che mi piace assai, ma che non è molto trattata; né nell'anime (anche se dai, potrebbero essere canon se solo lo volessero) né dalle fawriter. Quindi scrivi di nuovo, ti prego!
Grazie mille per aver intercettato il prompt che a rileggerlo suona davvero meglio di quanto credessi <3
Clà