Kentoshi to ninja
di happley

27/07/15, ore 16:07

Allora, devo ammettere di essermi letto tutto d'un fiato la raccolta, non so, mi interessava e così sono entrato a leggere. Di solito io non sono per le ship, e se ne voglio una faccio tutto a random ma, devo dire che questi due ragazzi, di due squadre diverse, mi hanno attirato, ecco tutto; così, eccomi qua.
Oh, cominciamo con le presentazioni, io sono... Sterben, come puoi ben vedere. Piacere di conoscerti!
Come ho già detto in precedenza, mi sono letto tutto d'un fiato questa raccolta, non solo perché mi interessava ma, ho visto che c'era un ultimo capitolo, che era questo, e quindi mi son detto "no, no, ora leggo tutto quanto che così capisco meglio" e, devo dire che non mi sono affatto pentito di entrare a leggere questa fanfic, perché sebbene sia un genere che non prediligo, mi è piaciuta molto e sono molto rare le fanfic di questo genere che mi piacciono. Non ho notato alcun errore in nessuno dei sette capitoli e, scrivi molto bene, lo sai? Mi piace molto il tuo stile.
Spero di risentirti presto, in una prossima fanfiction.
A presto,
Sterben

06/11/14, ore 17:39

Rieccomi qui Roby!
Sarò sincera: quando ho visto la frase "i migliori amici non dovrebbero fare" mi è sembrata una cosa del tipo "questa cosa l'ho già vista". Poi sono andata a ricontrollare la fic che hai nominato e beh... Credo tu possa immaginare come sia finita...
A parte questo, credo che così abbiamo saputo anche un'altra cosa: una volta si era parlato di come avrebbe potuto reagire Demete a continuare a vedere Kirigakure sempre con quei vestiti a rete dei ninja. Stavolta non credo li avesse, ma il risultato alla fine non è cambiato.
è un peccato che nessuno li shippi molto, ma sono conosciuti quanto la ArteApo, ma come si dice, "mai smettere di sperare", no?

04/11/14, ore 19:44

Già, decisamente queste sono cose che gli amici magari non fanno...
Coomunque, ciao Happley, eccomi qui a recensire anche questa flash.
Demete e Kirigakure sono sempre più carini assieme (hai creato una nuova deliziosa OTP), non vedo l'ora di vedere cosa combineranno di nuovo dai prossimi capitoli ^.^
Intanto questo era assolutamente troppo carino, come al solito scritto in modo eccellente
Kisses,
Marina Swift <3

21/10/14, ore 20:48

Ciao Roby! Qui è Emy!
Finalmente direi... Non credevo che avresti più aggiornato questa raccolta.
Mi mancavano questi piccoli momenti tra Demete e Kirigakure, e beh sì, anche una piccola parentesi al resto dell'allegra compagnia.
Kirigakure secondo me è adorabile anche senza i petali (ha già una nuvoletta sulla testa, ma un tocco di fluff in più non guasta mai), ma su una cosa devo correggere Demete: volendo tener conto di un paio di dettagli presenti sia in "Aka To Murasaki" che da altre fic che ho visto un pò qua e là, il caro ninja ha ancora un pò di strada da fare.
Auguro buona fortuna al nostro ninja e un saluto a te cara.

21/10/14, ore 18:31

Ciao happley ~
Ecco di nuovo Marina anche sulla pagina di questa raccolta di drabble.
DemeKiri? Che pair strana, ma mi piace ~
Già mi immagino quei due giocare a nascondino e poi il nostro caro ninja dai capelli rosa uscire da un cespuglio pieno di fiori in testa ~ quanto dev'essere kawaii tutto ciò.
Oppure l'accenno ad Afuro che manda ad Hera messaggi alle quattro di notte. WoW. Mi ricorda quasi qualche mia amica..,
comunque, un'altra drabble davvero ben scritta, complimenti ~
Kisses,
Marina Swift <3

01/09/13, ore 18:14

Questi nuovi riquadri per recensioni ed editor non mi piacciono, uff
hai visto che bello questo blu anche se fa tanto bm non riesco a smettere di recensire usando questo blu elettrico strafigo (?)

Sai, mi sono accorta che non recensisco più da un sacco di tempo e allora mi è preso lo schiribizzo -come diceva la mia maestra alle elementari- di recensire qualche fic. Indovina un po' Roby, tu sei la mia prima vittima (?) /anche perché devo recensire una tua fic come premio per il contest, uh/.
Farò la parte del recensore a metà tra il racimola punti -non che me freghi dei punti, è che non so più recensire quindi occupiamo lo spazio con le cazzate che è divertente- e quello che sclera, perché, insomma ... slkdjhfgdhjskjdhfg DemeKiri.
Ieri sera stavo pensando a quando l'avresti aggiornata, perché sinceramente come coppia non mi dispiacciono e poi non ricevono abbastanza love e pls, coppie così carine hanno bisogno di love, lo necessitano quanto io necessito di gLee 5 /maccosa centra ora/.
Direi che non puoi aspettarti una recensione seria come quella di western, e mi spiace un poco perché vorrei riuscire a darti un parere decente, ma-- insomma-- non ne sono in grado. Demete e Kirigakure sono personaggi secondari (se non di più, insomma, Demete mi sembra che non apra nemmeno bocca nell'anime) eppure quando li ho visti insieme lo ammetto, ho iniziato a fantasticare su loro due (?).
Li hai caratterizzati esattamente come li immagino anche io, e il tuo stile è così sldkjfhghjdksldkfjghfj  *qualcuno la picchia*. Sei bravissima, ogni volta che leggo le tue fic vorrei che i capitoli durassero di più, e non è una cosa normale per me, perché di solito non reggo capitoli di fanfic che superano le quattromila parole, ma leggere quello che scrivi è tanto piacevole (?).
Il mio capitolo preferito sino ad ora è l'ultimo che hai postato -e credo tu possa immaginare perché- e ho un po' riso quando ho letto di Kirigakure che se non riesce a dormire allora non lascia in pace Demete -che poi, Dem non dovrebbe lamentarsi in questi casi, credo *ride (?)*.
Mi piacciono i prompt che utilizzi, ricordo ancora certi della raccolta sulla MinaKura (e prenderò d'assalto anche quella prima o poi), e trovo che tu riesca a trovare idee tanto carine, che mia sorella continua a ritenere sdolcinate per certi versi, ma pls, che mondo sarebbe senza un po' di zucchero.
Sai, credo che non dovrei nemmeno più recensire, perché non so davvero più come fare, eppure ormai mi sono decisa che almeno una recensione al giorno per quanto priva di senso la debbo scrivere (?).
Prima di salutarti ti dirò che ho letto i primi due libri di Shadowhunters e malgrado lo stile dell'autrice a tratti non mi faccia impazzire come il tuo (?), la storia è carina e pls, dal secondo libro sono partiti un sacco di feels Alec/Magnus (che nel film non ha i glitter a quanto ho sentito, che tristezza).
E poi quoto con te: i protagonisti fanno pietà, soprattutto Jace, lo si nota già dal trailer *lei se lo era immaginato più figo mentre leggeva il libro*
Ora stacco. Magari prima di questa sera riesco a lasciarti un'altra recensione nonsense per cui tu sparerai "wtf" a raffica (?) /seriamente, spera che non abbia tempo/.
Ti saluto mia caVa (?) ♪
Peace and love,

Alicchan ~

31/08/13, ore 22:18

Ciao Roby! Qui è Emy!
Certo che ne è passato di tempo da quando hai aggiornato questa raccolta, ma è meglio che mi dia da fare: di errori nella grammatica o nel lessico non ce ne erano, e anche la punteggiatura era a posto, ma questo ormai si sa. Non credevo che il rating sarebbe aumentato, o forse non così in fretta, ma spero che non si arriverà oltre l'arancione (io ci spero, ma a decidere sei comunque tu, quindi non credo che dirlo serva a molto).
Nonostante sia comparso poche volte nell'anime, il carattere della Nuvoletta Rosa (quanto adoro questo soprannome) è ben evidente e penso che ormai anche Demete se ne sia reso conto, ma io non credo che avrà troppi problemi ad accettare i piccoli "inconvenienti" dell'essere fidanzato col ninja. *Emy sghignazza*
Beh, alla prossima!

15/07/13, ore 22:31

Ciao Roby! c:
Scusami per il ritardo con cui recensisco çuç
Ma adesso sono qui, e rimedierò al ritardo (?)
Neh, fai bene a trovare dei prompt sul vocabolario, tanto lì di parole ce ne sono tantissime lol. E comunque tu riesci sempre a trovare una soluzione (?) per ognuno di essi c:
Infatti vengono fuori sempre delle belle fic ùù
Mh, e chi se lo immaginava che Saiji fosse bravo a barare owo ma un ninja deve avere sempre un asso nella manica lol
Ed è una cosa assurdamente carina il fatto che Demete si arrabbi, portando così Kirigakure a fermarlo c: insomma, due persone orgogliose che fanno di tutto pur di non cedere all'altro. Infatti questo è dimostrato anche dalle parole che si scambiano --e ovviamente il dio Terumi non poteva mancare lol--
La parte finale mi è piaciuta moltissimo. Insomma, un po' di sano fluff non fa mai male c: e poi diciamo che questi due sono carinissimi insieme, quindi questo fattore aiuta molto lol
Neh, siamo già all'inizio della raccolta e sono già tutta gasata per vedere le prossime flashfic yay devo dire che questa raccolta mi piacerà un casino.
Ora ti saluto, se mio papà mi vede ancora al computer mi fucila :''D
Al prossimo capitolo, allora!
Au

13/07/13, ore 22:29

No, adesso non vale.
Non è possibile che io mi sia perso il primo capitolo di questa interessantissima raccolta. So benissimo che mi sono ripromesso di fare la parte del serio nelle recensioni che decido di postare, ma è più forte di me: amo alla follia le coppie più sconosciute, chiamiamole così, al grande pubblico.
E ti assicuro che uno dei più grandi complimenti che il sottoscritto, che ha deciso di pubblicare un 50% di storie sul suo totale basandosi su pairing mai viste prima, è che mi ritengo inerme di fronte a te.
Sei dieci volte più brava.

Passando alla parte tecnica del secondo capitolo, mi piace.
E' moderno, con uno stile di scrittura irriverente che caratterizza perfettamente l'ego di questi due simpatici personaggi. Hai un buon lessico, che scegliendo di scrivere brani brevi (cosa che io non sono minimamente in grado di fare) hai valorizzato al meglio.
Soprattutto hai molta fantasia: sei stupefacente in tutti i tuoi concept, che non risultano mai banali, ne troppo intrecciati.
Uno degli esempi di fluff e slice of life più chiari e limpidi che abbia letto in questi tempi.
Ora, non voglio assolutamente montarti la testa, perciò mi piacerebbe sfidarti a continuare su questo standard e aumentare gradualmente il tuo livello. Voglio solo costatare fino a che punto puoi arrivare ^^

Ti saluto, spero di esserti stato di aiuto ;)
Western

13/07/13, ore 13:37

Ciao Roby! Qui è Emy-chan!
Hai commesso una minuscola svista: hai scritto "su" al posto di "sua", ma per il resto era tutto in ordine come sempre.
Certo che la Nuvoletta Rosa trova sempre il modo di spuntarla (mi chiedo ancora come ci riesca), e anche se la cosa potrebbe non andare bene a Demete, temo dovrà rassegnarsi all'idea che non riuscirà mai a vincere contro il ninja. Ehi, dalla vita non si può avere tutto.

09/07/13, ore 11:31

uoooah avevo detto che ti avrei recensito, ed eccomi qua uu
Ciao Roby c:
Devo dire che seguirò sicuramente questa raccolta, perché amo questa coppia. Tutta colpa di Aka to Murasaki lol
Mi piace molto questa sorta di ossessione di Demete per il suo elmo, e mi piace ancora di più il fatto che Saiji glielo voglia togliere a tutti i costi *^*
E c'è anche Hera che dà una mano uu
Si vede che il ninja ha un bel caratterino; insiste fino a quando Demete è senza elmo. E direi che la fatica non è andata sprecata lol
Non so, è così carino quando si accorge di quanto il suo amico sia bello *^* e adoro anche il fatto che sia super possessivo nei confronti di Demete hdsjs
Non vedo l'ora di leggere anche i prossimi capitoli, e sono curiosa di vedere come svilupperai i personaggi, perché sinceramente nell'anime questi due personaggi sono comparsi poco ;_;
Beh, ma tu sei brava quindi so che verrà fuori qualcosa di bello ùù
Ora vado~ scusa la recensione corta :''D
Al prossimo capitolo! c:
Au

08/07/13, ore 21:47

Ciao Roby! Emy-chan è tornata!
Questa raccolta è arrivata abbastanza in fretta, ma ci avevi detto che avresti pubblicato il primo capitolo prima o poi...
Comunque, non ho visto alcun tipo di errore e nemmeno imprecisioni mentre leggevo, quindi su questo punto siamo a posto. Sarà che alcuni personaggi, se non si sanno alcune cose del carattere, si è un po' più liberi nel rendere la loro personalità, ma tra i due credo che ti riesca meglio rendere la personalità di Kirigakure: Demete era leggermente arrogante nell'anime, ma come hai detto tu, il ninja ha un bel caratterino. Nessuno dei due scherza insomma...
Meglio che vada.

08/07/13, ore 21:39

IO, IO CI HO FATTO UN PENSIERINO GUARDANDO L'ANIME! *SVENTOLA ISTERICA LA MANO*
Be', be', be' ---- da dove iniziare, dunque. Innanzitutto, tu non hai idea del quanto io sia felice per questa raccolta çvç Sai benissimo che la DemeKiri è uno dei miei amori intramontabili e tu una delle mie autrici preferite, ragion per cui solo l'idea di una raccolta esclusivamente su Saiji e Yutaka, perlopiù scritta da te, mi fa impazzire. Nessuno scrive mai su di loro, ergo è una ragione in più per seguirla ♥
Che poi Kirigakure voglia avere a tutti costi ciò che desidera - in questo caso togliere l'elmo a Yutaka - è qualcosa di dannatamente IC. Come parte gelosa della coppia ce lo vedo a meraviglia, e il fatto che voglia tenersi la bellezza di Yutaka tutta per sé dopo averlo visto è un qualcosa di incredibilmente carino. Per Demete ancora non dico nulla, poiché, a parte la - graditissima- iperprotettività nei confronti del proprio elmo, devo ancora vedere come lo svilupperai :°° Ho già buonissime aspettative per questa raccolta, perché da te so già che ne verranno fuori delle flash! carinissime ♥
Per ultimo - la recensione è piuttosto breve, ma ci devo riprendere la mano :'D Comunque sappi che la flash! mi ha davvero illuminato la giornata e l'idea complessiva della raccolta ancora di più

08/07/13, ore 21:20

Oddio XD
Devo essere sincera, è una coppia molto particolare che tutto sommato non mi interessa, ma le crack pairing mi incuriosiscono sempre quindi, vedendo questo primo capitolo, ho voluto provare a leggerla.
Ora, dei due protagonisti ricordo solo vagamente l'aspetto, e come sempre è difficile caratterizzare, sopratutto in poche righe, personaggi così terziari (se non di più!) ma tu ci sei riuscita benissimo. Brava come sempre, stile impeccabile, fai affezionare subito i lettori ai personaggi.
Kirigakure mi sta già simpatico, devo ammetterlo.
Credo seguirò questa raccolta. E, appena avrò un pc che mi permette di vedere i video in modo decente, devo rivedermi IE per osservare meglio questi due...
Valeria.