L’incognita della telefonata interplanetaria
di Macy McKee

Ciao Macy.
Non ci conosciamo già credo, quindi piacere Farkas (se invece ci conosciamo scusa).
Davvero carina questa one-shot.
Divertente e ben scritta. Oltrettutto hai realizzato dialoghi perfettamente adatti alla serie cosa non facile.
Sopratutto il discorso di Raj sui ninja e la spiegazione di Sheldon sembranon davvero tratti dalla serie.
I personaggi sono completamente IC e non ho rilevato alcun tipo di errore.
Continua così!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

Recensione premio per la seconda classificata al contest "Ship, ship, ship!"

No, ma tu sei un genio!
Piccolo prologo: amo da morire questa serie e quando ho visto che avevi scritto una storia sul fandom The Big Bang Theory non ho potuto fare a meno di venire a leggere... ma non mi aspettavo nulla di tutto questo!
A parte il fatto che è divertentissima e che i personaggi sono super IC... Leggevo e mi sembrava di star guardando un episodio. Insomma, è una cosa straordinaria, complimenti!
Ho apprezzato tantissimo anche il titolo, che richiama i titoli delle puntate, sempre riferiti alla scienza, in un modo o nell'altro.
Non so che altro dire, a parte un gigantesco BRAVA per la grammatica, il lessico, la caratterizzazione della tua storia... E' davvero una perla!
A presto,
Herm

esilarante.
questa è la prima cosa che ho pensato non appena ho iniziato a leggere le prime righe di questa os. devo ammettere che però, il dibattito sui ninja, mi ha letteralmente confusa. insomma: la mia camera è piena di ninja che non posso vedere o no? a parte ciò, scorrendo sempre più giù, ho come avuto l'impressione di essere incollata davanti alla tv.
mi spiego meglio: non ho fatto per niente fatica immaginarmi questa os come parte integrante dello show, voglio dire, potrebbero tranquillamente scritturarla e farne una nuova puntata.
sheldon è perfetto. ammetto di non essere un'appassionata di questo telefilm ma, quando mi capita, lo guardo con piacere (soprattutto perchè ogni volta muoio dalle risate) ma insomma... sheldon è... si, perfetto. ho letto ogni battuta con il suo tono di voce e, cosa più importante, mi sono immaginata le sue espressioni.
e da qui si vede quanto impegno tu ci abbia messo. alcune metafore e battute ho fatto fatica a capirle - anzi, non le ho capite proprio ahah - e mi sono sentita un po' come penny.
la lettura è stata scorrevole, per niente pesante, e il tuo stile mi piace: non è complicato, è pulito e senza errori.
ti dirò di più: fino all'ultimo non ho fatto altro che chiedermi "chi cavolo l'avrà mai chiamato". mi ero data risposte come: qualche vicino di casa, uno sconosciuto a caso.
e invece no, sheldon aveva ragione e accidenti se è stato divertente.
tornerò senz'altro a leggere qualcosa di tuo, mi scuso in anticipo se non sono una veterana dei fandom che frequenti e se capirò poco o niente ma... insomma questa os è stata sensazionale!
bandierina verde più che meritata.
un abbraccio,
marts.

Recensione premio "Petali di lacrime!"

Ecco qui la seconda e ultima recensione premio!

Devo dire che mi è piaciuta abbastanza questa storia, è originale, magari non divertente quanto lo sarebbe un vero episodio, ma abbastanza.

Trovi i personaggi dannatamente IC e tutto ciò che accade potrebbe tranquillamente accadere nella serie.

Ci sono alcuni errorini sparsi per il testo, ti consiglio di rivederla e correggerli, non sono gravi.

Trovo notevole questo tuo riuscire a parlare esattamente come farebbe Sheldon, non è facile, devo ammetterlo.
Personalmente mi spaventa un po' e non oserei mai scrivere su di lui.

Il colpo di scena finale ci sta e io, non conoscendoSpock, comunque, la trovo un'idea ingegnosa.

Sono contenta che tu mi abbia fatto leggere queste due storie.

spero di ritrovarti.

El

Ciao :)
Finalmente riesco a passare per lo scambio recensioni e devo dirti che sono molto contenta di aver scelto di leggere la tua storia nonostante conosca poco il fandom. È stata una lettura divertentissima e piacevole, nonostante io non possa apprezzare più di tanto il rispetto dell'IC, non conoscendo bene l'opera originali. Il tuo stile è molto naturale, scorrevole, mi ha trascinata immediatamente nel vivo della storia: non mi sembrava di leggere, ma di vedere e di ascoltare. Il momento che ho apprezzato di più è stato quello in cui Sheldon risale a Spock come unico possibile "responsabile" della telefonata e ci indovina pure, peccato che abbia sbagliato numero! Nonostante questo sia probabilmente migliore, anche gli altri sembrano essere stati realizzati con enorme cura e attenzione e sono riusciti benissimo, li ho trovati brillanti e divertenti.
Ho apprezzato anche la precisazione a fine capitolo: essendo una storia comica forse non c'era neanche bisogno, ma dimostra che sei una fanwriter molto seria e attenta ai particolari.
Beh, complimenti, mi ha fatta divertire moltissimo!

Eboli

Oddio, ho le lacrime agli occhi, dico solo questo, è stupenda ahahah
Hai praticamente riassunto in questa pagina le caratteristiche di un episodio da sitcom - sentire parlare Sheldon è come sentir parlare la Brennan di Bones, credo andrebbero d'amore e d'accordo.
Come OS mi è piaciuta un sacco, complimenti vivissimi - ed è vero, anche se non sono una Whovian, confermo che i Dalek sembrano bidoni della spazzatura ahaha *^*
bluerose

Devo farti i complimenti! Ho scelto la tua storia perchè amo TBBT ma sono sempre stata restia nel leggere qualcosa in questo fandom, ma devo dire che sono piacevolemente colpita.
I personaggi sono molto difficili da caratterizzare ma hai fatto un ottimo lavoro: risultano tutti molto IC.
La conversazione iniziale tra Raji e Leonard mi ha fatto sorridere! Sheldon forse è il più fenomenale di tutti... se gli altri sono difficili lui è quasi impossibile da riprodurre fedelmente ma riuscivo quasi a sentirlo e a vederlo con una naturalezza.
Poi essendo anche io una fan di Star Trek non ho potuto fare altro che apprezzare ancora di più i riferimenti...
Quasi dimenticavo, sei anche molto brava e si vede che curi molto il tuo modo di scrivere! Non ho notato nessun errore!
Complimentissimi!

devo dire che è una storia abbastanza belle soprattutto nei ragionamenti di Shelodon che sembrano veri , non c'è chiarire per spock perchè tanto è una storia comica

Divertentissima! Come hanno già scritto altri, sembrano davvero i personaggi di The Big Bang Theory! Il tuo modo di scrivere permette ai lettori di essere coinvolti talmente tanto da poter credere di guardare davvero la serie tv. Una fanfiction eccellente, soprattutto proprio per tutte le citazioni tipiche dello show.

CARINISSIMA!!!! È stupenda questa ff! Sembrano proprio i veri personaggi di the big bang theory!!! Mi sono divertita un sacco ha leggerla!! Anche il tuo modo di scrivere mi piace molto, è molto fluido e coinciso. Grazie mille per aver scritto tutto ciò è per le risate che mi hai fatto fare!! Spero in futuro di leggere altri capitoli come questi e , magari , anche più belli!! Non finirò mai di complimentarmi con te. Mi ha fatto molto piacere leggere questa ff. Saluti Crookshanks_2007
(Recensione modificata il 09/03/2014 - 04:11 pm)

Oltre a dire che il tuo modo di scrivere è curato, ricercato, fluido e ben utilizzato devo assolutamente farti i complimenti per l'invettiva. Credo che sia degno di un episodio della serie, ho riso per tutta la ff, hai rispettato i caratteri dei personaggi in modo perfetto. Penso che la fantasia sia stata utilizzata al meglio, hai creato una one-shot veramente originale e divertente! Che è finita direttamente nelle mie preferite :)
I miei più sentiti complimenti!
Se scriverai altro su di loro fammi sapere ;)
un bacione grande
tua Sofii <3

Carina!!!
Sembrano proprio loro!!
Con tutto quelle affermazioni che raramente comprendo al 100% e quel loro essere nerd cosi assurdo e adorabile!!
Brava!!!

Piccolo errore: Raj non parla in presenza di Penny almeno che non è ubriaco ...