La breve vita di Hannerose Stroud
di Marlene Ludovikovna

05/08/13, ore 11:07

Ciao! È la prima volta che ti scrivo perché il mio tempismo è sempre pronto a tradirmi quando si tratta di belle storie. E, per l'appunto, qui abbiamo una bella storia senza ombra di dubbio! Una cosa che adoro sono le citazioni tratte non solo dai film di Tarantino, ma anche dai libri e compagnia bella :) Migliori di riga in riga, i colpi di scena sicuramente non mancano e ho trovato una cinefila e lettrice incallita come me! quindi non posso fare a meno di complimentarmi per questa storia che mi appassiona a dismisura! Aspetto il prossimo capitolo, prenditi tutto il tempo necessario :D Amèlie*che benedice ogni giorno il caro Quentin per aver scovato quel genio indiscusso e a dir poco adorabile del signor Waltz*

12/07/13, ore 17:33

Altro bellissimo capitolo, mein fräulein! Diventi più brava di riga in riga, complimentissimi! <3 Innamorata persa e irrecuperabile di King non ho potuto fare a meno di amare i veri flashback disseminati nel capitolo. Innanzitutto mi hai fatto venire la tachicardia descrivendomelo così: "Così, ogni tre giorni si vestiva alla perfezione, nel suo completo bordò e grigio, si sistemava i capelli biondi e i baffetti ed era pronto." Cioè... Quest'uomo è l'emblema della perfezione! Ma chiudiamo questa breve parentesi e torniamo alle cose serie.... Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai contrapposto i due fratelli: King riflessivo, saggio e galante ricorda il padre, mentre Hans è una testa calda dedito alla lussuria. Ottima la resa anche stilisticamente parlando.
L'introduzione e la descrizione di Paula è molto dolce e delicata, proprio come lei. Hai reso perfettamente la leggerezza della donna che nasconde una certa infelicità, per non parlare poi di King innamorato!!! Mi ha fatto sciogliere. :3
Passando invece al tempo della storia, ovvero ad Hannerose, direi che è intrigante vedere come lei porti avanti un continuo doppiogioco con Bill. Sono davvero curiosa di vedere come lo farà fuori (perché lo so che lo ucciderà... Oppure ci penserà King! xD).
Per quanto riguarda lo stile è sempre diretto e scorrevole, mai noioso. Rende molto bene l'immediatezza dell'azione e cattura l'attenzione. :)
A questo punto ti rinnovo tutti i miei complimenti e attendo ansiosa il capitolo 7!
Grazie per avermi citata... Sono felice di essere almeno in parte la causa di una bellissima storia come questa.
Un bacione grande,
Maria Grazia (Jane97)

12/07/13, ore 15:25

Ma perché sono sempre in ritardoooo?
Argh, mi arrabbio contro me stessa *inizia a schiaffeggiarsi*
King è troppo buono...la scena in cui salva la schiava, ricorda la sua bontà che appare in Django.
Hans è un lurido schifoso egoista merdoso intrattabile personaggio. Mi sta proprio sulle balle, ahaha.
Quindi quello di Hannerose...è un piano? Mi pareva strano che si concedesse all'uomo che odia!
Paula è talmente...sciocca! Quanto non la sopporto ahaha! In pratica non sopporto nessuno tranne il doc lol.
Bravissshhhima!
Un bacione, a presto ♥♥♥♥

10/07/13, ore 20:18

Ehi, come promesso, eccomi qua! Ho letto tutto d'un fiato i due capitoli che mi mancavano, me li sono bevuti come un bicchier d'acqua! Beh, che dire, questa storia diventa sempre piu interessante, i personaggi sono di un misterioso che mi intriga da matti! E poi, quando hai scritto quell'immagine della stanza grigia che si colora quando entra Paula mi ha fatto no impazzire, di piu! Bene bene, mi piacciono i personaggi, la trama, le citazioni! Tutto tutto tutto. Ah e poi " Sapete, ci sono ragazzi che non reggono l’arsenico" quello che posso dire e' : AZZECCATA! Bon dai, direi che e' tutto. Ciaoo e al prossimo capitolo!:)

09/07/13, ore 23:58

You know, some guys just can't hold their arsenic! Uno dei miei film preferiti. la conclusione mi ha fatta sorridere parecchio. Ci ho pensato subito a Chicago! Inoltre sì l'ho apprezzato più degli altri x via di tutti questi flashback messi insieme. ... Hans però mi piace, insomma secondo me ha qualche motivo x essere così, non so tipo un complesso nei confronti del padre... Chissà staremo a vedere! Alla prossima! Ps. paula è così frivole e leggera... Come una particella di ossigeno dentro la coca cola... Ammetto che mi irrita xD E così a occhio apprezzo molto personaggi come Lucy o Martha, mi sembrano davvero interessanti e intriganti nel loro piccolo