Effetti collaterali
di Rosmary

10/08/13, ore 08:53

Ciao. Gran bel capitolo. Dico sul serio,è corretto,scorrevole,interessante e lungo al punto giusto per portare avanti la trama della storia e la curiosità del lettore. Ho notato che finalmente Hermione ha ricambiato il favore a Fred dandogli una formula i cui ingredienti se li può procurare solo in Amazzonia,carina questa mi è piaciuta molto. Anche se Fred la bacia perciò....insomma lui ha dato un colpo di classe. E così la nostra Herm si accorge di essere innamorata di quel gran bastardo di Fred Weasley,come hai detto tu stessa. All'inizio la gelosia di Ron mi ha fatto ridere anche se non nascondo che dopo mi ha dato fastidio. Hermione è una ragazza seria e può decidere benissimo da sola,se lui ammette che non le piace,almeno non tormenta i suoi compagni di dormitorio e noi!!Scusami se sono così diretta,ma mi sembra un mio dovere dirtelo. In quanto al tuo blocco da scrittore dovuto alla mancanza di fantasia in questo periodo,forse ho un rimedio. Mi permetti di darti un consiglio?Poi sarai liberissima di seguirlo oppure di ignorarlo,poi vedi tu! Se credi che ripeti sempre le stesse cose,e quello che hai scritto è monotono,banale...allora tu cambia. Cambia lo stile,scrivi in un modo che non hai mai usato. Cerca di entrare nel personaggio,più che puoi. Cosa faresti tu se fossi Hermione Granger,una ragazza seria e diligente e improvvisamente ti fossi innamorata di Fred Weasley,un ragazzo affascinante,divertente,simpatico??Quali follie faresti?Alla fine stai descrivendo un amore,non una giornata di lavoro!Cerca di usare la follia,la magia...tutto quello che vuoi. Devi...osare,senza superare dei limiti(ovviamente)ma cambia tutto. Sembrerà un cosa stupido ma devi pensare che ce la puoi fare,di avere tutto dentro e appena prendi in mano la penna,vedrai che le parole usciranno da sole. Devi solo crederci.
Spero di non averti annoiata e di essere stata utile in qualche modo.
A presto e complimenti per questo splendido capitolo,

09/08/13, ore 23:04

Ciao! Allora... era da tanto che volevo leggere questa storia, dato che anche nel gruppo della fremione, questa tua storia mi ha sempre attirato, ma non ho mai avuto tempo per leggerla, e adesso eccomi qui.
Devo dire che la tua storia mi piace e l'ho letta tutta d'un fiato. E per quanto riguarda il tuo angolo autrice. Sono pienamente d'accordo con te, perché di solito con le Fremioni si tende a ripetersi: la migliore amica, Ginny, con cui Hermione si confida; le battutine di Fred; Hermione che non sa distinguere i gemelli; Ron geloso; ecc... almeno tutte quelle che ho letto sono così.
Per non parlare di quando muore Fred, anche se si tratta di ff che sono anche simili, noi piangiamo sempre ritenendole poi delle storie buone perché ci hanno fatto piangere e allora le mettiamo nelle preferite (almeno io la penso così, contraddicimi se sbaglio).
Ok, ora vengo al capitolo e alla storia in sé: trovo la storia, per niente noiosa, ho sempre voglia di leggerla! e mi piace tanto! poi, ovviamente da una ragazza come te, non ci sono errori. E le battute e gli sguardi maliziosi di Fred, mi fanno sciogliere ahahah xD.
Spero che continuerai con la storia, ovviamente a tuo tempo, perché io starò subito lì a recensire ^^
Quindi, alla prossima...
Julia :D (se per caso non mi riconosci, sono la ragazza che ha sognato la fremione e che sta uscendo pazza se pubblicarla o no)

29/07/13, ore 14:57

Scusa se mi permetto, ma volevo solo segnalarti alcune parti in cui puoi cambiare la punteggiatura per meglio sottolineare dei passaggi (sono un po' fissata, perdonami!).

Tu scrivi: Nessuno notò lo strambo triangolo, poiché nessuno trovava singolare che i gemelli avessero l’aria diabolica, solo Ginny intuì, soffocando una risata nell’insalata.
Io lo trasformerei così: Nessuno notò lo strambo triangolo, poiché nessuno trovava singolare che i gemelli avessero l'aria diabolica. Solo Ginny intuì, soffocando una risata nell'insalata.

E ancora: Forse, era tutta colpa della suggestione e della vergogna. Tutta colpa di quello stupidissimo filtro da testare.
Per me sarebbe: Forse era tutta colpa della suggestione e della vergogna. Tutta colpa di quello stupidissimo filtro da testare!

Poi: “Come abbiamo fatto con te! Hai presente quei bei bicchieri di tisana che la mamma ci obbliga a bere prima di andare a letto?!”. Qui avrei eliminato il ?! prediligendo solo il ?

Anche questa parte mi è piaciuta molto. Intrigante davvero!

29/07/13, ore 12:58

Ciao! Devo dire che scrivi bene, mi piace molto come interpreti Fred ed Hermione, mi sembrano molto simili ai caratteri che emergono dai libri della saga. E poi devo dire che questa idea di una relazione fra loro è davvero stuzzicante! Mi piace anche come all'inizio ci sia questa ritrosia fra loro due, come se davvero fossero così incompatibili che solo pensare una relazione fra loro sembri follia!
Complimenti!

21/07/13, ore 19:42

Wow! Anche sta volta non ti smentisci!
Ottimo capitolo anche il terzo....eh, hermione sta lentamente scivolando nella rete di fred... E chi lo sa... Magari anche viceversa XD
Attento con ansia gli sviluppi, trovo che i capitoli siano sempre troppo brevi per saziare la curiosità di come procederà la vicenda....

Saluti,
Lady dreamer

21/07/13, ore 00:18

Hello!!
Dato che oggi mi hai contattata su facebook, ho pensato che magari avevi aggiornato e ho avuto una magnifica sorpresa perchè ho letto ben due capitoli, non approdavo su EFP da un po', e posso dire che sono entrambi fantastici, i gemelli che ricattano la povera Hermione che però poi decide di aiutarli, aiutarli con le loro boccette di guai!!(haha, oddio mi sa di titolo di fanfiction lol) Deve essere disperatissima per assecondare quelle due menti degeneri, andando in un certo modo contro il regolamento, non è da Hermione ma sono davvero curiosa di leggere quello che succederà. George e Ginny sono fantastici e personalmente adoro i pettegolezzi che girano per Hogwarts. Trovo inoltre che Fred sia stato gentile a voler far tacere il gemello e in un certo senso aiutare Hermione, anche se non so quanto questo suo ''periodo'' possa durare Lol, o forse si sta innamorando (Muhaha). Povero Ron, ancora una volta ignorato hahaha ma non possiamo resistere alle Fremioni, giusto? E poi ci vuole un po' di gelosia da parte di Fred, anche se non so quanto possa essere geloso di Ronnie.. Mmh..
Comunuqe, stile meraviglioso come sempre e la vicenda inizia a farsi interessante, non mollare!! Perchè voglio il seguito!! !!!
Aspetto con ansia e cercherò di controllare EFP più spesso, hahaha :)
Baci,
Michela :)

19/07/13, ore 22:29

Hi Dear!!

E' stato un capitolo divertente e leggero: finalmente vediamo Hermione reagire ai pettegolezzi!
Fred, George e Lee sono, come sempre, il "Divertente Trio".
Troviamo parallelismo fra la gelosia, non ammessa, di Hermione verso Angelina che ride con i gemelli -specialmente Fred- e quella di Ron, più lampante, nei riguardi della nostra strega. OMG, I hope for a Fremione ending!
Ora sono curiosa di sapere cosa farà la nostra protagonista con quella richiesta di aiuto e se attuerà il piano consigliatole da Ginny...
La battuta nei confronti di Pansy entrerà nella storia! Gryffindor girl 1-0 Slytherin b***h!

Amo il modo in cui scrivi, è sempre così scorrevole e fresco! Fa venire voglia di leggere pagine e pagine, promettendoti che mai ti farà stancare!

Great job, Ros! ;)

PS: Are you serious about the Dramione? OMG... That's a good idea!

19/07/13, ore 19:56

Hermione gelosa è tenera,tenera.... No...non è gelosia,si certo Hermione,ripetilo tanto non cambi idea...
Freddie che ha una coscienza...oh santissimo cielo!Mi devo preoccupare??Comunque bel capitolo ecc..ecc..
La battuta di Hermione su Pansy mi ha fatto morire dalle risate... troppo forte davvero!!Anche Malfoy ha dovuto ingoiare una risata,questa
era troppo bella.
A presto e ancora complimenti,mi è piaciuto moltissimo!!

16/07/13, ore 14:48

Tu non hai idea di quanto io ami le tue storie.
Sei tra i miei 'autori preferiti' da una vita, amo il tuo modo di scrivere dfghnb
Speravo tanto che facessi una long su quella one-shot, e il mio desiderio si è avverato lol
Ok vado, aggiorna presto *-*
- Già ♥

16/07/13, ore 11:45

ciao! :)
appena ho potuto, prima di partire, eccomi a leggere e recensire la tua storia!
sono molto contenta del fatto che tu mi abbia avvisata della long, lo ribadisco, perchè continuo ad apprezzare l'idea di partenza della storia, il tuo stile, curato ma scorrevole e i dialoghi coinvolgenti.
trovo che questa ff sarà davvero interessante nei suoi risvolti....
i due gemelli weasley non mancano di ingenio ed arguzia, la povera hermione come farà a sopravvivere alle loro malefatte? e per quanto potrà resistere al fascino innegabile di fred?
per quanto voglia continuare ostinatamente a negare i suoi sentimenti per il ragazzo, mi pare ormai inequivocabile che il suo cuore batta per lui.
quindi, ti rinnovo i mei complimenti per la long, convinta che anche i prossimi capitoli non deluderanno le mie aspettative....

saluti :)
lady dreamer.

12/07/13, ore 21:31

OMG!
Esordisco così, riportandoti la mia reazione all'ultima battuta del capitolo!
Quindi sono veramente dei demoni quei due!
Ros, questo capitolo è stato spassoso come pochi ed ho adorato i duelli verbali fra i tre!
Questa Hermione così "intraprendente" farà parlare tutta Hogwarts! E mi hai fatto venire voglia di rileggere da capo la serie! :D

Complimenti dear, questa long sta diventando veramente un miscuglio esplosivo di ironia e battute pungenti!
Chissà come reagirà la nostra Prefect!
Go for it, Miss Ross!
Kisses!! :*

12/07/13, ore 19:48

Ah....Oh....Eh....Interessante. Fred con un ghigno diabolico stampato sulla faccia è davvero pericoloso,io ne avrei paura.
Però Hermione che ribatte,che si ribella è davvero una forza della natura!!Solo che adesso si è messa contro Fred Weasley,e la cosa non è buona. Sono curiosa di sapere come continua.....Hermione e Fred....

09/07/13, ore 13:53

AAAAAAH TU.DEVI.ASSOLUTAMENTE.CONTINUARE.
IO NON POSSO PROPRIO ASPETTARE!!! ti prego ç_ç
stupenda!!

09/07/13, ore 13:39

Okay, è praticamente una vita che non bazzico nel fandom di Harry Potter e in particolare in quello delle Fred/Hermione, e sono contenta di vedere che rispetto a quando ero una delle poche autrici a pubblicare su questa coppia il numero delle storie è notevolmente aumentato. È aumentata anche la qualità, aggiungerei.
Comunque, senza perdermi in inutili chiacchiere, il primo capitolo della tua long mi ha davvero interessata. Ben scritto, i personaggi sono ben caratterizzati, l'idea di base - ovvero il filtro che i gemelli hanno somministrato a Hermione - non mi entusiasma granché ma se sviluppata bene può diventare originale.
Sono un'amante del Fred/Hermione, è uno dei miei tanti OTP di questo fandom e sono felice di aver trovato quella che si prospetta una bella longfiction come non se ne vedevano da tempo. Di solito tendo a leggere e recensire solamente storie complete, raramente mi imbarco in storie a più capitoli ancora in corso perchè non sono capace di aspettare la pubblicazione dei capitoli XD grande pecca, lo so.
Ma stavolta cercherò di fare un piccolo sforzo, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo - sperando che arrivi abbastanza presto, eh. L'animo da lettrice impaziente purtroppo non resta sopito troppo a lungo.
Hayley

09/07/13, ore 08:01

Interessante.davvero. Mi metti in uno stato di curiosità assoluta. Quindi sei tornata con una nuova Fremione e non me la volevi fare leggere???Invece ti ho scoperto e questa storia fa a finire nelle seguite!!A presto