L'Incendio di Alcantare
di Windter

14/03/13, ore 01:23

Nel corso degli anni ho riletto svariate volte questa storia. Quest'anno non l'avevo ancora riletta, e così mi sono detta: why not? Rileggiamola e finalmente, dopo 5 anni, magari metto una recensione degna di questo nome, poiché lo merita. La prima volta che ho letto "L'incendio di Alcantare" avevo 14 anni, ero una ragazzina un po' sola e deprimente che si dedicava a tempo perso alla scrittura e alla lettura. Leggere dell'Incendio di Alcantare fu una ventata d'aria fresca (lol). Innanzitutto mi diede delle idee per delle storie, che purtroppo ho abbandonato in parte ma è pur sempre qualcosa, e poi leggere qualcosa di ben scritto è sempre un immenso piacere.
Apprezzo molto il modo in cui è scritta questa storia. Non è eccessivamente complicato né troppo semplice, sta giusto a metà. Per quanto poi la storia possa essere corta rispetto ad una longfic, l'ambientazione è qui spiegata in un modo tale che quasi non si sente la differenza. Certo, sarebbe bello avere qualche altro approfondimento, ma per quanto riguarda il fatto che questa è una oneshot l'ambientazione è decisamente ben delineata, e i personaggi pure. Mi ha fatto un po' ridere quando dice che forse Laerys dovrebbe temere per la sua incolumità, fra le altre cose. La scena di sesso e la riflessione sui compagni trovati e persi mi è piaciuta ancora di più, sia quando avevo 14 anni sia adesso che ne ho 18.
Spero che la recensione sia soddisfacente e scusami se commento con un tale ritardo. Credo di aver letto svariate volte tutte le cose che hai pubblicato e pure da quel che ricordo questa è la prima volta che recensisco!

10/03/08, ore 21:13

P.S.Io sono Yuri.Nn avevo notato ke l'altro commento era salvato con quel nick.Cmq sono sempre io!^^

10/03/08, ore 21:11

Sto andando a fuoco!Mi sembra l'espressione + appropriata x descrivere ciò ke si prova a leggere questa fic!Hai presente la perfezione D cui parla la protagonista?Bè,tu l'hai certamente raggiunta,questa storia è a dir poco superlativa!Super-complimentoni davvero!Mi sembra impossibile ke nessun'altro l'abbia commentata a parte me!Davvero:complimenti,complimenti,complimenti!:-D

Yuri
15/01/08, ore 23:10

W-O-W!!!Ti dirò la verità:la fic nn l'ho letta tutta.Ho del sonno arretrato e a Qest'ora nn riesco a concentrarmi a sufficienza.Tuttavia mi è già capitato D trovarmi in Qesta situazione e Qella volta la ff ke avrei dovuto legg nn mi aveva dato la spinta suff x impegnarmi seriamente a leggerla...Qesta volta,invc,m'impegnerò sicuramente xké ogni pezzetto ke leggevo,m'ispirava un sacco!!!X D + il fuoco è il mio elemento preferito x cui...attendi con fiducia:leggerò&commenterò seriamente,promesso!^___^Cmq credo già D aver capito ke è una fic eccezionale x cui complimenti in anticipo!:-)