Conquistato dal Demone Bianco.
di Isifiri

01/07/13, ore 17:21

Ehi, rieccomi qua a recensire una tua fan fiction! :)
Mi piace molto l'introspezione emotiva di Shinpachi, che ho trovato adeguatamente approfondita, ma volevo segnalarti un paio di errori per migliorare il testo: quando dici "[...] tanto da rendere le altre paure solo futili menzogne", non si capisce bene se le altre paure siano delle bugie comparate a quella di perdere Gin (cosa un po' astrusa e di difficile comprensione) o che siano poco importanti paragonate a quella, dovresti specificare;
nella parte finale, quei "credere" stonano, "pensava" si concorda meglio con la frase; nel pezzo " [...] se Gintoki un giorno avrebbe trovato qualcuno d'amare" č scorretta la forma del verbo che hai usato, ci va "avesse trovato";
hai dimenticato di accentare "lo teneva stretto a se"; "fare figli" č una forma un po' rude, sarebbe pių gentile mettere "avere dei figli"; al posto di "E se un giorno sarebbe riuscito" va "E se un giorno fosse riuscito" e "avrebbe dovuto trovare" con "avesse dovuto", sono dei condizionali;
"[...] non avrebbero pių avuto quel posto in comune che li avrebbe uniti, resi speciali pių degli altri" č una forma un po' strana, suona meglio "Non avrebbero pių avuto quel posto in comune che li teneva uniti, che li rendeva speciali (o unici)";
infine, nell'ultima parte andrebbe messo "[...] e qualcuno che non vedeva come un "fratello maggiore", come aveva pių volte detto ad Hajime, qualcuno che ormai aveva preso una posizione di rilievo nel suo cuore".
La mia non č recensione critica che mira a farti deprimere, solo penso che certi errori rovinino una cosė bella fan fiction introspettiva!
Ora devo andare, alla prossima!
Bye bye! ;)