L'inganno dell'apparenza
di _Nausica

29/04/20, ore 12:11

Lo stile pulito e scorrevole delinea una trama interessante e ben strutturata, che si inserisce perfettamente nel mondo di HP senza sconvolgere la storia scritta da J.K. Rowling.
I personaggi sono ben descritti, riescono a riportare alla mente tutti quelli che ci hanno fatto innamorare della saga principale, riuscendo comunque a distinguersi attraverso una caratterizzazione ben fatta. Ognuno di loro possiede difetti e qualità che li rende unici ed amabili agli occhi del lettore, e le loro interazioni sono interessanti e mai banali. Ognuno di loro è utile ai fini della storia e ciò fa trasparire un'abile gestione di così tanti personaggi.
Albus, Scorpius e Rose dovranno affrontare un mistero particolarmente insidioso, mentre cercano un equilibrio tra ciò che il mondo si aspetta da loro e il proprio posto lontano dal peso dei cognomi che portano.
Una storia che consiglio a tutti, piena di tensione e con protagonisti che non potranno non essere amati.

02/05/17, ore 17:48

Ciao! Innanzitutto complimenti per questa fanfiction! È gradiosa e molto ben scritta. Aspetto con ansia le nuove vicissitudini di questi meravigliosi personaggi che ormai sono diventati i miei beniamini. Io ho una particolare predilezione per Scorpius e non vedo l'ora di sapere come va avanti la vicenda: quel Nott non mi convince affatto! A presto

15/04/17, ore 10:05

Ciaooo!
La tua storia mi ha catturato subito, devo dire che l'intriduzione mi ha catturato e voilà! Eccomi qui a leggere e devo dire che ho fatto un'ottima scelta!

Mi piace il tuo stile, well done! È molto strutturato, poco paratattico ma ugualmente molto conunicativo. Credo dia al contesto e alla storia quella "serietà " che fa distinguore le fanfiction da banali e scontate da con un senso e un messaggio.
Non dico che tutto si basi solo sullo stile, ovviamente il contenuto è importate, ma cosa ci si può asoettare da una ff sulla rose e scorpius? Insomma non è un saggio su chissà cosa. Ma di certo leggerla così mi fa piacere!

Non credo di essermi spiegata sufficientemente..
Ma te continua così a parere mio. Mi piace quello che scrivi e come lo scrivi!
E adesso, giunta al primo cap vado avanti a fangirlare!

Baci da fancy ❤️

15/07/13, ore 10:33

Ciao , sono qui a recensire la tua storia ( nonostante sia una lettrice silenziosa xD ) perché non vorrei che decidessi di non continuarla :P ... E' una storia molto diversa dalle solite Rose-Scorpius e mi piace parecchio ! :D ... L'ultimo capitolo , poi , è stato molto inquietante ahahahah ! Chissà chi sarà questa misteriosa ragazza :O ; quel Nott non me la racconta per niente giusta u.u ! ... Credo proprio che Penelope voglia far conoscere la sua storia alla nostra Rose ( povere donne Weasley , capitano sempre male con i diari degli sconosciuti ahahah ) ... Non so che altro aggiungere ; aggiorna presto perché mi piace molto la tua storia ! :D