Specchio dell'anima
di Cerridwen Shamrock

09/07/18, ore 23:47

Molto bella e veritiera, mi ci sono riconosciuto molto! Non riesco a trovare le parole giuste per esprimere quanto la trovi bella, è semplicemente stupenda.

18/08/12, ore 19:00

Trovo meravigliosa questa poesia perchè centra quello che è il reale e comune obiettivo di tutti gli scrittori o più in generale di coloro che affidano a questa sublime arte la loro esistenza e le loro passioni, ma al tempo stesso svela un marchio letterario di inconfondibile autenticità riconducibile alla tua sola persona. Apprezzo moltissimo anche l'uso sapiente che hai fatto delle esortazioni 'lascia che' poste in anafora: il suono stesso valorizza il concetto della poesia e offre l'immagine di un lento e costante fluire e stillare di sillabe dalla mente e dal cuore dello scrittore inspirato. Ancora complimenti!

02/08/12, ore 11:21

Non riesco a trovare le parole per descrivere questa pesia...Sei riuscita a trasformale in lettere esattamente i sentimenti che provo quando scrivo usando tutta me stessa e tutta la mia anima...Bravissima...Davvero, secondo me sei nata per scrivere poesie...Te lo sei meritato tantissimo, di aver vinto...Poesia assolutamente tra i preferiti...Bravaaa:D
Ciaoo,
WatsonxD_

13/04/12, ore 18:55

Hai descritto la scrittura con delle parole armoniose e suggestive. Hai descritto la scrittura, e tutti quelli che scrivono sanno quanto è vero quello che hai scritto. Complimenti C.

03/02/12, ore 19:52

Wow, io sono rimasta senza parole...
Sono una giovane scrittrice (ho 15 anni) e scrivo da quando ne avevo dieci.
Scrivere è sempre stato un modo per comunicare quello che con la voce non riuscivo a esprimere, perchè è vero, tutte le emozioni che si provano stringendo una penna, nel silenzio dei tuoi pensieri, le ho provate tutte, dalla prima all'ultima.
E' la poesia più meravigliosa che abbia mai letto sull' Arte della Scrittura e sono onorata di aggiungerla ai miei preferiti.
Cinzia.

23/01/12, ore 00:21

Hai esattamente ragione.
la voglia di scrivire è una voglia in refenabile, io amo scrivere perchè cosi non mi sento sola.
E quando quei momenti bui mi attaccano, inondo la mia solitudine di luce. anche di parole vuote.
Bellissima.

07/12/10, ore 20:50

QUOTE:
Dedicato a chi ama scrivere, a chi vive per scrivere.

E' una dedica profonda, dolce, sincera.
Chi ama scrivere probabilmente avrà avuto voglia di commentare come sto facendo io, per cercare di farti capire almeno un pò cosa ho provato io leggendo..
Tutte le parole hanno iniziato a scorrermi nella mente come in una ballata, girando e vorticando, unendosi al pensiero di quella penna e quel foglio che riceveranno poi quelle parole preziose partorite dalla nostra mente e dalle nostre sensazioni.

QUOTE:
Così da non dimenticare mai
Una ragione per non voler morire

E' stupendo pensare come la scrittura possa esser per noi una ragione per desiderare la vita continuamente, per non abbatterci mai, per riempire ancora e ancora quel foglio davanti a noi e non lasciar cadere mai la penna.

Good work.

23/04/10, ore 20:12

Non ricordo quando è stata l'ultima volta che una poesia mi abbia dato i brividi la primissima volta che la leggevo, come mi è capitato leggendo questa… complimenti, davvero!

13/01/10, ore 18:20

Io sono, effettivamente, una deficiente. Nel senso che proprio mi manca una parte di cervello per essermi dimenticata di recensire questa poesia, che io amo da un punto così profondo del mio cuore, da averla scolpita addosso per sempre.
Davvero.
Ripenso alle parole di questa poesia sia quando prendo la penna in mano, per scrivere, sia quando mi manca la grandissima emozione dello scrivere.
Insomma, lo scrivere, per me, è profondamente legato a questa poesia.
Un tempo, senza sapere fosse tua, l'avevo inserita nel mio account (ovviamente non prendendone i meriti) perchè l'avevo letta da qualche parte e mi aveva immediatamente colpita. Poi, quando mi dicesti che era tua, non ho pensato l'avessi pubblicata sul sito e invece, oggi, me la ritrovo davanti, la rileggo, spalanco gli occhi: è lei.
Fantastica.
La poesia, tu, il tuo modo di scrivere. Tutto.
Tutto quello che fa di quelle parole l'essenza stessa dello scrivere, quello che lo scrivere è per me.
Tantissimi, infiniti complimenti. Dire che è bellissima è davvero poco.

06/01/10, ore 14:42

Non so se lo sai, Ely... questa è la tua prima storia che lessi, e probabilmente fu la stessa che mi spinse a scriverti. Descrivi con una tale intensità e delicatezza i sentimenti di tutti noi... si è meritata il premio, davvero. Bravissima.
(Recensione modificata il 06/01/2010 - 02:44 pm)

24/06/09, ore 22:24

Bella, bella, bella, bella. Complimenti. _Soul

15/06/09, ore 23:18

Semplicemente fantastica Ely. Ti posso assicurare che leggendola era come se le parole trascritte su questo semplicissimo sito avessero preso vita trasfigurandosi in qullo che è realmente la scrittura, descritta così abilmente da te in questa poesia. ai realmente meritato quel premio... così come il posto della mia autrice preferite ;) Naturalmente senza togliere nulla alla zia Row. xD Un bacione, e grazie mille per questa poesia.

06/03/09, ore 18:47

Scrivere, ma scrivere bene, in un modo capace di toccare tutti nel profondo, è l'unico modo di elogiare la scrittura. Un modo perfetto, perché racchiude tutta la magia che ha accarezzato l'autore mentre era in preda del furor poeticus...almeno, questa è la mia umilissima sensazione. Quello che io ho provato leggendo il tuo straordinario elogio della scrittura, completo, conciso, meravigliosamente armonioso e così assolutamente vero da lasciarmi quasi commosso. Perchè anch'io amo scrivere, anche se non lo so fare bene, e perché riconosco -almeno spero^^- le persone che lo sanno fare. E tu, lasciatelo dire (anzi scrivere, perché è mooolto meglio^^), sei sicuramente una di queste. Complimenti vivissimi, per aver saputo catturare con una semplicità disarmante il vero dello scrivere, la passione, ciò che c'è di fantastico nell'impugnare una biro e creare un universo di inchiostro in grado di affascinare altri cuori. Complimenti, complimenti e ancora complimenti. willHole, perso negli ameni meandri del paradiso dei lettori entusiasti.

14/12/08, ore 19:51

E' un amore che va agli estremi, che permette allo scrittore di estraniarsi dalla realtà ed allo stesso tempo di raggiungere profondità inusitate, impensabili, abissi sterminati nei quali scorgere luci accecanti, abbaglianti, per riemergere rinnovati e mutati.
Un amore che crea mondi, che distrugge vite, che fonde in un solo istante di gloria e di comprensione l'Universo di una mente e di mille altre.
Lo scrittore è un Illuminato. Tu sei una scrittrice, Cerridwen, una vera scrittrice. Ti porgo i miei più sentiti complimenti per ciò che hai espresso in poesia.
Grazie.
Bellis

12/12/08, ore 20:12

io AMO scrivere. e la tua poesia è molto bella. uffa, sono ripetitiva. studierò meglio il vocabolario per trovare complimenti più adatti, ok? :D *Miss Rainbow