Your very own lullaby.
di ThePirateSDaughter

30/06/13, ore 19:35

Un cesto di verdura?

Un cesto di verdura??

Ma io ti lancio vagonate di cuoricini, stelle filanti e coriandoli di zucchero (?)

*si rende conto di essere ridicola e si ricompone*

Perdonami, non riesco a controllare i miei feelings xD

Intanto, mi presento: Lady di inchiostro, piacere! ;D

E' la prima volta che recensisco una tua storia ( ho letto le tue Alether e sono stata letteralmente sommersa dai feelings, giuro! u.u) e sono contenta di lasciare la mia prima recensione a una tua Trewen così bella... *^*

Come in molte storie (malriuscite, aggiungo), Trent viene descritto come un personaggio malinconico e questo è sempre dovuto alla sua rottura con Gwen. Fin qui nulla di strano, fatta eccezione che tu l'hai reso tremendamente IC. E' sempre il dolce, malinconico e puccioso chitarrista del programma.

*spupazza Trent*

Gwen è OCC?

Forse, ma per il bene della storia è meglio lasciare tutto così! XD

E poi, anche lei è estremamente pucciosa e.e **

*lascia Trent e incomincia a spupazzare la nostra little dark*

Ammetto che non mi sarei mai aspettata una Gwen picchiata da Duncan; su questo punto mi hai lasciata letteralmente spiazzata!

*rammenta alcune storie (si può definire così un ammasso di parole sgrammaticate e prive di senso?) basate sullo stesso argomento e rabbrividisce*

Ho urlato di gioia quando ho finito di leggere. La scena finale è stupenda! *^*

Ti lascio Piratessa ( ti ho decisamente annoiato vero? xD). Spero di recensire presto qualche tua meraviglia ( una Gwent? Ma tu vuoi sommergermi di feelings oggi? u.u )

Alla prossima ;)
_Lady di inchiostro_

24/06/13, ore 10:41

Pirata! Eccoti qui, con questa piccola perla :)
Ma come fai a dire che è tremenda? Non è affatto vero v.v
Di "Gwent" ce ne sono a bizzeffe e buona parte di queste (non tutte, per carità) trattano di un Trent disperato e depresso che commette le azioni più stupide e suona la chitarra per sfogarsi. Ecco, io detesto quando lo fanno apparire uno smidollato.
Ci sono Gwent, in cui Trent soffre, che sono belle. E sai cosa le rende belle? Il fatto che lascino a Trent la propria dignità: ok, sta soffrendo, ma ha una dignità da difendere, che diamine!
E questa fanfiction *rullo di tamburi* è una di queste.
Il "tuo" Trent mi piace da morire, perchè ha carattere e al tempo stesso è IC ( lo mostrano quelle sue esitazioni/indecisioni a comporre il numero di Gwen che lo rendono tenero ai miei occhi. Io ho un debole per Trent, è stato il mio primo personaggio preferito, insieme a Gwen. )
E anche Gwen mi piace qui: quando c'era Trent (in TDI) lei si addolciva (Pensa un po', Trent è l'unico che riesce ad addolcirla. Per questo li adoro insieme.) e la qual cosa si vede bene anche qui.
La cosa che mi ha sorpreso è stato quel segno rosso/purpureo. Duncan l'ha picchiata?!
Ok, lui è un teppista, un punk insopportabile, un "orso chiodato" (cito Courtney) ma non credo che sarebbe mai stato capace di commettere un'azione del genere: non intenzionalmente o con cattiveria. Duncan non è cattivo.
Può essere che sia stato un incidente, un errore.
Lo voglio sperare, per Duncan. Altrimenti lo squarto da parte a parte...
*Duncan si rifugia sulle montagne rocciose*
Tanto poi ti ritrovo!!
La scena finale, quella dove sono in macchina, è stupenda! Davvero, riesci a descrivere la situazione con frasi semplici ed efficaci. Sono riuscita a immaginarmeli perfettamente, con tanto di dettagli.
Cavoli, sei un genio!
E non dire che questa Gwent è venuta male v.v Ho scritto qualche ff del genere pure io, agli inizi, ma sono venute una schifezza!! T.T Quindi non osare lamentarti!
Ho ascoltato la canzone "Lullaby" e ho visto pure il video: ma dillo che vuoi farmi piangere! Ho singhiozzato per 5 minuti buoni prima di darmi un contegno! Questa me la segno, Pirata..
A presto
Rae

23/06/13, ore 16:47

E poi boh, una DxG fino alla morte piange per una TxG. I casi della vita. E il fatto che questa storia è (non c'è altro modo di dirlo), <
L'inizio, con le ripetizioni, formava una specie di cantilena, non so come spiegartelo, e mi ha coinvolto moltissimo.
E poi quando dici di Gwen ferita da Duncan... ma perché Dunkino? Avrei voluto picchiarlo a sangue (ma senza rovinargli la cresta, mi raccomando).
Invece avrei voluto innalzare una statua a Trent (senza èerò farla sembrare una smielata fiction per dodicenni, eh!).
Bene, bravissimissima, vorrei sapere perché gli altri sono bravi...
ciao,
craggy99

23/06/13, ore 14:18

PIRATS!! *0*
Una Trewen. UNA TREWEN DELLA PIRATS!!
*rotola saltella e lancia cuori ♥*, tu non hai idea da quanto tempo desiderassi leggere una tua fic! E una Gwen/Trent poi, che sono la pucciosity assoluta, e con te raggiungono livelli di pucciosity tali da farmi sciogliere sulla tastiera come un panetto di burro */////*!
Ma passiamo alla storia: partirò col dire che io adoro Tutti i tuoi lavori, e che ovviamente questo non fa eccezione!
Trent. poverino Trent, soffocato dall'amore perduto per Gwen. Un tema già trattato, certo: ma tu hai reso i sentimenti di Gwen così tangibili, così... veri, che quasi mi hanno fatto trattenere i singhiozzi in gola, te lo giuro. Che poi in generale tu dimostri sempre questo talento speciale nel far emergere i pensieri dei personaggi in un modo così naturale, e così forte e delicato allo stesso tempo: è una delle tanterrime cose che adoro dei tuoi scritti ^//^!
E comunque, Trent è triste perché gli manca Gwen. E perché vorrebbe uscire da questo bozzolo di ricordi e rimpianti in cui si è rinchiuso da solo.
E poi cerca di chiamarla: e Gwen lo anticipa. Qui stavo tipo già iniziando a fangirlare come non mai, perché Ccccioè ho pensato, si mancano entrambi e se ancora non si sono messi a puccioseggiare come solo loro sanno fare è solo perché non hanno avuto il coraggio di comporre un numero di telefono ♥. Poi Trent è andato a casa sua e...
Gwen con un livido?! °_____°
Qui, te lo confesso, ci stavo rimanendo male: mi sono detta, ma la Pirats, che è la regina dell'IC più puccioso del mondo ♥, non ce la vedo a scrivere che Duncan è violento con Gwen. Per un attimo ho persino temuto che stessi facendo come in quelle fic in cui il "terzo incomodo" è reso apposta OOCimente bastardo per fare in modo che tra gli altri due regni un amore forzato e poco credibile (e come tu stessa hai scritto è un tema abbastanza frequente nelle fic di oggigiorno >>).
Ma per fortuna non è così ^^ *e si picchia per aver anche solo per un attimo creduto il contrario!* , perché sei riuscita a rimanere sul vago facendo intendere che può essere successo di tutto e sei riuscita a far rimanere IC persino Duncan, che nemmeno appare nella storia *-*.
E poi, il viaggio in macchina silenzioso... e Gwen che inizia a piangere e... e loro che si abbracciano e PUCCIOSEGGIANO come si deve, fregandosene altamente della fila di automobilisti che non si accorge di quanto amore c'è in quell'auto *________________*!! AWWWW *cuorHi everiuere ♥* . Giuro che in questa parte stavo impazzendo, leggere Trent e Gwen che si baciano in mezzo al traffico con per sottofondo la canzone che Trent ha scritto per Gwen (e ovviamente anche quella dei Nickelback *altri cuori ♥*), mi ha fatto quasi scoppiare di gioia e awwosità il mio cuoricino di riso ç/////ç -ma ne sarebbe valsa la pena, ossì! u_u.

Indiperciò, Pirats madHre: complimenti davvero ^^.
#NON OSARE DIRE che questa storia è brutta! è___é
#La fic va immediataLmente nelle preferite ♥
# *^* non vedo davvero l'ora di leggere la tua long!!

Un bacione grande e risoso(?),
Onigiri.

23/06/13, ore 13:18

Gentile signorina Piratessa,
quando ha detto che avrebbe pubblicato una TxG non mi aspettavo di certo tutta questa carica di Angst D:
Mi ha fatto male al cuore, sul serio. Non voglio più leggere storie così tristi sull'adorabile coppia Gwen/Trent.
Già è difficile sapere che, almeno per la prossima stagione, non ci sarà nulla da fare per un ritorno ai pairing originali, ma così mi sento davvero distrutta T_T
OK, cerco di calmarmi. Un attimo solo...
*Inspira ed espira, inspira ed espira*
Dunque.
C'è qualcosa che non mi convince, in questa fiction. E sto parlando della situazione iniziale.
Non riesco proprio a concepire un Trent ancora distrutto dopo mesi e mesi. Passi il fatto di aver scoperto che Gwen alla fine gli ha preferito Duncan, ma davvero, per quello che abbiamo visto nel cartoon sembra aver "ricominciato a vivere", in un certo senso. E' ancora dispiaciuto per quello che è successo, sì, ma sta andando avanti.
Volerla chiamare a tutti i costi è... non so. Effettivamente fa un po' cliché.
Gwen, invece, mi è piaciuta molto. Il suo voler contattare Trent e molto realistico, data la situazione pessima in cui si trova. E a chi appoggiarsi, allora, se non ad una persona di cui sa di potersi fidare?
Il resto della storia fila che è un piacere, assolutamente. La scena dei due incolonnati nel traffico e poi superati da non so quanti automobilisti innervositi è meravigliosa.
Il particolare della canzone, infine, è la goccia che fa traboccare il vaso di tutti i miei sentimenti trewenosi (?).
Quindi bandierina verde meritata, ci mancherebbe. Storia impeccabile sotto ogni punto di vista; ah, ho apprezzato molto anche la scelta dell'incastro tra i due punti i vista dei protagonisti :D
Rimango un po' perplessa solo per l'iniziale atteggiamento di Trent, ma ciò non significa che la fiction non mi sia piaciuta.
Stiamo pur sempre parlando di una Trewen. Una TUA Trewen *-*
Attenderò con impazienza la Long, però... Ti prego, non triste, non triste T_T
Va be', mi dileguo. Un bacio,
Amor31