That crazy night
di taisa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/03/12, ore 21:13

Mi è piaciuta per certi versi, ma per altri no, devo ammetterlo.
Una storia carina ma un po' superficiale, per certi versi. Non mi è piaciuto Vegeta, l'ho trovato un po' troppo sbilanciato nella caratterizzazione... A volte mette in atto dei comportamenti e dice delle cose veramente da menefreghista all'ennesima potenza! Povera Bulma! Io non li vedo affatto così, come coppia. Se è pur vero che l'orgoglio spropositato di Vegeta gli impedisce di esternare i suoi sentimenti, non credo si possa considerare come un personaggio del tutto insensibile verso Bulma, e effettivamente è quello che hai dimostrato tu... Ok, lui pensa a lei, ma non c'è un grande scontro nella sua parte più interiore, almeno, io non l'ho percepito. Se almeno fosse stato sottolineato l'amore incondizionato verso di lei contrapposto all'impossibilità di ammetterlo, avrei anche potuto accettarlo, ma così come sono stati descritti i fatti...
Veramente, Vegeta mi ha dato proprio l'idea del menefreghista. Avrà pur fatto tutto quanto per salvare la sua famiglia, ma secondo me la cosa non regge, il sentimento non si sente abbastanza. Non c'è sofferenza e disperazione in lui; almeno, io non sono riuscita a coglierla. E Bulma pare veramente un'isterica. Non reagisce nel modo proprio del suo carattere, ma attua una mezza via fra l'isterico, appunto, e il deciso. I personaggi mi sembrano un po' superficiali, ecco.
Ho letto la tua fanfiction abbastanza volentieri, ma non ne sono stata conquistata, ecco. Peccato.

15/03/08, ore 20:43

Non saprei come definire l'infinita dolcezza che mi ha pervaso nell'attimo in cui Trunks ha visto Vegeta! Una scena dai tratti ironici, ma estremamente profonda. La piccola "lite" tra Vegeta e Bulma non è servita ad altro se non a rendere ancora migliore il quadro generale, ricreando quell'atmosfera familiare e, direi, tipica! Infine, non poteva non apparire perfetto il bacio pervaso dal bisogno che Vegeta ha dato a Bulma nelle ultime righe...la descrizione era come sempre perfetta e aspetto con ansia il prossimo capitolo!

15/03/08, ore 16:11

Grazie a te per questo finale: davvero perfetto, degno di te, magnifico, romantico, tenero! Unica la caratterizzazione dei personaggi e la loro resa, ben studiata la trama e curatissimo lo stile. I miei più sinceri complimenti per una storia così bella ed appassionante! Spero di poter leggere al più presto qualche altro tuo lavoro! Un bacio^^ Ale

14/03/08, ore 12:46

Davvero un AU con i fiocchi, non c'è che dire! Questo finale, poi... davvero sorprendente! Complimenti ancora!

13/03/08, ore 16:01

Io pensavo che ci sarebbe stato qualche altro capitolo, che questo non fosse l'ultimo. Solo per questo avevo immaginato che l'argomento Freezer & Co. non fosse esaurito^_*. In realtà invece questo finale mi piace di più, l'idea di lasciare anche qualcosa in sospeso mi è piaciuta, soprattutto perché la storia così ne guadagna in originalità e, parlo almeno per me, mi ha coinvolto di più a livello emotivo. Questo capitolo è particolarmente toccante poi, proprio da quel punto di vista^^. Il rapporto tra Bulma e Trunks l'hai descritto davvero bene, così come l'incontro tra padre e figlio. Trunks ti riesce benissimo, lo sai descrivere in un modo veramente molto credibile, sia con la madre che col padre (e aggiungerei anche con Goku). Il finale poi è molto romantico, eppure riesci sempre a strappare un sorriso. Che dire di più? Questa storia era già molto bella "sulla carta", nel senso che era un'idea assolutamente originale per una song fic, ma la realizzazione è assolutamente all'altezza delle aspettative^^ Difficile portare avanti una racconto prevalentemente introspettivo di questa lunghezza, sulla base di una trama appena accennata. Sei riuscita pefettamente nell'intento invece, mantenendo i personaggi assolutamente IC e alternando momenti divertenti a momenti più tristi e malinconici molto abilmente. Ancora una volta i miei complimenti^^. Baci, lilac.

13/03/08, ore 14:52

Non ho parole, una capolavoro, sono commossa *asciuga le lacrime*, è un racconto stupendo, uno dei migliori che ho letto!Complimenti ancora, aspetto con ansia altre tue Fan Fic, a presto, baci!

12/03/08, ore 22:48

Molto bello il finale!! ^^ Mi sono piaciute molto le sensazioni di Vegeta!! Un po' mi dispiace del fatto che la verità non si scopra... beh, alla fine il finale su questo punto è abbastanza aperto! E comunque questo capitolo è stato esauriente al punto giusto!!! Complimenti per questa FF... io non amo particolarmente le AU, ma questa è un eccezione! ^^

12/03/08, ore 22:30

Assolutamente STUPENDA. Una AU come si comanda! :D Ti sei attenuta ai personaggi ai loro comportamenti in DB e alle loro relazioni sociali.. adoro il modo in cui l'hai sviluppata ed ogni personaggio ti sta a cuore durante la vicenda.. Personaggio che adoro alla follia, Vegeta è semplicemente unico in questa storia.. Sviluppate le sue mille sfaccettature rimane quel grande personaggio che è e nonostante la sua tanto criticata prevedibilità sconvolge in quei piccoli gesti che non sviano affatto dal suo carattere complesso.. Ora ti avrò rotto con i miei apprezzamenti XD ma veramente ottimo lavoro!!! Spero di leggere altre tue storie

12/03/08, ore 21:06

come al solito hai creato un'altra meraviglia.. sei eccezionale.. spero che ci delizierai con qualcosa di nuovo molto presto.. ciao ciao

08/03/08, ore 14:02

Ciao! Geniale l’idea di Goku: paragonare Vegeta ad un cocomero! Mi sono divertita molto nel leggere questo capitolo, davvero divertente anche se traspare sempre quella vena malinconica. Proprio un lavoro ben fatto, i personaggi decisamente IC, lo stile curato ed la trama coinvolgente. Adesso sono molto curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo! Mentre aspetto con ansia l’aggiornamento ti faccio i miei più sinceri complimenti^^! Un bacio^^ Ale

07/03/08, ore 21:03

Salve^^! Dopo secoli di silenzio sono tornata arecensire questa bella storia. Mi sono letta tutti i capitoli ed è davvero un bel lavoro con un'ottimo sviluppo. Brava =). Dell'ultimo capitolo ho apprezzato l'idea di Goku nel definire Vegeta un cocomero...oltretutto gli è pure venuta fame!Mi hai fatto sorridere. Al prossimo capitolo che spero di leggere presto visto che ormai vivo e dormo nella mia facoltà =( baci

07/03/08, ore 16:53

Bellissima l'idea del cocomero^^. Un'intuizione tanto semplice quanto efficace, assolutamente degna di Goku. L'idea del disegno nel finale poi mi è piaciuta molto, riesci ad inserire dei momenti divertenti anche in un genere di storia che è tutt'altro e questo, secondo me, non è da tutti. L'ironia che c'è sempre, a volte più amara, altre volte semplicemente giocosa, mi fa pensare all'opera originale, in cui tra un dramma e l'altro c'è sempre spazio per momenti umoristici. Ovviamente questo modo di raccontare non posso che apprezzarlo^^, così come apprezzo i piccoli riferimenti all'originale come le biglie di Trunks. Addirittura sette, sotto al divano! XD Altra cosa che mi è piaciuta molto in questo capitolo è la differenza che sei riuscita a rendere tra l'atteggiamento di Vegeta con i suoi compagni di cella e quello che ha con Bulma, in entrambi i casi non si sbottona, ma è palese che con lei è molto diverso. Manca poco, quindi^^. Sono curiosa di vedere come la mettiamo con Freezer e soci. Baci, lilac.

07/03/08, ore 16:02

finalmente il nuovo capitolo! mi è piaciuto moltissimo anche questo! è carina la storia del cocomero, molto tenera, però è anche vera!^^ che bello che fra poco lui verrà liberato, sono cosi curiosa!! aggiorna presto mi raccomando! XD ciao bacio!! ^^

07/03/08, ore 15:42

Caspita, quanto tempo che è passato! Ma quindi la verità Bulma non la scoprirà? Io spero che lo venga a sapere! Ah, ma l'allusione alle sfere del drago era voluta o è una cosa che ho pensato io quando Trunks giocava con le biglie? Boh... comunque complimenti anche per questo capitolo!!! Come sempre attendo impaziente il seguito! ^^

07/03/08, ore 13:47

Sono io che ringrazio te di questo nuovo capitolo! E' davvero bellissimo, peccato sia un po' breve, però continuo a dire che scrivi in modo fantastico e che ogni dialogo, ogni situazione narrata è davvero calzante e adeguata! Aggiorna presto, mi raccomando...un bacione!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]