Daughter of Liberty
di Selene K

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/08/16, ore 17:08

Ciao sele! Ultimamente in queste recensioni sono meno prolisso e puntuale, non so se sia un bene o un male ma chissene alla fine XD
Dai, dimmi che Shanti è davvero la prescelta *-* mi piace quel personaggio ed anche la sottotrama che si è creata con Ife ed il suo desiderio di tornare ad essere una bimba rossa in tutto e per tutto, riavere l'accettazione sociale e tribale che ha perso. È un filone che terrò ben d'occhio!
Amara la considerazione su Anindita, e come sia diventata dopo lo stupro... è un evento sempre traumatico, che normalmente non auguro neanche ai "cattivi" perché spaventa anche me.
E Akil che pungolo Longwei sulla sua sessualità è un tesoro XD si, è indubbio che nel suo relazionarsi con Tekla ci sia del desiderio sublimato, ed i trucchetti che usa per farlo venire fuori riescono ad essere quasi comici!
Le mie preghiere (?) vanno a Mario ed alla situazione di m... in cui si è infilato, già il sindaco pazzo fa di tutto per accendere il suo manufatto e disintegrare bosco, creature e nemici politici... doveva mettersi pure lui con il secondo? e proprio i manufatto che forse sta creando il legame con Karl? Poveri noi!
Il pov di Gra è doloroso ma dolcissimo, mi piace davvero tanto, e mi fa crescere l'odio viscerale per quel tiranno di Sasha. Ma Olga, come farà a salvarla? Lei non è immune alle radiazioni, spero che Jan abbia affinato le sue qualità di stratega.
Ad ogni modo, sempre bella lettura! Ci rivediamo a settembre!
Mirko B

20/06/16, ore 21:54

Allora, allora.
Bisogna dire che questo "nuovo mondo" non è affatto ospitale e Mario si ritrova (appena trovato un rifugio per qualche minuto) nei guai. Per un attimo aveva addirittura pensato che quella che fosse andata fuoco era Elena. Mi è preso un infarto. Comunque la storia dei miutha è sempre più interessante (trattati peggio dei cani eh...) e credo che il nuovo compagno dei nostri viaggiatori potrebbe rivelare qualche sopresa.
Il pezzo di Longwei è stato quello che più mi ha incuriosito. Non vedo l'ora di sentire la storia dei nuovi arrivati, da dove vengono e perché sono arrivati al tempio. Comunque ho la vaga impressione, ma potrei sbagliarmi, che nel tempio si stia riunendo una resistenza per combattere Anindita. A meno che i nuovi arrivati non vogliano rubare il Manufatto. Le possibilità sono tante...
Quello di Ian, bè, è stato sicuramente truculento. Povera sciamana. Il destino delle Amazzoni non mi sembra dei migliori. Sasha è troppo ottimista e confidente: il mondo che ha intorno a sé potrebbe essere più pericoloso di quanto immagina. Chissà se Tekla verrà a sapere quanto sta accadendo. Spero solo che qualcuno si opponga fermamente a Sasha e alla sua piccola rivoluzione.
L'ultimo pezzo di Ife è quello che, invece, apre molti scenari e dà qualche conferma: Anindita ha un manufatto e, forse, le bambine rosse ne hanno un altro. Facendo un conto (se non sbaglio e la mia memoria mia assiste), ne abbiamo "visti" tre/quattro. Ora la questione è se la spietata e temporaneamente relegata sovrana riuscirà a capire come usarlo (e forse so anche chi potrebbe esserne il possessore... forse). Se ci riesce, goodbye Dhaval ;)

14/05/16, ore 12:02

Cu u.u
eccomi di nuovo qui. Come al solito capitolo stupendo! Ian... poor Ian, mai na gioia davvero, cavolo. Adesso che non ha più il suo stephan e che la sua olga è stata portata via come farà? Ok che la colomba sta volando da Tekla, ma qui la vedo dura che la nostra amazzone riesca ad arrivare in tempo prima che sasha sempremestruo sfregi di nuovo qualcuno/ lo apra come un pollo arrosto. La situazione in inda poi non è delle più rosee: la nostra amata regina deve trovare un modo per liberarsi della madre e di quel simpaticone di suo cugino ( tal proposito ho una mia teoria: più hanno soldi, più hanno il pene piccolo.) oddio, l'idea di aizzargli contro un abitatore del buio è geniale e molto sanguinaria, ma ho come idea che qualcosa andrà storto/ ci saranno delle ripercussioni su Shanti. La cosa mi inquieta e mi angustia non poco. Vabbè, staremo a vedere.
Un bacione e a presto
p.s Vulcano è la tenerezza fatta a persona *^*

12/04/16, ore 21:07

Cu u.u
rieccomi di nuovo, stavolta puntuale ( sto migliorando, lentamente, ma sto migliorando). Allora... visto che anche la storia è divisa a pov farò una recensione un pochino frammentata, ma spero che tu la gradisca tanto quanto io ho gradito questo capitolo.
Ian: lo chiameremo Ianmainagioia. Cioè, ma tutte a lui? E prima la sua amata sorella, poi stephan, adesso olga. Ma perchè tutto questo odio verso un cosino così fluffuoso T.T? Mi intristisce come si sta evolvendo la sua storia, adesso temo davvero per la sua vita. Oddio, sono felice che la bambina sia stata risparmiata, anche se avere una madre come Sasha deve essere un inferno. E il suo amato stephan? é morto? Oddio... ansia. Ma cosa è esattamente ciò che solo lui sa? Hai chiuso il capitolo con questa domanda mega gigante a cui so risponderai più avanti e io rimarrò con una faccina del tipo O.O e ti lascerò un'altra recensione delirante. Comunque è ufficiale: Sasha è una cattiva crudele e stupida. Molto, molto stupida.
Shanti: continua ad essere il mio personaggio preferito assieme a Tekla e a Longwei. é tenerissima, sono sicura che adesso si sta prendendo cura di vulcano e che presto spunterà sulla scena un bellissimo cane nero *^* Una piccola furia buia! No, ok, scherzi a parte, posso capire il suo stato d'animo. Anche io faticherei a provare empatia per una donna come Anindita, soprattutto dopo quello che le ha fatto e le voleva far fare. Dici che accetterà di proteggere la regina? Io spero di sì, anche perchè Dval non lo posso proprio vedere.
Maria: ok, anche lui... è l'amore con Karl. Elena è molto razionale e apprezzo questo connubio, questa coppia che si completa con gli opposti, ma in particolare mi piace tantissimo la dolcezza dello Studioso nei confronti di karl. Guarda, ti dirò... spero che comunque riescano ad avere un figlio loro prima o poi. Non so, ho un'immagine in testa di Elena incinta e di Mario che le accarezza la pancia da dietro. Capiscimi, ho bisogno di amore in questo periodo T.T Comunque è stata una sorpresa sapere che Karl ha dato fuoco alla sua padrona. Cavolo, io credevo fosse stato orazio, pensa un po' XD
Anindita: non mi dilungo su di lei, ma ci tengo a farti i complimenti per aver reso il dolore di uno stupro in poche, semplici frasi. Davvero, è una cosa che ho apprezzato moltissimo, non so chi abbia avuto il coraggio di contestare questa parte della storia, ma sappi che è un idiota. Toccante e distruttiva, bellissima.
Akil: anche qui, c'è ben poco da dire. Ammetto che il fatto che anche lui """possegga""" un Manufatto mi abbia sorpresa, quasi quanto quando ha rivelato di possedere addirittura una mappa, però... non lo so. Mi puzza. é sospetto. E in questa storia ho capito che ciò che puzza porta guai. Vedremo, attendo qualche altro capitolo per capire un po' meglio la sua personalità.
Bene, come al solito ho scritto qualcosa di assolutamente sconclusionato e senza senso, ma voglimi bene u.u adoro questa storia.

04/04/16, ore 23:54

Ah. La strategia di Dhaval non me l'aspettava. A quanto pare Anindita è nei guai e il cugino è abbastanza abile, scaltro e crudele da tenergli testa (l'idea di ammazzare la consorte per mettersi con la cugina è geniale ma spietata).
Anche il pezzo di Ian è parecchio turbolento e rivela quanto le Amazzoni siano tutt'altro che unite. Questa Sasha, inoltre, sembra molto sanguinaria e potrebbe scatenare una guerra (mi domando cosa succederà quando il messaggio mandato da Anindita raggiungerà le Amazzoni). Spero vivamente, però, che abbia dei limiti Sasha e non tenti veramente di ammazzare una povera bambina indifesa come Olga.
I pezzi di Shanti e Longwei sono stati i più interessanti in questo capitolo. Non solo per ciò che succede intorno a loro, ma anche per le informazioni che ci danno riguardo il mondo cirocostante (per esempio il momento in cui parli della quantità di musulmani e i tabù della carne è stato molto interessante e trasmette davvero bene come hai cura persino di simili particolari; altrettanto interessante "la Battaglia di Volga").
Il pezzo di Shanti, però, si evolve in modo abbastanza inaspettato ed Ife dimostra davvero di essere pericolosa (devo dire che trattare un tema così delicato come gli stupri femminili in India è stato un "tocco" molto particolare e che mostra una realtà che, purtroppo, in India è ben presente, come hai detto anche tu).
Il pezzo di Longwei, oltre a tutti i dettagli che ci dà (l'Arabo eh... e un altro Manufatto... la storia si fa più intricata), ci mostra altri lati delle Amazzoni e ci conferma che non sono del tutto unite. La frase finale è stata davvero ad effetto. Non credevo che si stesse affezionando fino a questo punto (mi domando se sarà positivo oppure il contrario).
Comunque, complimenti per la cura che stai mettendo per dare sempre più particolarità e dettagli a questo mondo postapocalittico :)

03/04/16, ore 14:37

I'm back u.u
la storia si fa sempre più interessante e piena di misteri. Allora, andiamo con ordine.
Mario: cioè, è un gran figo. Partendo dal presupposto che sapevo che aveva un gran coraggio, sono comunque rimasta stupita dal gesto che ha fatto. E soprattutto dal fatto che gli piacciano i bambini XD Io spero che non capiti nulla nè a lui nè a Elena e che riescano ad avere un figlio tutto loro, ma adesso, con Karl vicino potrebbero diventare una stramba ma tenera famiglia. Orazio secondo me possiede un potere come Shanti, quindi mi verrebbe da pensare che sia stato lui a far bruciare la donna. Staremo a vedere. In ogni caso... sono tutti tenerissimi *^*
Longwei: poco c'è da dire, Longwei e Tekla per me sono loOTP finale u.u adesso che lei si è tagliata i capelli e che è stato lui ad accorciarglieli... non so, mi sembra che man mano che il tempo passa stiano diventando sempre più uniti. Sorprendente anche solo pensare che la nostra amazzone possa diventare una Maestra Saiwo! cavolo, se così fosse sarebbe non solo n grado di usare il Manufatto, ma di usarlo per migliorare le condizioni dell'umanità. Dici che accadrà? Lo spero... insomma, si merita un po' di serenità dopo tutto quello che è successo.
Ian: lo chiameremo Ian mai na gioia. Cioè... ma tutte a lui devono capitare? Sasha è crudele, crudele e folle, un'antagonista come piace a me. certo è che adesso sia ian che stephan sono nei casini, l'unica cosa che mi auguro ( a parte che non gli capiti nulla) è che non capiti niente nemmeno alla piccola Olga << Dio, l'ansia... questa storia mi mette ansia.
Ife: allora... anche lei e la nostra regina sono una bellissima coppia, però credo che Anindita non la ami. Cioè, non mi sembra una donna capace di amare, almeno non nel senso stretto della parola. Ora che però le ha mostrato di possedere un manufatto ( avevo una faccia del tipo "ma what a fuck O.o") sicuramente riusciranno a inventarsi qualcosa per tiarsi fuori dai problemi e magari eliminare quel simpaticone del cugino di anindita -.- spero non sia costretta a sposarsi con lui. Bello quanto vuoi, ma davvero, insopportabile.
Bon, dopo questo mega delirio, faccio puff u.u Spero di tornare per martedì T.T vorrei davvero sapere cosa accade, ma la vita mi esige spesso -.-

26/03/16, ore 02:23

Altro capitolo emozionante.
Dunque, Ife sta cercando di capire se Anindita possiede un Manufatto. Devo dire che questo personaggio è molto intrigante proprio perché nasconde molte cose di sé. Tra l'altro sembra avere un piano anche per la giovane Shanti.
I pezzi di Mario, non so perché, sono quelli che mi restano più impressi. Non so bene perché ma mi trasmettono più facilmente le emozioni del personaggio (i Cani Neri sembrano proprio bestiole affettuose eh). Comunque il loro viaggio insieme ad Orazio potrebbe sconvolgere alcuni equilibri; devo dire che mi trovo d'accordo con la compagna: non è una buona idea consegnare un Manufatto così rapidamente. Qualunque uomo, con un'arma simile, sarebbe capace di atti disastrosi.
Il pezzo di Tekla mi è piaciuto soprattutto nel punto in cui viene descritto il suo rapporto con i cavalli e su come questo destriero potrebbe riuscire a farle dimenticare momentaneamente il suo desiderio di vendetta. Tutta la descrizione sulla trascendenza e la meditazione è stata molto interessante.
Shanti è sicuramente uno dei personaggi che sta avendo un'evoluzione lenta ma decisiva; mi domando se diventerà ciò che vuole Ife oppure riuscirà a rimanere una persona che fino adesso non mi è sembrata crudele o "malvagia". La storia poi del cucciolo di Cane Nero mi fa' pensare a chissà quali sviluppi. Vedremo.
Ah, e cosa abbiamo sul finale, un nuovo personaggio! Certo che la comunità delle Amazzoni è qualcosa di molto promordiale; è evidente quella intimità che caratterizza una comunità ristretta ma comunque saldamente legata. Temo che, anche per questo motivo, Ian e Stepan riceveranno un duro colpo dalle notizie che hanno ricevuto, come anche la povera piccola, Olga. La cosa certa è che, come ha supposto Ian, l'assenza di una regina e la morte dell'altra avrà grosse e soprattutto pessime ripercussioni sulla società amazzone.
Un buon capitolo che piano piano mostra sempre nuove sfaccettature di questo mondo e dei suoi personaggi :)
P.s: un piccolo suggerimento; se puoi, usa i numeri (le note numerate insomma) rispetto agli asterischi perché è più semplice risalire alla nota a fine pagina. Sinceramente non sono riuscito a ritrovare nel testo il punto in cui vi è la nota su Saiyuki (ho visto gli anime e letto anche alcuni manga, come Saiyuki Gaiden e quindi mi avrei voluto ritrovare la nota nel testo). In ogni caso, per una citazione su Saiyuki, questo capitolo già meritava un votone per principio ;)

19/03/16, ore 02:38

Ed eccomi di nuovo :)
Allora, devo ammettere che Anindita è decisamente una donna feroce ma è anche molto pragmatica ed ha una visione politica molto ampia. Credo proprio che i suoi parenti non riuscirono mai a scavalcarla, a meno che non scatenino una guerra civile. Interessante anche questi Abitatori del Buio. Talpe umane, praticamente. Chissà quali altre mutazioni in giro per il mondo vedremo.
La parte riguardo Mario è sempre quella con più informazioni riguardo questo "Nuovo Mondo". L'America, quindi, sembra perduta e per il momento il baricentro del mondo se lo spartiscono l'Africa (di cui sappiamo ancora poco, a parte le poche informazioni che ci arrivano attraverso Ife) e diciamo l'Oriente (con l'India in particolare). Sono parecchio curioso per esempio di cosa ne rimane della Cina, dato che si parla tanto di India e Tibet. Ed ecco anche il secondo manufatto. Ne mancano otto all'appello e non credo che tutti gli altri saranno così facili da scovare. Tutt'altra faccenda è cosa comporterà questi ritrovamenti.
La parte di Shanti mi ha fatto tenerezza ma mi ha anche sorpreso per la lucidità di Anindita che è decisa a rivoluzionare parecchio nel suo regno/stato. E sono anche molto interessanti questi Miutha (dunque durante la Grande Guerra anche la magia venne messa in campo... madonna che razza di disastro devono aver scatenato).
La parte di Tekla è, invece, quella che, a mio parere, sembra nascondere l'ago di questa storia. Lei è l'unica padrona di un manufatto (per adesso) e quindi, teoricamente, le sue scelte potrebbero cambiare molte cose (per Anindita la vedo brutta).
Devo dire che mi sta piacendo sempre di più. E trovo anche molto piacevole questa cosa delle storie parallele (lo faccio anche nel mio romanzo). Forse sarò un po' incostante, ma leggerò sicuramente il prossimo capitolo ;)

13/03/16, ore 13:05

Ah, quindi l'Europa si è salvata da una sorte ben peggiore. Non ho ben capito se ci sono delle parvenze di stati o governi ma penso che tanto la situazione europea sarà approfondita. Curioso poi che il Nord America sia andato totalmente distrutto.
Comunque, a quanto pare Tekla è una predestinata e quell'arma la richiama. Chissà cos'è? Comunque se sono dieci queste armi allora ci sono altrettanti possessori. Interessante.
Ife, invece, mi sta largamente antipatica, ma più che altro perchè si crede un po' troppo superiore agli altri.
Longwei rimane il pg preferito, per ora, ma anche Mario (dato che anche per me la storia è una grande passione) mi piace molto.
Ormai sono molto curioso, quindi, continuerà sicuramente la lettura :)
P.s: non so se puoi dirmelo senza spoilerare qualcosa, ma quanti anni sono passati dalla Grande Distruzione?

13/03/16, ore 11:47

Buongiorno u.u
ho letto il capitolo ieri sera, ma ero troppo cotta per lasciarti una recensione ddecente XD Così ho deciso di strisciare al pc di prima mattina ( se) così da essere più lucida ( se.) Comunque... allora, questo capitolo è fantastico. In realtà lo sono sempre i tuoi capitoli, ma questo in particolar modo mi è piaciuto molto. In primis il POV di shanti ti è uscito molto bene e ho davvero temuto per la sua incolumità. Posso dire che non avrei sopportato di vederla stuprare, il mio cuore sarebbe esploso << quindi, ringrazio personalmente ife per averla salvata. Oddio, mi sarei aspettata una strage, ma vabbè, l'importante è che shanti sia sana e salva * abbraccia shanti*
Tekla e Longwei sono l'amore *^* è tutto così ambiguo... così dannatamente shipposo *^* Io li amo. Ok, nel loro POV non è accaduto granchè, a parte il fatto che finalmente Tekla è uscita dal tempio, però quando lei lo ha abbracciato sono tipo morta con gli occhi a cuoricino *^* <3<3 mi piacciono troppo, io spero sempre che si mettano assieme/ accada qualcosa tra di loro.
Anindinta ( lo so che sbaglio a scriverlo, ma ti prego perdonami) invece ha trovato un rivale non da poco ed era anche ora. Sai che noia se no un'ascesa al potere liscia come l'olio u.u? Comunque suo cugino non mi ha fatto una cattiva impressione. Nel senso... mi sembra lei al maschile, sia d'aspetto ( è molto affascinante) che di carattere. Quindi adesso sono davvero curiosa di sapere come si evolveranno le questioni a palazzo.
Bon, faccio puf e continuo la lettura questa settimana *^*

11/03/16, ore 00:46

L'idea di un mondo post-apocalittico mi è sempre piaciuta ma in molti casi ho visto storie svilupparsi malamente in questo contesto.
Al contrario, la tua storia mi ha colpito: non solo la presenza di più personaggi, che permettono di avere diversi punti di vita e anche scenari diversi, ma anche la trama stessa (e ho letto solo il prologo per adesso) mi sembra ben strutturata. Complimenti davvero ;)
A parte ciò, il personaggio che mi è piaciuto di più è Longwei, momentaneamente, mentre Anindita è veramente molto fanatica e aggressiva (però, ammetto che è giustificata dal contesto in cui è cresciuta).
Sicuramente continuerò a leggere! Chissà come se l'è cavata il resto del globo (da quello che ho capito la parte occidentale malaccio, ma le altre zone del mondo?). Sono molto curioso :)
Alla prossima.

09/03/16, ore 18:15

In genere attendo sempre qualche giorno prima di recensire ma stavolta sento il bisogno di sfogare a caldo le sensazioni che il capitolo mi ha trasmesso, spero di farlo senza fare troppi strafalcioni XD
Molto interessante il piano di Anindita nei riguardi del suo Abitatore, l'idea che intendesse addestrarne altri mi aveva già sfiorato la mente ma non mi aspettavo che tramite lui aspirasse a comandare, in un certo senso, tutto un branco. Ha ragione, far sparire i propri nemici ha effetti psicologici più profondi di una normale esecuzione, quanto è finemente malvagia XD
E intanto mi è piaciuto molto il ruolo di Shanti nel capitolo, ha subito un lungo e noioso periodo di crescita al palazzo ed ora è tempo di conoscere cose nuove, anche la sua sessualità nascente e tutti i dubbi "adolescenziali" da cui è colta sono stati descritti con efficacia :)
Ma ancora di più mi ha affascinato una delle visioni di Tekla, la condottiera dai capelli infuocati che cavalca qualcosa di simile ad un cane nero... piccolo spoiler dal futuro della (non ancora) bambina rossa? Mi tengo l'interrogativo e continuo a riflettere XD
La morte di Ian per me è stata la più emozionante dai tempi di Mia del Decimo, e così ho amato la finestra che tramite essa hai aperto sulla comunità degli Esseri. La triste empatia nata fra Ian e Gra i giorni seguenti all'esilio di Stephan nelle terre contaminate mi aveva trasmesso dolcezza già allora, e simili sentimenti ho provato dopo questo ultimo incontro, al di là della rabbia per Sasha ed il destino di Olga.
Fra le sue tante visioni, anche Tekla ha percepito il villaggio degli Esseri, credo che ciò significhi che in un modo o nell'altro il destino dei due popoli (loro e le amazzoni) sia in un modo o nell'altro legato molto strettamente. Il teschio nella culla di Olga... se Gra riuscisse a prendere con se la bambina, il simbolismo che tanto ha spaventato Tekla potrebbe davvero avere delle chiavi di lettura alquanto diverse. Incrocio le dita anche per lei.
Fra le visioni, comunque, quella che mi ha colpito di più è stata Anindita, la bambola dagli occhi vuoti che vomita fiotti di sangue... inquietante e descritta in modo limpido, crudo, di grande effetto.
Insomma, altro capitolo che ho amato molto, assieme al precedente. Pochi refusi qua e là, ma nulla di importante.
Ci risentiamo con le altre storie, o su FB. Ciao!
Mirko.

04/03/16, ore 16:38

Cu u.u
io ormai esordisco sempre così, dovrai sopportarmi. Mi è mancata la tua storia in questo lungo mese d'esami e sono ben felice di riprendere a leggerla. Shanti è davvero il mio personaggio preferito, assieme a Mario ed Elena e a Tekla e Longwei. SEnza nulla togliere agli altri personaggi, ma lei è proprio il top. Adesso che ha compiuto il suo primo omicidio però ho tanta, tanta paura per lei. Ti dirò, trovare Vulcano deve essere stata davvero una grande fortuna, soprattutto ora, però temo quello che Ife e Anindita hanno in serbo per lei perchè se è vero che la principessa vuole costituire un nuovo esercito di bambine mezze miutha, non oso immaginare da ora in poi cosa potrebbero costringerla a fare. Vabbè, si vedrà, ma sappi che io temo. Elena e mario ( dio, sono bellissimi assieme, spero non capiti loro nulla) invece cercano di andare a Nord ( se non ricordo male) e tra mille difficoltà forse ci riusciranno. Oddio, l'idea di dare un Manufatto a una persona sconosciuta per potere finalmente vivere in pace non è geniale, spero non lo faccia davvero, ma sono convinta che un po' di pace se la meritino dopo tutto quello che hanno passato. Per non parlare di Tekla che ha perso tutto e adesso si ritrova sperduta in mezzo alle montagne. C'è comunque il nostro Longwei che le tiene compagnia ( io spero sempre che tra loro nasca qualcosa) però felice non è... vabbè, adesso ha almeno un cavallo, dovrebbe sentirsi meglio, anche se dubito che abbandonerà davvero i suoi propositi di vendetta. Su Ian non ho molto da dire ad essere sincera, non perchè non sia un bel personaggio, ma ha avuto solo un POV finora e non ho avuto il tempo di farmi un'idea su di lui. Sicuramente in questo mondo di donne davvero forti un po' """sfigura"""" nel senso che non spicca subito, ma non si sa mai come potrebbe evolversi. In ogni caso... non far succedere cose tanto brutte ai miei personaggi preferiti >.< ne soffrirei... ne soffrirei tanto... troppo *abbraccia tekla e shanti e mario e elena e longwei*
Sono un caso perso, ma tu voglimi bene u.u
Un bacione, spero di poter passare di nuovo stasera, se no... domani sono di nuvo qui XD
Himr

17/02/16, ore 17:01

Ciao! Questo secondo capitolo è stato molto interessante, crudo in alcuni momenti, ma sempre ben costruito.
Conosciamo la situazione dell'Europa, intravediamo ciò che è diventata l'Italia attraverso gli occhi di Mario, di come alla fine corsi e ricorsi storici tornino sempre a susseguirsi.
La figura dell'uomo mi affascina molto, è completamente diversa dalle altre, più simile alla nostra contemporaneità.
La parte di Shanti, invece, mi ha fatto rabbrividire: povera, costretta a subire le angherie di due pazze, a veder morire una persona gentile solo per il macabro diletto altrui. Spero che, più avanti, possa riscattarsi in qualche modo...
Infine c'è Tekla, ancora scossa da tutto quello che è successo e in preda ai rimorsi: il suo è, credo, il personaggio più interessante. La sua cultura è complessa, forse la più primitiva, e sono molto curiosa sulla storia dell'oracolo e dell'avvertimento che lei non ha ascoltato.

Alla prossima,
V.

14/02/16, ore 13:47

Ciao cara Selene, rivelazioni molto interessanti! Eggià, che Ife volesse a tutti i costi far crescere Shanti come una Bambina Rossa mi era parso già molto chiaro, adesso sappiamo anche il motivo profondo di questo interesse! "Solo la morte può pagare per la vita", mi verrebbe da citare il caro Martin: la pericolosa compagna di Anindita ha sottratto una vita al suo popolo, e quel debito può essere ripagato solo portandone un'altra. Interessante come filosofia XD
Dopo lo spavento presosi con l'abitatore non avrei mai creduto che Anish sarebbe riuscito a pianificare quest'intrigo! La via di Anindita ultimamente non è stata certo in discesa, sono curioso di sapere come muoverà i pezzi della scacchiera dopo questo scacco nemmeno troppo piccolo. Ed il pensiero dell'espansionismo di Dhaval mi spaventa parecchio D: già prima l'idea che la nazione più potente del mondo fosse in mano ad un essere come lui mi appariva inquietante, ora dopo tutti questi successi diplomatici e bellici sono proprio preoccupato (cioè, preoccupato per la vita di questo mondo immaginoso che hai creato).
Lo ammetto, ho fatto l'errore di sottovalutare Akil, non mi aspettavo davvero che avesse tutti questi "uccellini" a curiosare (si, per un attimo me lo sono immaginato vestito da Varys xd), e che addirittura Darawesh facesse parte della sua rete. Il mondo ha subito davvero un'enorme distruzione, ed i manufatti rappresentano un pericolo immane, non invidio certo tutte le responsabilità della povera Tekla. Sapere di essere in possesso di un potere sufficiente a distruggere tutti i suoi nemici e vendicare se stessa ed i propri cari, ma non poterlo usare a causa di una "responsabilità superiore" deve essere straziante oltre l'immaginabile... ma è una donna incredibilmente forte, ne ha dato più volte prova e non sarà certo sola in questa missione... spero davvero che possa portare a termine il suo destino senza subire ulteriori, eccessive sofferenze.
E non è nemmeno l'unica, ad avere problemi con le proprie responsabilità: ahimè Mario e la sua famiglia si sono cacciati in una bella trappola, capisco la sua volontà di continuare la missione di salvare le conoscenze ed il retaggio umano anche in questa nuova comunità, ma Aron si è rivelato un personaggio davvero pericoloso, mi chiedo se sapesse che l'uomo ucciso era un "prescelto" o abbia deciso di eliminarlo solo perché scomodo in quanto Studioso e probabile spia; non oso immaginare cosa potrebbe fare se venisse a sapere del secondo manufatto entrato nelle sue mura!
"Elena guardò altrove, sapendo bene dove volesse andare a parare. Non potevano tradire il giuramento che avevano fatto quando avevano deciso di intraprendere quel percorso, come medici del sapere umano, non potevano tirarsi indietro di fronte alla paura". Questa è stata per me una delle frasi più suggestive degli ultimi capitoli, mi è sembrato di leggerci condensato all'interno tutto il peso che ora grava sulle coscenze di questi due "scienziati".
Capitolo molto bello e suggestivo! Perdonami se non ho recensito il capitolo precedente, vista l'importanza dei nuovi sviluppi ho pensato di riunire qui tutte le considerazione che desideravo fare :)
Saluti! Mirko
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 01:50 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]