kiss me
di goku ss 2

08/12/08, ore 12:20

Mi sembra abbastanza piatta, come fanfiction. Non è approfondita, analizzata, non ha un pizzico di profondità.
Non ti offendere, ma una storia che si basa su una canzone (peraltro abbastanza "banale") senza prendere spunto da essa non la chiamo nemmeno "fanfiction". Non è che la canzone che hai scelto come "accompagnamento" esprima poi chissà quali concetti complicati ed essenziali; ma tu hai seguito il suo esempio. Prima di tutto, a mio parere, un minimo di trama ci deve stare. Non puoi fare una "songfiction" che ricalca passo per passo una canzone senza metterci niente di tuo. Questa sembra più una "traduzione", una "parafrasi" se vogliamo, della canzone dei Sixpence (o dei The Cardigans, o di chi diavolo l'ha scritta). Sembra un po' un semiplagio, se vuoi la mia impressione.
In sostanza, la tua sonfic si riduce a "Baciami, Kyo, baciami quà, là, sotto il letto, sul tetto ecc... Ah, ma no, è un sogno, non è possibile". E il finale non l'ho capito molto. Un attimo prima abbiamo Toru che fantastica su Kyo e pensa a quanto vorrebbe baciarlo/essere baciata da lui, un centesimo di secondo dopo, se non vado errato, Toru pensa che "non è un sogno, è la realtà". Lo scenario cambia di tutto punto, senza un minimo di sviluppo. Toru è riuscita a coronare il suo "sogno", giusto? E come? Come si è arrivati a quel punto? E Kyo, dov'è? E' sbucato fuori dal nulla, al momento del romantico e tanto atteso bacio, e non merita neanche una battuta?
La fic non mi dice niente. Non mi è piaciuta, e credo che tu debba revisionarla. Non vengo a fare la maestrina, e non è mia intenzione offenderti; non mi interessa, anche perchè non ti conosco. Mi limito solo a dare un parere obbiettivo. Spero di non essere stata troppo brusca, ma sono il classico tipo che dice tutto ciò che pensa.
Un bacione.

13/01/08, ore 20:39

davvero molto bella complimenti anch'io adoro questa coppia scrivine presto altre! kiss