Attesa... Rilascio!
di H1Corona213

26/08/13, ore 05:38

Cosa vedono i miei occhi!! *Urla come una pazza e saltella in giro* Una fanfic su Misaka e Kuroko! E per di più anche bella lunga! Adoro lo yuri e loro due, sono così felice! Di solito Misaka viene sempre appioppata a quello scimmione di Touma (cit. Kuroko). Non capisco cosa abbiano contro la povera Kuroko, è così perversa simpatica! XD
Grammatica impeccabile e personaggi IC, inoltre la storia è fluente e ti tiene incollata allo schermo. Mikoto che non riesce come al solito a contenersi e fa letteralmente scoccare scintille ovunque è magnifica, e le tue parole la descrivono perfettamente. E poi sappiamo tutti che è una Tsundere che arrossisce molto facilmente (e che ti fulmina con la stessa facilità). Però noi l'amiamo anche per questo, vero Kuroko? La scena in cui pensa di scappare dalla finestra è fantastica, già me la immagino pallida come un lenzuolo che si butta giù! E la sua iniziale paura nei confronti della bambina è così dolce. Vedo anche che nonostante siano passati anni, si ostina ancora a portare dei pantaloncini sotto la gonna "che inibiscono del trenta per cento la [sua] femminilità" XD
Kongou Mitsuko come al solito è.. Kongou Mitsuko! XD Hai reso perfettamente la sua pazzia e la sua intramontabile voglia di dimostrare la sua superiorità nei confronti di Kuroko. "Ma come potevamo prevederlo, che Kongou-san sentisse i nostri discorsi e che, in un tentativo di dimostrare ancora una volta la sua superiorità su di te, decidesse di adottare tutti i bambini dell'Orfanotrofio Parco del Cipresso?" Sono morta leggendo questa parte. XD
Accelerator e Last Order come coppia? Me gusta! Accelerator è sempre stato un lolicon, sisi. XD Leggendo di loro due mano per mano durante il Tanabata mi è scappato un piccolo "aww", sono troppo dolci.
"se io e Kuroko non fossimo entrambe ragazze,conoscendola, a quest'ora avrei più figli che sorelle" Ahahaha oddio, mi hai stesa!! Chissà quanto si saranno date da fare durante la notte Ehm coff coff.. Kuroko avrà sfogato tutte le sue perversioni represse! XD
Uhh Misaka Imouto che chiede scusa perchè non è riuscita a radunare tutte le altre Imouto e da la colpa anche alle dimensioni ridotte della stanza, che tenera. Già mi immagino l'intero ospedale invaso dalle Sisters. XD
Index è ingenua come al solito, ha tutti quei grimori nella testa ma rimarrà sempre la stessa. XD
Saten e Uiharu, che tenere anche loro. E vedo che la mania di alzare la gonna alla povera Uiharu non le è ancora passata, eh?
Ti faccio nuovamente i miei complimenti per la storia e concludo qua, non vorrei divulgarmi ulteriormente. Spero di leggere altre fanfic su questa stupenda coppia, ciao! :D

12/07/13, ore 22:22

Chiedo scusa per il ritardo mostruoso (5 giorni) impegnati per recensirti, ma non avevo proprio voglia di scrivere XD
Ti dirò, all'inizio non avevo visto che era una fiction yuri quindi non ho sospettato quasi nulla su chi stesse male (anche se fino all'ultimo non ho proprio pensato che potessero avere una bambina).
Di errori ne ho visti solo due, anche se il primo c'ha già pensato Depeep a fartelo notare, quindi ti riferisco il secondo: nel primo okame hai scritto "Image Breaker" al posto di "Imagine Breaker".

Questa ficition è bellissima, ma non credo di averla potuta apprezzare al meglio, non essendo un fan dello yuri (mi sta indefferente, a differenza dello yaoi che invece mi va difficilmente giù). Inoltre mi fa un pò di stranezza vedere Misaka e Kuroko insieme, ero abituato che quest'ultima venisse arrostita al minimo tentativo di molestarla. Quando si è scoperto che avevano avuto un figlio una figlia, per il primo quarto di secondo mi sono chiesto "Ma come hanno fatto?" anche se poi mi sono dato dell'idiota da solo, dato che essendo Gakuen Toshi/Academy City/Città Accademia/Come cavolo la si vuol chiamare circa 30 anni più avanzata tecnologicamente ci sarà sicuramente stato un modo per avere dei figli tra omosessuali (anche se Kongou è stata un mito XD)

Comunque i personaggi sono dannatamente IC (forse un pò meno Misaka per l'essersi alla fine innamorata di Kuroko, dopo che nella serie è innamorata persa di Touma, ma quelle son scelte dell'autore/punti di vista. Comunque il modo in cui si comporta nella situazione è perfetto per lei).
Comunque Accel e Last Order non ce li vedo come coppia, mi sanno più di fratellone e sorellina.
Misaki, non so molto di lei, ma si è fatta sicuramente valere.

C'è qualche lieve spoiler (io sono arrivato solo al capitolo della novel 15), ma fortunatamente sono solo quelli che mi sono già spoilerato da tempo (non so perché io parli al plurale, l'unico che finora mi viene in mente è la Stella di Betlemme).

In ogni caso, gli Okame mi hanno piegato in due dal ridere, e i maltrattamenti per Touma sono sempre fantastici xD

"Certo, se la Queen non avesse avuto la brillante idea di prendere il mio cellulare ed inviare un messaggio a TUTTI i numeri della mia rubrica… a quest'ora, mezza Accademy City sa già della notizia, e con la sfortuna che Touma si porta dietro, di sicuro riuscirà a fare in modo che la rete televisiva nazionale scopra la notizia nel giro di dieci minuti… E dubito che mia madre non abbia già mobilitato mezza famiglia per venire qui a conoscere la sua nipotina il prima possibile…" Dio santissimo, sono quasi morto lì XD

In quanto al Tanabata Matsuri non so cosa sia, conosco solo il Tanabata che ha a che fare con Altair e Vega (è forse quello?), ma accetto spiegazioni in merito.

Ora scusa ma vado a pestare a sangue mio fratello che mi tormenta da stamattina come fosse un indemoniato ...Ehm... Volevo dire: Vado a leggermi (e successivamente recensire) la nuova fiction di Doresu No Shoujo (visto che per ora trovo la voglia di recensire meglio farlo XD).

See ya!

10/07/13, ore 15:35

Ehilà-!
No, è che reputo mio preciso dovere recensire qualsivoglia storia pubblicata su questo fandom - a patto sempre che non rappresenti un giganterrimo spoiler per me, che voglia di leggere New Testament proprio non ne ho - quindi non potevo non recensire la tua! Ma, ammetto che, almeno all'inizio, la lunghezza mi ha spiazzato. E in genere difficilmente ho voglia di leggere una cosa lunga come questa, ma l'incipit mi aggradava davvero un sacco e quindi non ho potuto fare a meno di finirla tutta in neanche troppo tempo. E sì che all'inizio è davvero preoccupante... Cioè, Mikoto che si fionda in ospedale (grazie all'aiuto di Misaki che fa sempre la sua figura, eh), preoccupata, sconvolta, le amiche che stanno lì a sostenerla, e poi l'assenza di Kuroko. Tutto faceva pensare a una tragedia successa a quest'ultima, e la curiosità di sapere cosa le fosse successo era davvero troppa. In realtà ci ho pure pensato che stesse partorendo, ma poi, chissà perché, ho scartato l'idea. Poi ci sono rimasta, eh! Comunque è stata una piacevole sorpresa, anche per me che non sono granché fan dello yuri - non che non mi piaccia, mi è... indifferente.
Adoro come hai caratterizzato i personaggi, saranno passati anni ma sono sempre, fondamentalmente, loro. Li hai saputi mantenere IC tutti quanti, e poi Saten e Uiharu sono adorabili, davvero! Seriamente, complimenti vivissimi. E' scritta meravigliosamente, piacevolissima da leggere e la lunghezza non la senti proprio; e devi sapere che ci sono one-shot lunghe un quarto della tua ma che fanno sbadigliare a ripetizione. Questa, invece, mi ha tenuta incollata allo schermo tutto il tempo.

Non saprei dirti sulla più grande, Mikoto, ma di certo la nostra è la più variegata: Esper, Maghi, Cloni, Spiriti creati con le particelle dei campi AIM, gente con il sangue che uccide i Vampiri, pazzi sociopatici con poteri semi-divini… Nessuno al mondo potrebbe paragonarsi al gruppo di persone che gravitano intorno a questa città…
Oddio, questa mi ha ucciso. Il solo pensiero di quanti siano gli splendidi personaggi di questa altrettanto splendida opera che è To Aru, mi vengono quasi le lacrime agli occhi. La più variegata famiglia del mondo, proprio così!

Eppure Accelerator aveva espiato la sua colpa diventando il protettore di tutti i terminali del Misaka Network, e si era addirittura costruito una famiglia con due di quei cloni: vederlo camminare durante il Tanabata Matsuri, mano nella mano con Last Order, era una scena che scaldava il cuore.
Qui ho fangirlato in maniera indecente, anche se non ho idea di cosa sia il Tanabata Matsuri, perdonami! Tra l'altro Accel e Last Order li vedo tutto tranne che coppia, però non so che mi sia preso... Anche se in effetti a distanza di (quanti erano? Dieci?) anni il divario tra le loro età non sembra più tanto grande!

Anche gli omake sono stati fantastici, specialmente il primo, con le domande di Index e la proverbiale sfiga di Touma, senza dimenticare la splendida battuta finale di Saten. In merito, però, vorrei farti un solo appunto: tu hai scritto di idioti la famiglia Motoharu ne ha già abbastanza…, anche se, per quanto ne so, in realtà Motoharu è il nome proprio di Tsuchimikado, mentre quest'ultimo è il suo cognome. Può far strano perché Tsuchimikado probabilmente è l'unico personaggio che tutti chiamano per cognome, ma anche Maika di cognome fa così! Quindi dovrebbe essere di idioti la famiglia Tsuchimikado eccetera eccetera. So che è un'idiozia, scusami!
In conclusione, non mi resta che farti ancora una volta complimenti, ho davvero adorato la tua shot. E poi sei riuscita a farmi vedere Kuroko e Mikoto come coppia. Non volermene, però per me la prassi è vedere Kuroko che cerca di molestare Mikoto prima di venire arrostita da una scarica elettrica, ormai ci ho fatto l'abitudine, quindi vederle insieme in quel senso mi fa anche un po' strano... Però me le hai fatte apprezzare anche come coppia, quindi ottimo lavoro!
Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo, magari sempre di questo stampo.
See ya e tanti complimenti.

09/07/13, ore 20:16

c-cosa?
a me? oh, lol, non me lo merito.
ma perchè perchè perchè tu ti metti a pubblicare questo assurdo capolavoro della MikoKuro mentre mi hanno messa in detenzion - infatti sarò breve perchè sono sotto copertura.
oh, fpreg, tu mi vuoi morta, neh. **
e poi domani esce l'nt 09, o sbaglio?
// fangirleggia come una bimbamikia
misaka rina è un nome delizioso, aww. nonostante io preferisca misaka rima come suono mi piace anche rina, lol.
e mikoto che pare preoccupata e fa discorsi su misaki shokuhou è dannatamente jajdhdhufjjkd
ora meglio che vada oppure mi linciano, lol
rieH

08/07/13, ore 10:32

Oh!Chan mia!!
Chi ha detto che mi piace solo il lato sadico e tragico della vicenda?!
Se c’ è della dolcezza mica scappo!!O.O
E qui ho se ce n’è!!!A fiumi oltre tutto!!! *.*
E io,se non amo lo yuri,in compenso voglio tanto bene alla mia chan e trovo che come scrive lei non scrive nessuno!!^^ Quindi sono ben lieta di dire che in definitiva questa dose di fluff (abbondante) non stonava nel contesto generale:perché cavolo,anche Mikoto come molte altre ragazze-anime-manga ha patito una considerevole dose di dolori causa sfiga e quindi un po’ di tranquillità e dolcezza familiare se la merita!!XD
Adorabile la figlioletta della coppia!!*.*
E le perversioni di Kuroko che anche in veste fluff non si esime dal risultare inquietante!!XDXD
E con questo saluti calorossissimi,chan!
E scriva,scriva,scriva!!!!
Alla prossima Rogue****

08/07/13, ore 00:26

Aww...
Sfortunatamente, tre lettere non bastano a riassumere la magnificenza di questa one-shot - anche se, devo dirlo, "aww" racchiude in se tutto il mio parere - perciò passo senza ulteriore indugio alla versione deluxe. Mikoto, come sempre, si piazza come mio personaggio preferito; era quasi impossibile per me non adorare la shot. Partendo dalla storia in se, fino ai primi due omake che mi hanno fatto morire [dalle risate, s'intende, ovvio].
Vorrei farti solo un breve appunto, giusto perché mi tengo in allenamento con l'essere pignola. Forse sono solo io a pensarla così, ma i tre puntini di sospensione mi suonano lievemente insipidi se ripetuti spesso. Nel senso, metterli in una frase per indicare preoccupazione, stanchezza, etc in realtà non mi racconta molto degli stati d'animo di chi parla. Piuttosto, potresti spezzare di più le frasi e inserire come inframezzo piccoli movimenti (grattarsi la nuca, scrollare le spalle viva la mia fantasia di prima serata, yeah!). Suonerebbe più realistico visto che nessuno sta fermo stile statua di marmo mentre parla di qualcosa. E poi... *viene investita*
'kay, in realtà dopo questo punto non ho null'altro da dire. All'inizio della shot si sentiva la mancanza di Kuroko -salvo che per un momento avevo creduto distastri/morti/tradimenti sono in vena di dramma negli ultimi tempi, sì- ma la sorpresa finale è stata piacevole. Tutto il contorno, personaggi secondari, i piccoli flashback sono ben gestiti. Poi i personaggi sono piacevolmente IC. Ho dovuto prendere un grosso respiro per non ridere e svegliare tutto la famiglia dopo aver letto la "dichiarazione" di Saten-san, con il pro che quest'ultima sarà stata felicissima di essere entrata a far parte di una leggenda metropolitana.
Omake piacevoli nel loro complesso. Le certezze di Index sul sesso di Mikoto, uh, non aggiungo nulla perché a quel punto ho di nuovo rischiato di svegliare tutta la famiglia. Credo che il punto forte della shot siano proprio i personaggi secondari, non ho mai apprezzato così tanto Misaki e Index come adesso. Poi il riferimento a Misaka 9982 (ho il dubbio di aver sbagliato il numero di serie, uh...).
Ricapitolando... Shot piacevolmente lunga, scritta in maniera ottima e che strappa diversi sorrisi. Personaggi IC, ottima gestione di quelli secondari e omake piacevolmente esileranti. A questo punto un "ottimo lavoro" credo non basti, perciò mi limito a continuare a sbavare in silenzio sulla tastiera e ringraziarti per aver arricchito un altro po' la sezione di Index.
Konan
P.s. Chiedo troppo se esprimo il desiderio di poter leggere un'altra one-shot come questa? °^°