I Ranger del Cielo - Parte Sesta: Il Ranger
di Shade Owl

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/07/13, ore 09:17

Sarò crudele, altro che Mador.
Bandiera bianca.
Primo, perché non si dice mai di una propria storia "mi sono un po' scocciato"!!! >.< Lo so, è stata lunga, lunghissima, chilometrica nel vero senso della parola, l'hai ammesso tu stesso. A mio parere questo non è un buon motivo per stringere sui tempi e sui testi, anche se sei a pezzi e lanciato verso altri progetti.
Secondo. So che i tuoi epiloghi sono sempre abbastanza rapidi, ma qui mi sarei aspettata qualcosina di più. Non mi disturba che Leigh, in un certo senso, la faccia franca. Anzi. Saperlo con gli occhi del Liberty puntati addosso è la giusta punizione per lui. E' la seconda parte che mi ha lasciata un po' perplessa. Ci sono molti quesiti in sospeso, tipo il rapporto tra Amber e John, se Adrian sia riuscito a uscire indenne dallo scontro, la reazione di Daz, solo per citarne alcuni.
Ci sono state tante cose in questa serie: amicizia, guerra, droga, avventura, storia, magia, meccanica, famiglia, risate e lacrime. Credo meritasse qualche riga in più proprio per questo. ç_ç
Ovviamente hai "commesso l'errore" di lasciare il finale aperto... quindi la domanda è d'obbligo: programmi di farti male di nuovo? ^^
Appunti:
-"quando ormai era notte fonda. ... sarebbe rincasata non prima delle undici.": per notte fonda in genere s'intende dopo la mezzanotte...
-"voleva comunque voleva stare da solo.": refuso;
-"porga": ponga;
-"là sotto, fu completamente sepolta.": concordanza verbale "venne".
-"tornernno?": errore di battitura.

30/07/13, ore 08:36

Dai e dai, alla fine Termin... ehm, Mador, ha avuto quel che si meritava. Come da copione, il cattivo DEVE commettere l'errore sciocco che gli faccia pagare tutte le sue malefatte.
L'arrivo di Carsen ha aggiunto poco al duello, ma è servito a far tornare indietro John relativamente sano e salvo.
Bisogna dire che la lista delle cose da fare e di cui pre-occuparsi del Colonnello Diesen è piuttosto lunga, ma forse ne hai dimenticata una, la più triste e difficile: comunicare alla famiglia di Sky della sua morte.
Appunti:
-"aveva deciso di buttarlo non era sopra a niente che non fosse un salto nel vuoto, privo di appigli possibili.": è un po' pasticciata, andrebbe rivista;
-"già quando si è in piena forma.": concordanza verbale, "era";
-"tra loro. hanno preso": maiuscola saltata.
All'ultimo capitolo!

29/07/13, ore 08:05

John ha finito col fare di necessità virtù, arrivando a rischiare grosso per eliminare (o almeno rallentare) Mador. Poteva restare coinvolto nell'esplosione e anche se a questo punto valeva la pena di provarci per togliersi dai piedi quel pazzo, alla fine la cosa ha pagato solo temporaneamente.
Quello che mi preoccupa di più ora, oltre al recupero del Capitano, è la reazione di Daz. La morte di Sky lo ha toccato molto più degli altri e visto il suo passato di internamento, temo possa avere un cedimento.
Appunti:
-"vennero sentite": meglio "udite".

28/07/13, ore 21:10

Sapevamo che Mador era un osso duro, che prenderlo in trappola sarebbe stato difficile, batterlo sul piano fisico anche, ma che fosse pressoché indistruttibile, una specie di Terminator... okay. Basterà staccargli le batterie, no? Gli si sfila il cavetto per l'alimentazione e si aspetta che si spenga. Uff, non c'è mai uno Schwarzy a portata di mano quando serve e a John ne farebbe comodo uno, soprattutto ora che non riesce a pensare in maniera coerente. Chissà perché poi, se c'è un motivo clinico oltre alla stanchezza. Resta il fatto che avrebbe bisogno di chi gli tiri le orecchie e dia una mano come si deve.
Qualcuno corra a chiamare Lee. ^^
-"fondina, cercando": spazio ripetuto;
-"Puntellando entrambi i piedi contro lo stomaco di Mador e lo spinse via": meglio "puntellò".

26/07/13, ore 13:23

Okay, non sono rimasta in arretrato ma... ma... ma... quasi avrei preferito. Sky? Morto? Così? ç________________________________________ç
Una delle morti più rapide e sconvolgenti che abbia mai letto. Insomma, che i nostri ne uscissero malconci lo immaginavo - sarebbe stato assurdo il contrario -, che qualcuno avrebbe finito col farsi male per salvare gli amici anche. Ma male così???
Oddio, devo riprendermi.
Vado a rileggere il battibecco tra Amber e Lee. Quello mi tirerà su. Se dovessero vivere fianco a fianco, il Liberty non durerebbe dieci minuti...
-"scia.,": refuso;
-"lentamente. grazie a": maiuscola saltata;
-"il Seco": errore di battitura;
-"di un po’ di riparo, di nuovo le armi e sparando": manca qualcosa;
-"Non appena la scorsero si ... lato, appena dietro una": ripetizione;
-"faceva, comprese che, forse, ... Subito, i tre compresero di non": non è proprio una ripetizione, ma sono comunque molto vicini nel testo;
-"il so corpo": errore di battitura;
-"volta di troppo: se si fosse allontanato avrebbe rischiato di scoprirsi troppo,": ripetizione.

24/07/13, ore 08:41

Potremmo dire "per la serie ho creato un mostro"... l'archeologa che abbiamo conosciuto nella piramide, tutta presa dagli studi e quasi incapace di difendersi, ho la tirato fuori risorse inaspettate. Non che Fall si astato da meno, anzi. La sua reazione è quasi terrificante... però qui assistiamo alla vera metamorfosi di Everin. Se prima si muoveva con il gruppo, seguendone le direttive, ora deve pensare e agire da sola, senza aspettare che John o Lee le dicano cosa fare. E direi che ha imparato bene la lezione!
Appunti:
-"ma ra certa": manca la "e";
-"e, anche tanti erano diventati bersagli": manca "se";
-"un altro membro dell’equipaggio avversario era entrato in scena e aveva iniziato a fare fuoco": concordanza verbale "avversario entrò in scena e iniziò a fare fuoco";
-"gettato via il fucile, si gettò a testa bassa": ripetizione.

23/07/13, ore 16:03

La battaglia sta entrando nel vivo e anche se i nostri sono inferiori come numero e preparazione, stanno sfruttando ogni carta in loro possesso per dimostrare il loro valore.
Ho poco altro da dire, eccetto come anche qui faccia capolino la differenza tra militari e civili: la tensione e l'accenno inopportuno (per tempistiche) di Amber a Lee; il modo di combattere di Tammy... c'è un abisso di stile con l'equipaggio del Liberty, ma se non ci fossero state, dubito l'avremmo notata!
Appunti:
-"Qualcuno lanciò una granata, probabilmente Carsen, ... Una nuova detonazione, stavolta a base di C4 (gentilmente fornito da Carsen)": non si capisce bene chi stia facendo cosa, se è Carsen o lui si è limitato a fornire il materiale;
-"oltre il tronco che la riparava, ... vicino al tronco di un albero.": ripetizioni;
-"del sangue. quando lo avesse", "di loro. nei suoi": mancano le maiuscole.

22/07/13, ore 15:22

Alla fine, John si trova di fronte all'avversario tanto cercato e... ci fa una figura veramente misera. Adesso, con tutta la buona volontà, era veramente così sicuro che Brenson/Mador non avrebbe tentato di fuggire o raggirarlo? Dopo tutto, lui è solo e si è reso ben conto da sé che poteva essere stato scoperto in qualche modo! Ora voglio proprio vedere come ne verrà fuori e se Mador, come tutti i cattivi, ama i monologhi esplicativi prima di fare una brutta fine! ^^
-"celle": "delle";
-"voce,.": refuso;
-"In quel momento era acceso Traynor Brenson,": manca qualcosa;
-"a percorrere a ritroso la strada percorsa da": ripetizione;
-"Lee…Pensò": manca lo spazio.

21/07/13, ore 21:05

I chiarimenti tra i vari membri dell'equipaggio creano una serie di squarci molto diversi. Passiamo da quello meno pungente tra Lee e John, dove a farla da padrone è il pensiero verso la piccola Abby e la ritrovata completezza della sua famiglia; quello tra Amber e Everin - che ora, stupita, si sente più vicina ai suoi compagni di viaggio -, dove invece sono le preoccupazioni della prima ad emergere, nonostante le parole dell'archeologa; infine quello di Daz e Tammy, dove il dottore ci da prova delle sue abilità deduttive che, oltre ad aiutarlo nel lavoro, hanno scardinato le difese della cacciatrice di taglie in maniera estremamente efficace. Quasi crudele.
In tutto questo però, permettimi di far notare l'assenza di Sky... sarebbe stato bello conoscere anche il suo punto di vista.
Appunti:
-"Lee annuì e si alzò in piedi. ... Lee si alzò in piedi,": quante volte si è alzata?
-"la abbracciò per la terza volta.": specificherei "da quando la conosceva".

19/07/13, ore 08:41

Credo che di dialoghi ce ne siano abbastanza, quelli giusti per inquadrare la situazione. Con l'arrivo del Dark Phoenix, più che le parole, conta l'organizzazione e direi che con quella siamo a posto. Ora bisogna stanare Mador e mettere in difficoltà il suo gruppo di simpatici amici. E se John e gli altri possono contare sulle conoscenze di Carsen per muoversi e attaccare, sappiamo che gli avversari non sono tipi da farsi intimidire. Anzi, è strano che non abbiano già fatto fuoco contro l'isola... evidentemente, gli ordini sono altri.
Nessun appunto (sicuro di essere stanco?).

18/07/13, ore 09:01

Finalmente le spiegazioni tanto agognate!
Che dire? L'ancestrale lotta tra bene e male la fa sempre da padrona. Carsen ha ereditato una bella gatta da pelare dal suo amico e di certo non sarà semplice proteggere l'isola dalle brame di Leigh. A proposito, proprio una bella famigliola la sua...
E ora che Carsen ha il tempo contato, bisognerà trovare un nuovo Custode, immagino. Funziona così, no? A chi lo facciamo fare?
Appunti:
-"una fogna.": manca il trattino di chiusura;
-"di Pael..Nur,": non ho capito se manca un puntino di sospensione o il trattino;
-"non commento": manca l'accento;
-"lo ritrovò, due ebbero": manca "i".

17/07/13, ore 08:42

Pare che quest'isola sia una specie di Arca di Noè o uno scrigno di biodiversità, una banca a cui attingere in caso di disastro sul pianeta... che abbiano anche la pianta che cura l'infezione? ^^
Per quanto bella e apparentemente sicura, quest'isola ha un grosso problema: rende stupidi. La prova? Le battute stupide che si estendono a macchia d'olio, coinvolgendo tutti (quella di Everin sui funghi è meravigliosa) e il modo in cui Carsen ha sorpreso John e gli altri!
-"in cui l’Avionatante": "su cui";
-"furono riusciti ad atterrare": meglio "furono atterrati".

16/07/13, ore 11:47

Si parte. Per dove, non è dato sapere, ma è chiaro che per un motivo o per un altro, tutti dovranno andare. Chi per sete d'avventura, chi per evitare ritorsioni, chi per avidità, chi per gratitudine. Insomma, i motivi sono molto, ma non superano ancora gli interrogativi ancora in gioco. Nè l'ombra cupa del Dark Phoenix che, ci si potrebbe commettere, si sta preparando da qualche parte a fare la solita entrata in scena.
Sul finale di questa storia ho sentito partire la colonna sonora di "Avatar". Quello di Cameron, per intendersi. E pure quella di DragonBall, viste che isole simili ci sono anche lì...
Appunti:
-"astare": errore di battitura.

15/07/13, ore 09:30

A forza di insistere, il pacco si è aperto, ma a differenza di quanto ci si aspettava, dentro non ci sono oggetti o autentiche risposte. Ci sono altri indizi (alcuni non proprio utili, visto che già li conoscevamo). Carsen si è proprio dato alla macchia, ma perché è così interessato a proteggere l'isola della Grande Regina? Qual'è il suo ruolo in tutto questo?
Appunti:
-"Cosa dicevano le incisioni.-": manca il punto di domanda;
-"mettemd il": errore di battitura.

Per la verità ho poco da dire. Gli eventi vivono una fase di stasi, di attesa e con i nemici ancora lontani - per ora - tutto si concentra sul misterioso pacco di Carsen. Qualunque cosa contenga, il semplice fatto che si apra grazie anche alla Chiave di Pael-Nur, la rende parte di tutto ciò che è successo, se non direttamente il fattore scatenante.
Eppure, ho il sospetto che ci sia una nota stonata in tutto questo. Non so se dipende dall'ombra di Carsen che aleggia su tutto o dal timore di un voltafaccia o peggio, di scoprire una nuova spia sul Liberty...
Appunti:
-"se fosse stato ieri": non suona bene, direi "il giorno prima";
-"che ancora adesso ostentava": meglio "in quel momento".

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]