The O.C. - E se fosse andata così?
di SandrinaWriter

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/04/22, ore 22:17

Fantastica la storia! Sono una fan ossessionata di O.C., adoro i personaggi e in particolare la coppia Ryan e Marissa... Sto cercando di rifugiarmi nella tua fanfiction in modo da dimenticare quello che accade realmente a Marissa. Non fare andare a finir male le cose per la coppia perfetta, ti prego! Comunque la storia è molto intrigante, l'ho letta tutta in un giorno.. Tutti e 27 i capitoli. Vai avanti così. Dovresti solo riguardare i passati remoti e i congiuntivi di certi verbi, ma nel complesso riesci a nasconderli bene i tuoi errori! Se c'è una cosa che certamente so è che anche se sbagli non devi fermarti, sennò fai notare lo sbaglio! Se vai avanti i lettori se ne accorgeranno di meno.. Sono fiera perché non avrei saputo costruire la storia meglio di così.. Mi hai rubato la penna! Fantastico, ma non deludermi su Marissa e Ryan, perché i loro sentimenti che descrivi all'inizio si notano molto anche negli sguardi che si danno nelle scene della serie TV e non possono essere messi in dubbio. Bello il colpo di scena sia su Kirsten e Sandy sia su Jimmy e Julie.. Lasci il mistero in alcune parti ed è piacevole, perché il tutto viene poi svelato dopo; mi piace anche il fatto che i dialoghi siano la forma più importante di comunicazione tra i personaggi, e anche che vedi la storia dal punto di vista di diversi personaggi.. Adoro l'aspetto romantico di Ryan e Marissa, portlo avanti! La loro dolcezza e le loro smancerie non si vedono ricorrentemente nella serie, quindi porta avanti anche questo aspetto.. Inoltre mi piace molto il fatto del punto di vista di Kaitlin e il ricordo di Johnny che la affligge, anche se non l'ho mai amato particolarmente quel personaggio (Insomma, se fosse per me tutti quelli che sono innamorati di Marissa e quelle che sono innamorate di Ryan, dovrebbero morire!!). Vedo molto anche il legame tra Jimmy e Kaitlin.. Mi piace perché nella serie non si fa tanta attenzione a questo rapporto, anzi è completamente assente, anche se inserirlo è intrigante..I sentimenti quasi quasi li percepisco anch'io che leggo! Anzi, a dir la verità sono una vera sensibilona, quindi mi sono messa a piangere mentre leggevo, però non erano lacrime di nostalgia, erano lacrime di felicità perché mi hai fatto vedere un orizzonte nuovo per tutta Newport Beach
Ancora una volta, continua così!
Godric Gryffindor

27/10/14, ore 16:46

Bel capitolo e le canzoni sono state un tocco di classe non da poco ! Lo stile continua ad essere buono. Mi piace. I personaggi sono ben fedeli a loro stessi e solo un paio di esclamazioni qua e la mi sono sembrate out of character. Per il resto l'unico neo è che vorrei capitoli più corposi, in modo da avere più eventi insieme.

26/10/14, ore 06:51

oddio, la storia è sempre bellissima, Ryan e Seth mi fanno morire :') e, ribadisco, sono proprio frasi che direbbero loro. Marissa è sempre indecisa... bhe, spero che scelga di restare, comunque lo scoprirò presto visto che continuerò a leggere la storia. concludo col dirti che la storia è molto bella, scritta bene e senza errori che intralcino la lettura,

19/10/14, ore 09:47

:') :') sono commossa!! Quanto è dolce Ryan...
"Ryan era ancora immerso nei suoi ricordi, quando sentì una stretta alla mano. Guardò immediatamente Marissa, lei si muoveva, la sua mano lo stava stringendo forte, i suoi occhi piano piano si stavano aprendo. Lei l'aveva di nuovo sorpreso. La loro canzone continuava ad andare, Forever Young, I Wanna Be Forever Young, e Ryan tornò a guardare il mondo con gli occhi di Marissa." questa ultime righe sono stupende, soprattutto "e Ryan tornò a guardare il mondo con gli occhi di Marissa".
Davvero un bel capitolo,

19/10/14, ore 09:14

povero Ryan, mi dispiace tanto :'(
innanzitutto voglio dire:... Odio (con la O maiuscola) Julie Cooper, non l'ho mai sopportata, è stata lei la rovina di Marissa, non Ryan...
la storia è molto bella, riesco a immaginarmi i personaggi che parlano mentre leggo la leggo, sono proprio cose che direbbero "loro".
voglio farti una domanda: c'è un libro da cui le serie si sono ispirate per "the oc"?

19/10/14, ore 09:01

finalmenteeee, finalmente, finalmente!!!!!
Non posso sopportare la morte di Marissa e, finalmente, non muore... Nella serie Ryan sarebbe dovuto andare a cercare aiuto, e qui lo fa, fantastico.
Allora mi riprendo, ho appena letto il primo capitolo della tua ff, mi piace molto, è scorrevole e senza errori che ne intralciano la lettura. continuerò a leggere la storia,

04/10/14, ore 19:27

Un capitolo ben scritto, senza quei passaggi di tempo verbale che mi aveveo un po fatto storcere il naso nel capitolo precedente. La storia però è ancora una semplice evoluzione del primo capitolo, nessun grosso colpo di scena (è logico che siano in ospedale, è logico che arrivino Sandy e gli altri, è logico che Julie se la prenda con Ryan, ecc) però l'aria alla OC si respira. Quindi gli do comunque giudizio positivo anche se spero in avvenimenti più consistente nei capitoli successivi.

04/10/14, ore 19:21

L'idea di una quarta stagione alternativa mi intriga molto e mi ha fatto inserire questa serie nelle mie storie da seguire. L'inizio è abbastanza buono anche se è troppo corto per dare davvero un'impressione degna di nota. In un paio di casi mi ha dato un po fastidio il passare dal tempo presente al passato e la scena dell'incidente secondo me è stata trattata troppo velocemente. Tuttavia OC è sempre OC quindi valuto positivamente questo inizio

20/09/14, ore 21:49

Oh finalmente hai pubblicato il nuovo capitolo! Non c'è l'ha facevo più ad aspettare ahahah Comunque, anche questo bello come gli altri e aspetto con ansia di leggere il prossimo e vedere che succederà al processo! A presto. :)

18/08/14, ore 14:41

Ok, mi hai fatto aspettare un casino per questo nuovo capitolo, ma ne è valsa la pena.
È bello, così come tutti gli altri. Ora però devi continuare subito, non puoi farmi aspettare di nuovo tanto eheh.
A presto con la prossima recensione, baci. :)

14/08/14, ore 20:19

Ho letto la tia storia tutta d'un fiato e avrei tanto voluto che fosse andata così. Scrivi davvero bene e hai la capacità di coinvolgere il lettore. Spero che aggiornerai presto

Mi sarebne davvero piaciuto se la quarta stagione fosse andata così. Complimenti, ottimo lavoro!!

07/08/14, ore 18:32

Aaaah lo sapevo che era Jimmy! E sono sicura che tornerà con Julie! Devi aggiornare al più presto, assolutamente. Non puoi farmi aspettare troppo ahahah

07/08/14, ore 13:42

Ok, continua a piacere sempre di più, dico davvero!
Quel qualcuno che è tornato secondo me è Jimmy Cooper, chiunque sia non vedo l'ora di sapere chi è!
Ti prego aggiorna presto, non sto più nella pelle. lol
A presto con la prossima recensione!

06/08/14, ore 23:50

Ciao
Ho letto tutto d'un fiato questa ff. O.C. è il mio telefilm preferito e a volte sembro pazza quando inizio a parlarne e la morte di Marissa per me è un dramma.
Leggere questa tua storia, se Marissa non fosse morta per me è una favola. Lei e Ryan si amavano troppo e leggere questi capitoli mi rendono veramente felice.
Spero che continuerai presto,sono troppo curiosa di capire chi è questo qualcuno. Non attendo altro che il prossimo capitolo. A presto, ciao.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]