Dei ricordi malandrini
di Valentina_P

01/09/14, ore 23:29

Una delle storie sui Malandrini più bella che ho letto ultimamente, che parte da un'idea semplice ma sviluppata in maniera spettacolare!
Scritta benissimo. Molto malincolica ma allo stesso tempo sprizza spirito malandrino da ogni poro.
Le sensazioni e i pensieri di Lupin sono resi magistralmente. Poi, ti giuro, ho avuto un brivido per questa frase ''Nel momento in cui Voldemort aveva usato l'Anatema che uccide su James, aveva ucciso anche gli altri tre'' e per tutto il ragionamente che la segue. Dire che mi ha colpita sarebbe poco, mi ha letteralmente devastata!
I miei più sinceri complimenti, leggerò molto volentieri anche le altre tue storie appena mi sarà possibile.

08/08/13, ore 17:13

Davvero, davvero una bella oneshot. Come al solito, leggendo dei Malandrini e oltretutto dal punto di vista di Remus, mi ritrovo quasi a commuovermi. :')
Mi è piaciuto molto anche che tu abbia inserito il personaggio di Frank Paciock: non mi era mai capitato di leggere di lui, ma ho sempre nutrito un certo interesse ed una viva curiosità nei suoi riguardi. Oltretutto, credo che sia bello mostrare, anche se con poche righe, il rapporto che i Malandrini avevano con gli altri, oltre che tra di loro.
Per quanto riguarda i Malandrini, ancora una volta li hai descritti esattamente come io li ho immaginati, e questo non può che essere positivo!

04/08/13, ore 02:03

Molto carina e delicata questa storia. Remus è anche il mio personaggio preferito!! Mi è piaciuto molto come lo hai descritto da malandrino, troppe volte lo si vede un pò sottomesso agli amici bulletti santo ma ignavo, invece anch'io credo che ne hai mostrato  bene la parte malandrina che sicuramente ha, senza però forzare la sua personalità che non è certo prepotente o arrogante. ma non è nemmeno uno senza carattere. Anzi.E' ironico, sagace, pieno di senso dell'umorismo. E spesso, con i suoi modi dolci e pacati, sa molte bene il fatto suo!
  Mi è piaciuto moltissimo il momento in cui la Mc Granitt gli dice di non portare gli studenti sulla strada malandrina.M i ha un pò commosso. E' proprio nella stile della Mc ranitt. Asciutta, sbrigativa, ma in fonndo piena d'affetto nel dire una cosa del genere, nel dargli il bentornato, come hai scritto tu.
Be' beè...complimenti!

05/07/13, ore 13:56

Ciao:D
Complimenti, questa one-shot è scritta molto bene, i personaggi rispecchiano al massimo la loro personalità, ed anche se c'è più di un velo di malinconia, a volte fa comunque scappare un sorriso, essendo curata nei minimi particolari!
Remus sommerso dai ricordi è molto dolce, e i malandrini sono imbattibili come al solito, haha James e Sirius che fanno a gara per chi prende più punizioni in un mese, e la McGranitt che li lascia senza parole, troppo forte! È veramente bella, soprattutto il finale, in cui Remus si rende conto che Sirius non ha tradito i suoi amici, perché è una cosa totalmente senza senso, Felpato non tradirebbe mai i suoi amici!
Bravissima complimenti ancora!
Saluti
Claire
P.S La scatola regalatagli da Lily con i quattro malandrini animagus è proprio una bella idea!:)

04/07/13, ore 20:19

Molto bella questa fanfiction! :D
E' scritta bene e poi i protagonisti sono i Malandrini! *-*
Una cosa che mi è piaciuta molto di questa storia è che in questa anche Remus e Peter vengono messi in punizione pur essendo meno casinisti. Nelle altre che ho letto invece gli unici messi in punizione sono James e Sirius.
Complimenti quindi perché hai saputo descrivere la parte Malandrina di Remus senza andare in OOC.
Ancora complimenti,
Katniss

03/07/13, ore 23:44

E' triste e malinconica questa storia, ma dato l'argomento che tratta non può essere diversamente. Mi piace come hai descritto Remus.
E' addolorato, certo, quando pensa che i suoi migliori amici non ci sono più, che i Malandrini hanno cessato di esistere da tanti anni, però si vede che ha ancora voglia di lottare per scoprire la verità, perchè qualcosa non gli quadra in tutta la faccenda del tradimento di Sirius.
Poi, inserendo dei ricordi delle loro avventure ad Hogwarts, hai comunque stemperato la tensione, per cui il racconto non è troppo cupo e, anzi, si chiude con un Remus decisamente battagliero :)
Mi è piaciuta! Brava ^_^