L'inganno del sogno
di Moki san

01/10/14, ore 00:25

Sono Angela del Mahou, e sono qui per recensire questa storia, ribadendo più o meno ciò che scrissi sul forum e aggiungendo qualcosa! :D
Come già detto, la storia è scorrevole e dal secondo capitolo è ancora più fluida. L'idea mi piace particolarmente perché amo leggere cose di questo tipo, ma soprattutto perché l'inganno e l'illusione, a mio parere, sono rese molto bene: nonostante sembra che vada tutto bene, c'è sempre stato un alone di mistero intorno a Kyle e al castello che porta a chiedersi cosa c'è che non va.
Secondo me sei stata molto brava a rendere le emozioni provate dalla protagonista, anche grazie all'utilizzo della prima persona, che non è sempre facile da gestire.
Ripeto che il mio capitolo preferito è l'ultimo, perché hai reso benissimo la paura, la speranza e l'illusione, emozioni che si provano una dietro l'altra portando all'inquietante finale che ho apprezzato davvero tanto, perché lascia spazio all'immaginazione del lettore.
Ho apprezzato i piccoli cambiamenti che hai fatto dalla versione che avevi postato!

E ora passiamo ai consigli!
Come dissi già sul forum, dopo ogni segno di punteggiatura va lo spazio! Non so se sia un errore grammaticale, ma sicuramente in questo modo si rende il testo più leggibile.
Un'altra cosa che però dipende dal tuo stile: per migliorare ancora la leggibilità, potresti andare a capo più spesso soprattutto nei dialoghi ma, come detto prima, decidi tu :)
Ah, rileggendo la storia una seconda volta ho notato che a volte le descrizioni sono un po' incomplete.
Per esempio, nel primo capitolo: "Mi alzai dal grande letto a baldacchino e iniziai a osservare curiosa la grande stanza regale.Trattenevo il fiato agitata.Non sapevo dove fossi.
Il grande silenzio che regnava in quell'edificio era inquietante.Si sentivano i miei passi risuonare nel tetro corridoio." so che è sottinteso il fatto che esce dalla stanza per capire dove si trova, ma probabilmente scrivendo come si sentiva ad esplorare un luogo sconosciuto avrebbe aggiunto qualcosa in più! Nulla di negativo comunque, perché effettivamente "l'incompletezza" rende il tutto più ipnotico, come se si stesse vivendo un sogno.

E direi che ti ho già rotto abbastanza, quindi volo via, e magari recensirò anche qualcos'altro più avanti