The lights of San Francisco

QUESTA STORIA
NON E' STATA
PRESA IN CONSIDERAZIONE?!
*prende la pistola*

Okay, seriamente.. tu sei un genio.
Ma come fai a scrivere così bene? Mi sembrava di essere dentro una fotografia, mi sembrava di sentire la tristezza del protagonista, era tutto così reale.
Mi credi se ti dico che, mentre la leggevo, mia madre mi chiamava dall'altra stanza e io non l'ho sentita minimamente? Me ne sono accorta dopo! E'... E'... ma come posso descriverla? Tu non sei umana, dai, ammettilo. E' perfetta. Niente da dire, perfetta. Meriterebbe di stare in un libro di poesie. Straordinaria.
Continua a scrivere e a sfogarti, EFP e il mooondo intero ha bisogno di scrittori come te.
Ciao :'3
♥ -LS

10/07/13, ore 14:32

Questa non è la solita fanfiction che si può leggere nel fandom dei Green Day, questa non è la solita "poesia" che si riesce ad amare, non solo qui su EFP, ma in tutto il vero e proprio universo letterario.
Coinvolge, sorprende: questa OS è un capolavoro, e, datemi retta, merita di essere letta e apprezzata, anche da chi non conosce i Green Day.
Personalmente, la trovo un colpo di genio, e l'autrice in questione è un vero e proprio talento. Vi consiglierei di leggerla solo per mettervi in condizioni di rispondere a questa domanda: "Come si fa a scrivere così? Come si può scrivere in questo modo?"
Profonda, cruda, vera e piena di metafore che ti catapultano nella storia e trasformano i sentimenti del protagonista nei tuoi. Personalmente, mi ha fatto venire la pelle d'oca e merita molto, secondo me.
La consiglio, davvero, con tutta me stessa.

10/07/13, ore 14:22

No, allora, fammi capire come hai fatto. TU, TU, TU, fottuta genia, NON SEI UNA SCRITTRICE: TU SEI UNA POETESSA, UN MOSTRO!
Ora... *cerca di mantenere la calma* mi spieghi come fai, eh?
Sono seriamente senza parole *-* Insomma... LA DESCRIZIONE DEL CIELO STELLATO, SOPRA LA CITTA' DI SAN FRANCISCO, DI NOTTE... E'... E'... PERFETTA, CAZZO! E' come se avessi fatto la perfetta conversione in parole di una fotografia (?)
Vorrei davvero scrivere qualcosa di decente, ma non so proprio da dove potrei cominciare.
Allora... Prima di tutto, LA PAURA DI ADDORMENTARSI! Ma che strafottutissimo genio sei?
Insomma, la psicologia della fuga, del rifugio nei sogni, e la paura che non ci sia un'uscita di emergenza neanche lì, che prima o poi anche il più bello dei sogni si trasformi in un incubo e non esiste un'effettiva via d'uscita da questa realtà! Wilhelm e le sue fobie, i suoi sentimenti, le sue angosce, il tutto descritto con metafore meravigliosamente appropiate, come la schiuma sul mare o le stelle! Seriamente. La domanda non è "come ha fatto, questa fiction, a non essere arrivata prima a quel concorso?", ma è "CHE CAZZO SI SONO FUMATI I GIUDICI O CHIUNQUE DECIDESSE IL VINCITORE?" D: Adesso, non voglio affrettarmi, ma io, nella mia vita, non ho mai letto una poesia (si, perché no) migliore di questa! No, cioè, chi è Pascoli al confronto?
Sai che ti dico? Io te la segnalo tra le scelte ù_u
Ma più tardi, ora finisco la recensione. Allora.
Ripeto che sono seriamente senza parole, una frase mi ha lasciata particolarmente sorpresa: "Hai mai pensato di unire alcuni capitoli della tua vita e farne un libro? Solo per vedere cosa ne esce, solo per sapere se era tutto un inferno come l'avevi dipinto tu." *W* no, ma dico...
Personalmente parlando, mi sono ritrovata a fare lo stesso ragionamento qualche mese fa, e non sapevo proprio come riassumerlo, metterlo per iscritto. TU con queste semplicissime parole, una semplicissima metafora, lo hai fatto. L'intera OS è scritta in un modo profondo, si avverte la paura che possiede il protagonista e ti fa letteralmente accapponare la pelle. Ho la pelle d'oca, giuro.
Dai retta a me, i giudici del concorso avranno detto "Non possiamo far vincere questa fiction, perché la copia ufficiale la DOBBIAMO incorniciare e rileggere tutte le sere prima di andare a letto!" U^U
Complimenti, davvero. Non so se hai notato tutta la confusione con il quale ho scritto questa recensione, ma, davvero, è strano che una chiacchierona come me rimanga senza parole, e tu me le hai letteralmente scaraventate via di bocca. Fantastica.
Aspettati la mia segnalazione tra le scelte, nel frattempo la inserisco tra le preferite.
Davvero, i miei complimenti più vivi, seriamente. Genio, mostro, qualsiasi-creatura-mistica-tu-sia! *W*

07/07/13, ore 20:39

Ciao!  :)
Quando ho letto questa os ci sono rimasta di sasso.... è BELLISSIMA!!!
Quando poi ho visto che non c'erano ancora recensioni... bè, mi sono sentita in dovere di lasciarne una.
Torniamo alla os.
Assolutamente fantastica.
Scritta da Dio, organizzata altrettanto bene... la adoro!
Complimenti! Non so cosa si aspettassero quelli del concorso, ma sono stati proprio degli sciocchi a farsi passare sotto il naso una storia così.
A presto!!!

BrutalLove xx