Lullaby for Emily
di _Princess_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [Prossimo]
13/06/20, ore 02:07

Ciao! Come stai? Questa Fanfiction è vecchissima: ha più di 10 anni ormai. E allora perché sono qua? Perché mi hai toccata nel profondo. Grazie per le emozioni che mi hai fatto trovare e spero di trovare anche io la mia Emily. Questa Fanfiction mi ha fatta ridere e piangere e l'ho amata in ogni suo punto... Andando avanti con i capitoli i ragazzi diventavano amici di Nicole e io sentivo che diventavano anche un po' amici miei. Devo dirti la verità, io sono sempre stata Team Georg×Nicole e ho sperato con tutta me stessa che Nicole si mettesse con lui; quando c'è stato il bacio con Bill ho percepito tutta la sua confusione, davvero hai un modo di trasmettere i sentimenti scrivendo che è bellissimo. La mia scena preferita è una di quelle dei primi capitoli: quando Emily passa la serata con Georg. È stata una scena tenerissima. La ninnananna è qualcosa di meraviglioso: la leggevo e continuavo a piangere senza riuscire a fermarmi in preda alla commozione. Grazie di tutto, sono contenta di aver letto questa magnifica storia. Spero che leggerai questa recensione anche se è passato davvero troppo tempo. Un abbraccio forte! ~Artemisya

28/02/15, ore 20:14

Oddio... oddio... io piango e piango tanto.
Premetto che non sono una fan sfegatata e che di loro ho sentito solo un paio di canzoni e so a malapena Durch den Monsun (linciatemi, signore), ma la noia mi ha portato a cercare una fanfiction su di loro e ho trovato questo splendore.
Lullaby for Emily è molto più della semplice storia in cui la protagonista, innamorata persa del suo idolo, finisce per incontrarlo ed essere ricambiata in quattro e quattr'otto.
Al di là del fatto che non conosco questa band a fondo, ma che comunque li stimo perché -nonostante siano tedeschi e i pregiudizi sulla Germania e sulla lingua ci sono eccome- sono riusciti a diventare famosi così presto e a entrare nel cuore di tante fan e del mio libro di tedesco, che ha una vera e propria venerazione per loro (ma dettagli).
La storia mi è piaciuta, anche se non credo molto nell'amore vero in una settimana, e scoprire la psicologia (in parte inventata e in parte vera) di loro quattro, la loro spontaneità, è stato un ulteriore passo verso il "ok, andiamoci ad ascoltare tutti i loro album ADESSO".
Non lascio commenti su Emily perché non ce n'è bisogno, tanto i Tokio Hotel hanno già espresso tutto durante i capitoli, ma vorrei congratularmi per la coraggiosa scelta di destreggiarti con il personaggio di una ragazza madre poco più che maggiorenne, donandole una responsabilità e un senso del dovere insoliti, ma che ho amato, assieme ai tipici atteggiamenti di una adolescente.
Ammetto di aver tifato inizialmente per la BillxNicole, ma alla fine ho ceduto e ho dovuto ammettere che, no, Nicole sta meglio con Georg.
Tom, tuttavia, è stato il mio vero idolo dopo Emily. Come dico spesso alla mia amica "Tom è il classico bello e dannato, ma sotto sotto è un panda morbidoso che ti fa venire voglia di piazzarti davanti a lui e fargli 'cucci cucci' sulle guance", e tu, in sostanza, hai reincarnato questi pensieri. Oltre ad essere stato esilarante, sexy ecc, mi è piaciuto da morire il fatto che si sia comportato come una sorta di "migliore amico un po' fuori dal comune" (anche se mi dispiace rubare questo titolo a Gustav, che se lo merita proprio) oppure di "consulente coniugale".
Su Bill e le sue manie da primadonna non c'è molto da dire, se non che sei riuscita a rendere quei pochi momenti in cui si mostra maturo in modo assolutamente probabile e sensato (e fidati che non è facile).
Il penultimo capitolo è stato quasi un pianto. Stavo sulla soglia delle lacrime e non sto scherzando. Ah, complimenti per esserti inventata una canzone così bella. Davvero, mi sembrava di sentire Bill cantare, avevo il palco e loro quattro letteralmente davanti agli occhi.
Il finale è stato sensazionale. Non il solito bacio, non la solita roba, ma un'intervista fatta cuore.
Bellissima, davvero.
Complimenti ancora (con sette anni di ritardo).

-Alexis

02/02/15, ore 00:55

FINALMENTE!Sto aspettando da non so 15 capitoli forse?O forse di piú😂 Io credo che a Bill piaccia Nicole ma é solo una cotta,non qualcosa di profondo come ciò che prova Georg. Bellissima fan fiction,una delle meglio scritte che abbia mai letto. Non vedo l'ora di finirla e di leggere i sequel. Ciao❤

27/01/15, ore 18:19

Ora...ora...non so piú da che parte stare. Oddio aiuto ahahahah Emily é cosí carinaa mi fa pensare alla mia sorellina di 9 anni quando era più piccina❤ Ma Georg?E Bill?Tutta questa tensione tra i due?Io non so chi shippare,shippo troppa gente. Non so se leggerai mai queste recensioni che ti lasceró o se mi risponderai ma sappi che scrivi benissimo e che non vedo l'ora di riuscire a delineare meglio i caratteri di tutti i personaggi. A presto❤

27/01/15, ore 00:39

Ciao😃 sono entrata nel mondo delle fan fiction da circa un mese (mannaggia a me,cosí tardi) e vedevo questo storia e i seguiti nelle storie più popolari. Mi son ripromessa di leggerle e ora ho iniziato. Credo da qui in poi le cose inizieranno a farsi interessanti😍 Spero di leggere cose belle e non vedo l'ora di vedere Nicole e Tom insieme perché li shippo. Detto ció,continuo con la lettura e lascerò qualche altra recensione più avanti 😃 ciaoo❤

24/11/14, ore 23:36

Inutile dire che questa storia è fantastica.
L'ho trovata casualmente 2-3 giorni fa e l'ho divorata.
Oddio, fa piangere, l'affetto dei ragazzi verso Emily, verso Nicole, l'innovazione che queste ultime riescono a portare nelle loro vite... Tutto l'amore che si percepisce leggendo la storia...
Davvero complimenti, è davvero meravigliosa.
Soprattutto perché mi piacerebbe essere fortunata quanto la protagonista.
Grazie di tutte le emozioni,
Un bacio

19/09/14, ore 22:25

Sono anni che cerco chi ha scritto questa FANTASTICA storia perchè l'avevo trovata su internet ma non conoscevo questo sito (storia lunga) Ma finalemente eccoti!!
Volevo solo dirti che amo questa storia sinceramente è fantastica e scritta in modo impeccabile ho adorato la trama e tutto quanto!
Avevo stampato la storia il giorno stesso che l'ho trovata su un sito se non ricordo male, perchè avevo paura di non trovarla più!
Si lo so che sembro pazza, forse lo sono, lol
Complimenti ancora per questa fantastica storia e per tutte le emozioni che comporta!! :)
COMPLIMENTI ancora! :)
_HisEyes_

03/08/14, ore 22:24

È semplicemente stupenda. Scrivi benissimo. Mi hai fatto adorare sia Emily che Nicole e mi hai fatto commuovere. Davvero. Grazie di avermi fatto sognare, grazie di tutto.

21/01/14, ore 16:23

devo essere sincera, anni fa lessi "the truth beneath the rose" e mi innamorai del tuo modo di scrivere, in piu , ho trovato quella storia davvero bella. Sapevo ci fosse qualcosa prima, ma non avevo mai letto altro scritto da te. Ora a distanza di 5 anni ho deciso di leggere tutte e tre le storie. complimenti scrivu davvero bene.

17/01/13, ore 20:48

Allora, come mi ero ripromessa, finalmente ti lascerò questa benedetta recensione. "Lullaby for Emily" l'ho letta tutta d'un fiato, almeno due settimane fa. Non so perchè non ti ho ancora lasciato un commento, e lo sto facendo solo adesso. Sarà che mi vergogno di doverti esprimere la mia ammirazione adesso che siamo nel 2013, e tu questa storia l'hai scritta trilioni di anni fa. Sarà che non riesco ancora a credere che sia finita davvero così.
In realtà, devo dire, ciò che più mi è piaciuto è proprio la trama ben delineata, chiara, nè troppo veloce nè troppo noiosa. L'alternanza equilibrata tra pensieri, descrizioni, azioni e dialoghi è incredibile. Non sono abituata la leggere storie scritte così bene.
Nonostante tutto, però, devo ammettere, con una certa dose di rammarico, che il personaggio di Nicole non mi sta simpatico. Probabilmente nel leggere i suoi sentimenti e le sue considerazioni sulla situazione, così timidi e allo stesso tempo increduli per la grande fortuna che le è capitata, mi ha dato fastidio. Caratterialmente io sono l'esatto opposto. Se devo affrontare qualcosa di nuovo e inaspettato, mi rabbocco le maniche e l'affronto di petto. Tuttavia sono rimasta piacevolmente sorpresa di come sia stata capace di ricambiare i sentimenti di Gerog senza distruggere completamente la dolcezza di Bill. Se fossi stata io, avrei combinato un disasatro.
Avrai quindi capito, che la caratterizzazione dei tuoi personaggi (chiudendo un occhio sulla mia opinione personale e assolutamente soggetiva) è davvero ottima.
Dopo tutto questo sproloquio, ti saluto e ti faccio tanti complimentoni in ritardissimo, ma comunque strameritati
Oudemia

09/07/12, ore 15:25

Ommioddioo! E' quì da quattro anni questa FF e sto piangendo di commozione!
Dopo 5 anni che sono fan dei Tokio Hotel , leggere una storia così bella e profonda su di loro , mi ha fatta ricordare (ora più che mai) che quei ragazzi saranno una parte del mio cuore per sempre.
Sei stata davvero brava a scrivere una storia del genere , anche molto difficile da articolare sotto certi aspetti e ne sono felice . Felice di averla letta .
Ora non so se tu leggerai mai questo commento , ma volevo solo dirti Grazie per questi 25 capitoli pieni di sentimento e lavoro che ci hai messo per completarla .
I miei più sentiti complimenti e ricorda , Tokio Hotel für immer <3
Un bacio! xoxo :)

28/06/12, ore 00:41

Non so proprio come cominciare.
Non leggevo una ff sui TH, da troppo tempo ormai. Seppure sono una loro fan fin da piccola, negli ultimi tempi li avevo un po' lasciati al dimenticatoio. La tua storia ho iniziato a leggerla così, un po' per caso, per passarmi il tempo.
E' stata una delle miglior storie che io abbia letto, e penso che mi rimarrà per sempre nel cuore.
Inoltre, hai cambiato totalmente il mio punto di vista su Georg. Se prima lo consideravo poco niente, posso dire che ora sia diventato il mio 'cocco', ahahah. L'ho amato per tutto il tempo, come del resto ho amato ogni minima sillaba e sfumatura. Il tuo stile di scrittura, incontra perfettamente le mie preferenze. Riesce a farmi immedesimare, ma allo stesso tempo a lasciare anche che io possa immaginare. Hai un lessico forbito e pieno, cosa non facile da trovare in una ff, inoltre che dire, la cosa più importante, sai trasmettere emozioni. Mi hai fatto sorridere, stare in pensiero, commuovere, mi hai fatto dimenticare tutti i miei impegni, tutti i miei problemi. Mi hai presa, e mi dispiace di essere arrivata così in ritardo a leggerla. Beh grazie Princess, chiunque tu sia. Pur non sapendolo, mi hai aiutata.
K.

05/05/12, ore 13:40

Ho divorato questa parte della storia in tre giorni, contando che il mio internet per un giorno non ha funzionato metà giornata, renditi conto di come sei riuscita a prendermi con questa FF!
Dirti che è meravigliosa, che SEI meravigliosa, è a dir poco insufficente.
Sei bravissima, ogni parola azzeccata, mai un errore, dettagli perfetti, hai la capacità di far immergere il lettore in un battibaleno in ogni personaggio, in ogni scena e in ogni sentimento.
Le descrizioni dei ragazzi erano come fatte dalle proprie madri, davvero, per un momento ho pensato che tu fossi Nicole nella realtà, perchè tutti gli atteggiamenti o le cose che pensavano BIll, Tom, Georg e Gustav erano come sono realmente! O almeno, come una fan pensa sempre di conoscerli.
E poi, aw, Emily è dolcissima e Nicole solo da ammirare.
Meravigliosa, ancora una volta, anche la scelta dei persnaggi, gli intrecci e tutte le scene che descrivevi. Ogni storia che ogni personaggio portava con sè, ha contribuito a un effetto fantastico, da best seller, te lo giuro!
Non vedo l'ora di leggere il sequel, cosa che farò non appena avrò finito di dirti qui quanto ti ho amata!

Scrivi divinamente, sei a tutti gli effetti quella che più mi ha colpita e capisco benissimamente perchè sei tra le più popolari qui!

Oraa come ora, mi sono un po' allontanata dai Tokio Hotel, sai, non è più come una volta.. Rivederli qui nella tua storia, ripercorrere i tempi del 1000 Hotels Tour è stata una ventata di aria fresca, come quando mamma ti rimbocca le coperte e tu ti senti al sicuro, un qualcosa che ti fa bene al cuore.
E' stata bellissimo, ogni capitolo, mai non mi è piaciuta nemmeno una parola!
Posso solo ripeterti che sei grandiosa e so che anche i sequel mi piaceranno da morire!

19/01/12, ore 14:03

Allora, eccoci qui.
Partiamo dal fatto che io non ho mai amato i Tokio Hotel e che, per fortuna, solo ora mi sto avvicinando a questo mondo così bello; mi hanno linkato questa storia perchè un membro della band, Georg appunto, mi "attizza" parecchio e quindi hanno pensato che mi sarebbe potuta piacere una ff su di lui.. Sbagliato, perchè non mi è piaciuta.
Sarebbe un mega iper extra colossale eufemismo dire che mi è piaciuta, perchè io questa ff l'ho amata dalla prima parola fino all'ultima, dal prologo all'epilogo. Non ti nascondo che ho riso tanto, che ho pianto tanto.
Amo il tuo modo di scrivere, di esporre i pensieri, le sensazioni e le emozioni.
Grazie, davvero.
Continuerò a leggere il sequel :)
Alla prossima.
ValeEchelon

04/05/11, ore 16:15

Va bene, io ti odio. Settimana scorsa, proprio il giorno prima della revisione di tesi, girellando su internet, ho letto una frase che si limitava a citare la tua "The truth beneath the rose", indicando che era piaciuta. Siccome avevo una decina di minuti di pausa ho pensato di andare su EFP a cercarla. Avevo solo titolo e autrice, neanche sapevo l'argomento, ero solo curiosa. Il fatto di scoprire che riguardava i Tokyo Hotel mi ha perplesso (li ho evitati come la peste fino a due mesi fa. Ora li ascolto con piacere, e mi dispiaccio per la mia pregiudizievole miopia) ma siccome ero ancora curiosa ho pensato di iniziare a leggerla. L'ho finita entro sera. L'ho divorata. Mi sono innamorata di un sacco di cose, primo fra tutti il tuo modo di scrivere, che è coinvolgente, descrittivo, e trasmette un' empatia allucinante. I tuoi personaggi sono quadridimensionali, non solo tridimensionali, da tanto sei in grado di caratterizzarli, e ti sembra di averli in giro per casa, visto che sono così chiari, nelle varie minuzie come negli aspetti principali, che prendono davvero vita. E non parlo ovviamente solo del quartetto, ma anche e soprattutto dei personaggi originali tuoi. Questo commento vale sia per "The truth beneath the rose" che per "Lullaby for Emily". Arrivata alla fine di "The truth beneath the rose" mi sono fatta prendere dalla mia tesi. Stamattina, dopo tre giorni di febbre, mi sono svegliata con la voglia di rileggerti, e riaprendo l'altra storia, mi sono fermata per la prima volta a leggere i commenti in fondo (la lettura precedente ero così presa dal voler sapere come andava che ammetto di non averli neanche guardati) e ho dedotto che ci fosse una narrazione precedente (avrei dovuto arrivarci anche da sola, ma ero troppo presa dal rimuginare su Vibeke e Tom) e ovviamente mi è salita la curiosità. Mi hai rapita di nuovo, e mi sono reinnamorata del tuo modo di scrivere. E ovviamente ho iniziato ad odiarti seriamente, visto che anche oggi dovevo fare la tesi :P In ogni caso è mia ferma intenzione, a incastro con la dannata fine della mia dannata università, leggere quant'altro hai scritto, visto che sono pressocchè certa che mi rapirai di nuovo, con ogni racconto. Cercherò però di dedicarmici con un poco di calma, dal momento che se mi sequestri la mente così ogni volta finirò per saltare questo appello :p
In ogni caso, davvero i più vivi complimenti, perchè dai davvero la vita alle tue storie.
Grazie :)

Fra