Di ritratti e di mantelli color carta da zucchero
di Sherlock Holmes

Ma che storia carina, è la prima della sezione che recensisco e mi ha fatto davvero sorridere.
Purtroppo nell '800 non ci si poteva avvalere della sola bellezza,vestire sempre in tiro era tutto.
Ovviamente se ti vestivi sempre in tiro spettegolavano su di te, il potere dell'immagine era più forte che mai, un po' come adesso... giá siamo in un medioevo ottocentesco pieno di gingilli futuristici... ma questo non c'entra niente con la tua storia, perdonami.
Beh detto ciò era davvero simpatica, riesco a figurarmi le loro facce alla perfezione, così comiche da farmi sorridere da sola in mezzo alla stanza.

Questa fic è davvero stupenda. Dico davvero, la caratterizzazione di Dorian è perfetta, i pensieri e le sensazioni pure.
La vicenda non è male, potrebbe sembrar banale, ma considerando l'epoca in cui è ambientato il racconto è giusta e molto reale. Mi è piaciuta tanto la descrizione dei capi d'abbigliamento, si nota che l'accurata ricerca che ti ci è voluta per poter scrivere così accuratamente e per specificare così bene i diversi modelli di abiti e stoffe.
Oltre a tutta questa accuratezza ho contato due errori, commessi entrambi nei verbi.
Stai più attenta, te lo dico perché ogni tanto capita anche a me.
Storia aggiunta alle ricordate proprio perché non voglio dimenticarla, è troppo bella. Baci,
Stephi.

P.s: scusa per gli errori e le ripetizioni, sono connessa con il cellulare.
(Recensione modificata il 08/07/2013 - 05:14 pm)

Devo dire che l'idea con cui è partita questa one shot mi piace essendo originale ed interessante ma secondo me andava sviluppata un po' di più.. E' come se fosse incompleta...
Forse l'avresti potuta allungare ancora di un pochino perché il tuo modo di scrivere, che a mio parere è sia bello che appropriato al contesto, è uno dei pochi che anche se impiegato in lunghe descrizioni non risulta eccessivamente pesante!
La prossima volta ti consiglio di osare un po' di più :)

Oscar Wilde è un altro di quei scrittori che ammiro.
Mi piace come hai descritto il dipinto Basil Dorian ... come una continuazione dello stesso WIlde.

Brava.