Il sospiro di un bacio tra i fuochi d'artificio
di AlenGarou

Salve!
Definisci questa fic come "nulla di che" e, in effetti, non c'è dubbio che sia molto leggera, spensierata, niente di particolarmente impegnativo. Ma credo che anche nelle piccole cose ci possa riuscire più o meno bene. E io credo che questa fic sia riuscita davvero molto bene nel suo genere! Premettendo che le one-shot romantiche sono molto difficili da rendere perché spesso scadono nel banale, nello stereotipo classico, in una bellezza che inizia a livello fisico e che lì si esaurisce, attirando i personaggi fra loro. Trovo che sia normale date le dimensioni delle one-shot, non è semplice articolare grandi storie: credo che le storie romantiche meritino un po' più studio dei personaggi perché trattare un sentimento come l'amore o simili è difficile. Detto questo credo che tu riesca a dare un fantastico taglio alla tua storia: non mi hanno mai coinvolto moltissimo le storie in cui la ragazza protagonista sbava dietro al belloccio di turno e miracolosamente coronano la relazione e... qui non è così! Mi piace questa relazione detta e taciuta per metà! Mi piace tantissimo! Se posso dire la mia, la parte meno avvincente è quella della rissa, forse perché ho trovato l'ex di turno troppo stereotipato o forse perché l'infatuazione di Liam è spiegata in maniera un po' sbrigativa (per i miei gusti, non posso farci niente ma mi piace approfondire i passaggi delle storie!). Per il resto: ottimo inizio, molto poco onirico, (come piace a me!), ottimo finale. Soprattutto il finale è davvero bello a mio avviso perché per me è la perfetta conclusione di una one-shot romantica: non c'è nessun super amore nato in pochi istanti, l'effetto irrealistico è quasi nullo, ma è presente solo in quella minuscola quantità che basta! Insomma davvero bella la storia! Anche a me capita di buttar giù one-shot romantiche, ma le trovo sempre debolissime ahahah! Complimenti ancora!
Due dubbi: scrivi "Dopo essersi ripresa dallo shock e iniziando". Non è meglio "e aver iniziato"? Non so, forse non ho capito bene la frase io. Secondo: scrivi "a differenza di anni", ma credo si usi l'espressione "a distanza di anni". Forse non conosco io l'espressione da te usata, in caso mi scuso. Comunque brava!
Midnight