Graveyard Blues
di DazedAndConfused

14/12/14, ore 01:08

Hai fatto un bellissimo lavoro, è scritta da dio e prende molto, complimenti, davvero.

08/07/13, ore 09:22

Lo ammetto, non conosco Mia Zapata, e neppure i The Gits. Non prima di questa storia, almeno. Ma, perdutamente innamorata delle tue storie sulla famiglia Buckley, non appena ho visto il link di questa storia su facebook mi sono precipitata a leggerla. E te lo devo dire, alla fine non avevo le lacrime agli occhi, ma una pelle d'oca alta così.
L'ho letta una volta, e poi una seconda, aggiungendo di sottofondo "Graveyard Blues", per dare posto anche al titolo della storia. E sentendo per la prima volta in vita mia la voce di Mia Zapata, la storia mi è sembrata se possibile ancora più vera, più sincera, più giusta.
L'espediente narrativo che hai deciso di utilizzare è spettacolare. Mi son sentita in un pub, a tarda notte, con il rumore dei bicchieri e il vociare degli ubriachi, ho sentito l'aria fredda e umida, l'odore di alcol e di chissà che altro.
Inutile dirti che l'ultimo pezzo è il mio preferito: è così pieno di poesia, e di rabbia allo stesso tempo, una rabbia rassegnata, ma forse non del tutto sopita.
E poi: "Ora che stai per andare, presta bene attenzione al vento: se ascolterai con la mente sgombra ed il cuore in mano, dal crocevia del crepuscolo la voce di Mia risuonerà come un lamento gridato con rabbia, come una di quelle vecchie canzoni blues che era solita canticchiare nel buio della sua stanza… dolceamaro, come uno di quei liquori che le piacevano tanto.
Gli angeli incazzati non hanno mai tempo per dormire."
Si apre la porta del buio pub, ed entra un po' di luce, come se già fosse l'alba. Un po' di aria fresca, la vita ricomincia anche senza Mia, che però rimane come un segno indelebile di chi ha vissuto in modo tale da non poter essere dimenticato.

Grazie per la storia, per i brividi, per avermi fatto conoscere una voce così bella.